sto' preparando una guida su come alimentare una action cam tipo Kodak Zi6
con batterie per ASG generiche (lipo- nimh- etc) ma prima mi serve un'informazione.
Questa telecamerina, molto leggera, con un bello schermo, con un'ottima qualita' d'immagine, e' aliementata con due (2) batterie stilo (che succhia alla velocita' della luce).
Avevo provato a realizzare uno stabilizzatore di tensione a 3v (2X1.5v=3 tensione nominale delle alcaline), ma sembrerebbe che regolatori di tensione a basso brop con uscita a 3 volts non se ne trovino piu' ..... e quindi ho ripiegato su regolatori a 3.3v.
l'idea e' di usare questo (5,45 E sulla baya comprese le spese):
che accetta tensioni da 6v a 23v tirando sempre fuori 3.3V (in realta' 3.5v senza carico), infilarlo nel vano batterie e far uscire il connettore tamya femmina da accoppiare ad un pacco batterie "spaio"
sorge ora una domanda .........
Un device alimentato con due stilo (3V) se lo alimento a 3.5V lo BRUCIO?
potrei metterci una resistenzetta, ma mi scoccierebbe infilare altra robba dentro ad uno spazio cosi' risicato ........ e poi dovrei misurare l'assorbimento per avere la caduta di tensione (v=R+I) ....
Boh' .... se avete info da condividere mi fate un piacere .... altrimenti ... acendo tutto ed incrocio le dita![]()