Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Quanto "pesate" ?

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito Quanto "pesate" ?

oggi riconfigurando la cinghia sul mio ciras eagle ho deciso di provare a pesarlo...

la pesa è stata eseguita nel seguente modo:

- mio peso con vestiti
    - mio peso con tattico addosso con tutta l'attrezzatura

il tattico è così composto:

base: ciras land eagle industries ranger green:

5 tasche porta caricatori m14 doppie: 6 caricatori ptw
    1 tasca medica: backtrack bushnell, fumogeno, kit medico, salviettina anti appannante
    1 tasca porta caricatore 9mm: bb loader da 120 pieno di 0,20
    1 porta radio MBITR: radio midland g9
    1 admin: penna, indelebile, taccuino, cyalume verde, fischietto, mappa del campo
    1 utility: giubbetto fluorescente giallo, specchietto
    1 porta camelback (al momento era vuoto)

all'interno del tattico al posto delle liv.3 ho messo del materassino da yoga tagliato su misura.

peso del solo tattico senza vescica dell'acqua 7,1kg

aggiungendo 1,5 litri di acqua, fondina serpa, cinturone con rolly polly, pistola 1911 meu soc, m4 cqb + gli accessori, orologio ecc.. penso di arrivare finito sui 15kg, attaccaci poi mimetica, maschera, cappellino ecc penso sui 17-18kg di "zavorra" da portarsi a dietro.

sono malato io oppure siamo tutti conciati allo stesso modo ?
    Icone allegate Icone allegate IMG_0360.jpg‎   IMG_0356.jpg‎   IMG_0354.jpg‎   IMG_0358.jpg‎  

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io la domenica non so bene, dovro provare pesarlo, ma dovrei avere addosso all'incirca 10/12kg di roba...e uso ultimamente un flc coyote sds per il setup usmc...

flc con:

4mag pouch con dentro 8 car da 130 G&P
    ifak con dentro bb loader e bb di scorta (mezzo kg circa)
    200rd con dentro nastro adesivo, mooltitool ecc.
    waist pack con dentro saffi e poncho.
    camelbak thermobak con 3l di acqua
    m4a1 da circa 2,5kg
    anfibi bates 85501 circa 1,5kg
    mimetica ecc
    Ultima modifica di Hyppo; 12/04/2011 a 14:24

Spina
    Club

Predefinito

Io mi sono imposto di viaggiare leggero. Il mio Sistema Alice con Pallini, batterie, 1 Litro d'acqua, kit di pronto soccorso e altre cosette pesa 3 - 4 Kg.... Alla fine ne guadagno in mobilità.

PS considerando che ho un m14, DEVO stare leggero

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

dipende da quale game vado ad affrontare...... in un torneo 8 ore o più col cacchio che mi affardello così.
    in una giocata tranquilla domenicale in boschivo.... manco.
    In una milsim o in un urban, invece, può anche starci.
    Io, solo per fare un esempio, la pistola me la porto dietro SOLO se PROPRIO non posso farne a meno (urban o milsim)... per tutte le altre cose la giudico un peso ed un ingombro assolutamente inutili.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

mi fai un esempio del tuo setup calcifer ?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

guarda... non sono per niente un "patito" di setup....
    ma in una gara mediamente impegnativa già in partenza evito come la peste il ciras o il rav, a favore di un semplice chest-rig
    e già li ci risparmio un bel po' di peso....
    poi, come ti ho detto, niente pistola e max. 3 caricatori maggiorati (capisco comunque i tuoi 6 , visto che si parla di ptw)

la tasca medica mi manca, ma dovrò provvedere.... in mancanza mi porto cerotti e bende sfusi.. che poi sono le uniche cose che possiamo utilizzare senza essere soccorritori professionisti... solo uno della squadra che è infermiere professionale si porta una tasca medica che fa invidia ad un'ambulanza.

ma parlo di tornei....

Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd

Predefinito

Io per le domenicali da 4-5 ore eviterei come la peste il Ciras, ingombrante-pesante e limita i movimenti. Per un torneo medio-lungo magari si.
    Personalmente uso da sempre RRV in tutte le colorazioni per i vari set-up, e mi trovo benissimo in tutte le occasioni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quoto calcifer, soprattutto in boschivo o nelle gare più prolungate prediligo un Load Bering Chest Rig della LBT, al quale aggiungo uno zainetto camelback thermoback da 3L... Mobilità e comfort!
    Contando la utility adattata da tasca medica e i caricatori (normalmente monofilari) più gli altri accessori come radio, batterie di ricambio ecc arrivo massimo sui 6 kili

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stars Visualizza il messaggio
    Io per le domenicali da 4-5 ore eviterei come la peste il Ciras, ingombrante-pesante e limita i movimenti. Per un torneo medio-lungo magari si.
    Personalmente uso da sempre RRV in tutte le colorazioni per i vari set-up, e mi trovo benissimo in tutte le occasioni.

io la penso il contrario invece, finche si tratta di 4/6h ci può stare il vest pesante "ciras, rav ecc) quando si tratta di eventi medio/lunghi invece li eviterei, 20kg di roba la sopporti per 5h ma per 24h meglio stare il piu leggeri e agili possibili...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hyppo Visualizza il messaggio
    io la penso il contrario invece, finche si tratta di 4/6h ci può stare il vest pesante "ciras, rav ecc) quando si tratta di eventi medio/lunghi invece li eviterei, 20kg di roba la sopporti per 5h ma per 24h meglio stare il piu leggeri e agili possibili...
    Concordo in pieno, però secondo me anche in un boschivo o un campo particolarmente impegnativo sul piano fisico (montagna, boschi intricati) un ciras è molto limitante e stancante, in un urbano invece lo vedo già più congeniale... pensa poi con il caldo che sta venendo fuori che sudata ci fai! (parlo perchè tutta l'estate scorsa ho usato un ciras e c'era da farci la sauna dentro! XD)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softie

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.