salve,
se qualcuno abita dalle parti di bari mi dà un consiglio su quanta acqua portarmi per una 24?
ah un altra cosa ma la notte fa freddo?
ci sono le zecchine?
insomma un po di info utyli grazie.![]()
salve,
se qualcuno abita dalle parti di bari mi dà un consiglio su quanta acqua portarmi per una 24?
ah un altra cosa ma la notte fa freddo?
ci sono le zecchine?
insomma un po di info utyli grazie.![]()
semifinale asnwg???Originariamente inviata da max77
![]()
cmq, la quantità d'acqua da portarsi è soggettiva..dipende da te..
x il freddo, ti posso dire ke sulle murge non c'è da stare allegri..le escursioni termike possono anke essere abbastanza forti tra notte e giorno..
potresti trovarti a sudare la mattina da voler andare in mutande e crepare dal freddo la notte :d
ma a questo ti prepari gg prima guardando le previsioni..e in ultimo una volta arrivati sul campo decidi cosa portare/lasciare..
xrò, se posso permettermi di darti un consiglio x quanto "stupido" o banale, metti le ginokkiere e un buon paio di anfibi ben allacciati ke fascino bene la caviglia..
spesso sono zone piene di pietre, e prendersi una brutta storta(sopratutto di notte) è un niente..
ciao,
come già detto in un thread precedente, la zona in cui si svolgerà la manifestazione è molto simile a certe zone dell'asia centrale, vale a dire: terreno duro, molto caldo nelle ore diurne e molto freddo durante la notte.
all'ottimo consiglio di alex (ginocchiere e un buon paio di anfibi), aggiungo: indossate una t-shirt tecnica, del tipo coolmax, under armour o d-fens tech, buttano fuori il sudore mantenendo la pelle asciutta.
nello zaino non dimenticate un paio di t-shirts di ricambio, da indossare in fase di bivacco, delle calze di ricambio e, soprattutto, una maglia in micropile o meglio ancora una antarctica shirt arktis o polartec fleece.
insomma...la notte non si scherza.
la scorta d'acqua è puramente soggettiva, personalmente ho affrontato missioni h36, a maggio, portandomi solo il camelbak da 3l e la nalgene bottle di riserva.
si semifinale asnwg.....grazie delle info utilissime.![]()
ma le zecche?
mai trovate addosso, ma le precauzioni non sono mai troppe.
2 litri d'acqua e 1 di gatorade o altro integratore di sali minerali.