qualcuno sa darmi notizie impressioni sul gruppo aria dopo averlo testao??
qualcuno sa darmi notizie impressioni sul gruppo aria dopo averlo testao??




sono in attesa di parti gruppo aria.. a breve postero commento




testa pistone.
Provato cilindro e testa cilindro doppio o-ring, ottimi, lo stesso per gommino hu che uso con pressore morbido guarder...sul colt da 23 bbsec v tutto benissimo...
Se permettete , dico anche la mia ,
da diverso tempo uso i prodotti lonex e posso dirvi , che ogni qual volta voglio fare le cose per bene , li compro senza pensarci , prezzi ottimi , qualità indiscutibile.
Una nota di demerito solo sui pistoni , io ho provato quello rosso e quello blu , hanno un passo di dentatura leggermente diverso dallo standard , a seconda del settoriale ,che si utilizza , si rischia di brasare con 2 raffiche i denti in plastica.
Con ingranaggi a&K su una minimi il pistone rosso lo fritto dopo soli 30 colpi , quello blu con settoriale JG , risulta perfetto , e lo sto utilizzando su un mio fucile .
Una nota di merito per le canne in acciaio , e sui cilindri , ho avuto due casi di minimi con testa pistone staccata , la stesta pistone in alluminio , e il cilindro non ha subito alcun tipo di abrasione , ci sono rimasto male perfino io ,prima non mi era mai capitato di trovare una rottura simile e salvare il cilindro.
Gruppi aria completi lonex , ne ho utilizzati molti e devo dire che a pari molla ed accessori ho ottenuto velocità di uscita più costanti e leggermente più elevate rispetto a prodotti standard .
Il gommino lonex 50° è quello che utilizzo più sovente , semplicemente perfetto , abbinato al suo pressore e alla canna lonex , ottengo regolazioni millimetriche , unica pecca in alcuni casi , mi sono trovato che ad hop-up tutto aperto i pallini cadessero da soli nella canna se lo spingipallino si fermava arretrato , in questi casi , molto rari ho optato per i soliti gommini marui o systema .
I contatti elettrici , sono ottimi e il cavo in matassa che viene fornito , ha un prezzo relativamente più basso rispetto ad altri marchi , ma è ottimo ,e di qualità eccellente , i spingipallino , non mi hanno dato alcun problema , e le teste pistone sono di finitura ottima e di qualità elevata solo alla vista indicano un ottima cura , idem le teste cilindro.
Inpagabile il set di 6 delayer per settorisle in ergal credo , sui 12 euro tutti e 6 , entrano molto sforzati , e bisogna limarli leggermente , spesso gli altri in metallo sono blandi e bisogna incollarli , altri prodotti lonex non li ho ancora testati , ma con il tempo potrei darvi le mie imprerssioni.
Scusate , se sono stato profuso nei complimenti , ma obiettivamente , a parte i pistoni , sul marchio lonex , non ho mai avuto alcun problema , tutto ottimo e ben fatto.
Un caro saluto a tutti voi.
override hai perfettamente ragione! ma una pecca c'è!
gli ingranaggi sono pessimi come li fai sforzare un poco di piu si sbriciolano !
Grazie per la precisazione , gli ingranaggi non li avevo mai provati.
Dopo la tua indicazione sapro' che non devo acquistarli ,in ogni caso che molle dovevano tirare? .
Te lo chiedo perchè gli ingranaggi lonex , da quello che ho potuto notare sono i classici Royal che ultimamente vanno per la maggiore , vengono rimarchiati con tutti i nomi possibili , e io li compro abbastanza tranquillo .
Solo una volta una terna 18:1 Royal , non ho potuto usarla , perchè gli ingranaggi erano stampati malissimo .
Mi sembra che lonex , usi ingranaggi royal , a parte il settoriale che dovrebbe essere proprietario , dico dovrebbe , dato che alcuni hanno la stampata Lonex , e altri no , quelli che non ce l' anno quasi sicuro sono Royal.
Mi sembra di avere letto qui sul forum , che qualcuno aveva usato gli HS Lonex , e si era trovato benissimo , mi pare TEX , pero' non sono sicuro e TEX non me ne voglia se mi sono sbagliato.
Un acaro saluto a tutti .
ritorno su questo argomento,perche' dopo mesi e mesi di prove tutte a +30bbs mi sono accorto di che schifezze siano gli ingranaggi royal...i denti del centrale soprattutto,si usurano molto creando giochi esagerati e aumentando lo sforzo sulle boccole\cuscinetti...tenendo poi conto delle madonne per montarli e spessorarli, non c'e' un centrale che gira dritto(piu' di 20 terne montate,tutte disassate)ho cambiato coi lonex hs...un'esperienza edilliaca,monti spessori,il conico non tocca il centrale,il conico non fischia sulla maggior parte dei pignoni...in piu',alla fine della fiera il mio bimbo faceva 35bbs coi 16-1!!!!!!!!...
non sono assolutamente royal rimarchiati,me ne sono accorto perche' facendo la corsa corta,le lame del dremel finivano e il dente era ancora li....
secondo me' ottimi prodotti,poi se qualcuno li sta' "testando" da piu' tempo mi piacerebbe sapere le sue impressioni
Confermo quando detto da 666ste,
ad oggi ho utilizzato almeno una decina di terne HS , e non ho abuto alcun tipo di problema , confermo la silenziosità sia della terna in se , che l'accoppiamento Conico/Pignone , testato un paio di motori albero lungo hightorque e sono veloci e potenti .
Un collega utilizza già da tempo le pacche Ver.2 e 3 Lonex , fornite con cuscinetti 8mm e asta spingipallino , qualità altissima ,costo giusto se non addirittura basso ,rispetto prodotti più blasonati vedi G&P e CA , di cui ritengo per quel che ho avuto modo di utilizzare sono assolutamente troppo cari per quello che danno e per come sono.
Un caro saluto Override
