Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 5° Tappa ASNWG-CRL, Operazione Freedom Blood, 14/15 maggio Ceresole D'Alba CN 18h

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito 5° Tappa ASNWG-CRL, Operazione Freedom Blood, 14/15 maggio Ceresole D'Alba CN 18h

mi permetto di aprire il deb. di questa impegnativissima gara, ringraziando innanzitutto gli organizzatori che, pur non facendo parte del circuito CRL, ci hanno preparato questa 18h davvero impegnativa sia fisicamente che dal punto di vista tecnico.

Ed ecco un racconto della ns. gara :

Arriviamo a Ceresole verso le 18.00 di sabato, e subito siamo lieti di scoprire che l'HQ si trova presso un cascinale agrituristico, dove grazie alla cortesia dei gestori possiamo cambiarci comodamente e farci preparare qualche panino. I più "viziosi" ne approfittano anche per scolarsi un bottiglione di buon vino rosso delle langhe.
    Siamo nella prima ondata di infiltrazione, quindi dopo test ASG e briefing, alle 20.00 esatte partiamo in direzione delle coordinate presso cui troveremo la pattuglia da cui ricavare le info di tutto il resto della gara.
    La pattuglia è di soli due elementi, quindi senza difficoltà li eliminiamo e recuperiamo la busta con le mappe dettagliate e le coordinate WP.
    Prima sorpresa.... i punti obj sono indicati sulla mappa, ma non è specificato di quale obj si tratti.
    A questo punto la squadra si divide..... due elementi cominciano ad andare a marcare i WP, mentre gli altri 6 si dirigono verso l'obj denominato "A", solo per scoprire che si tratta di uno di quelli che verranno attivati solo la mattina seguente.
    Dopo aver recuperato l'esplosivo, la pattuglia si ricompatta sull' obj "B" (centrale elettrica), attaccandolo da 3 direzioni distinte... strategia che si rivelerà vincente, dato che scopriamo di essere stati gli unici a riuscire a conquistarlo. Intanto si è fatta quasi mezzanotte.
    Ci dirigiamo verso altri obj, per scoprire nuovamente che si tratta di obj che si attiveranno solo la mattina seguente.
    Ci separiamo di nuovo... in 3 si dedicano alla recon dell'incontro notturno, mentre gli altri 5 vanno all'obj recon cartografico ed alla prova cartografica vera e propria, recuperando nel frattempo tutti i WP presenti sul percorso.
    Il meteo è molto più clemente di quanto immaginassimo... cielo limpido e luna quasi piena.... tuttavia spessissimo ci si trova a camminare in mezzo all'erba alta e bagnata, che inzuppa i pantaloni e le calze.... in men che non si dica ci ritroviamo tutti con i piedi fradici... dovremo viaggiare in queste pessime condizioni fino al termine della gara.
    L'obj "esercizio cartografico" si rivela essere più difficile di quanto pensassimo.... praticamente impossibile da svolgere correttamente senza avere a disposizione un tavolo da disegno da studio di architettura...
    ma tant'è.... noi ci proviamo comunque e se è difficlissimo per noi, lo sarà per tutti.... quindi va bene lo stesso.
    Nel frattempo sono quasi le 3 di mattina..... ci dirigiamo verso il punto in cui dovremmo incontare la "spia".
    La troviamo e scopriamo che dovrebbe rivelarci quali obj sono i punti indicati sulla mappa..... purtroppo non ci serve quasi a niente, perchè gli obj ce li siamo ricogniti già tutti, e per intuito li abbiamo già identificati con un discreto margine di sicurezza. Approfittimo della "zona franca" del punto di incontro per riposarci 15 minuti sdraiti sull'asfalto della strada, che almeno è asciutto.
    Ripartiamo..... un altro paio di WP e verso le 07 ci ricongiungiamo con gli altri 3 all'obj campo fantasmi.
    Attacchiamo ancora da 2 direzioni diverse e, rimasti con solo 2 elementi ancora in gioco (ce la siamo vista brutta... ) riusciamo ad eliminare la difesa.
    Finalmente la luce comincia a rendere più veloce il nostro movimento.... attacchiamo il magazzino sequestri (100%) e poi la squadra si divide di nuovo... in 3 a cercare di fotografare il "basco rosso", e gli altri cominciano a muovere verso l'obj acquedotto.
    La contro si è fatta molto più presente sulle carrabili.... non possiamo evitare un ingaggio (vinto) ed in altre 2 occasioni siamo costretti a scappare come delle lepri disperdendoci nel bosco, per evitare l'ingaggio.
    Ci ricompattiamo all'acquedotto, attacchiamo trovando una difesa molto ben piazzata, ma nonostante parecchie perdite anche qui riusciamo ad ottenere un 100%.
    Via di nuovo verso l'obj database... qui eliminamo agevolmente la difesa, risolviamo u'equazione ad 1 incognita e cancelliamo il file dal PC.
    E' quasi mezzogiorno.... da 16 ore siamo in giro praticamente senza mai fermarci e con i piedi zuppi d'acqua....siamo davvero un po' provati.... per fortuna lo scroscio d'acqua che ci ha colti verso le 06.00 ora lascia spazio ad un bel sole caldo.
    Ci mancherebbe soltanto 1 WP da recuperare... si trova a 2,2 km. dalla ns. posizione.... due della squadra si offrono volontari per andare a recuperarlo, ma.... riflettendo ci rendiamo conto che, con tutta la contro che c'è in giro, i rischi sono troppi.
    Decidiamo quindi di dirigerci verso l'esfiltrazione, dove giungiamo alle 13.00, con 1 ora di anticipo rispetto al tempo massimo.

Siamo stremati, le gambe doloranti ed i piedi ancora zuppi d'acqua.... ma soddisfatti.
    All'HQ troviamo il simpaticissimo proprietario della cascina che ci prepara dei cotechini sulla griglia, e la fame è davvero tanta.

Per il resto..... abbiamo ottenuto la prima posizione e, a rischio di voler sembrare poco modesto... direi che ce la siamo proprio meritata..... 29,5 Km. percorsi in 17 ore, con solo un paio di soste da 15 - 20 min., 7 obj (su 10) conquistati al 100%, 9 WP (su 10) rilevati, 2 ingaggi con la contro vinti.

Concludo dicendo che gli organizzatori (compagnia fantasmi) se la sono cavata egregiamente... il campo è davvero bello ed enorme, le scenografie erano curate ed i difensori onesti e gentili. Il debriefing è stato rapidissimo e a meno di 1h. dall'esfiltrazione dell'ultima squadra la classifica era già stata stilata.
    Il grado di difficoltà era davvero elevato.... come ho detto l'esercizio cartografico era davvero impossibile e su quasi tutti gli obj i difensori erano piazzati in postazioni davvero strategiche e difficili da individuare..... ma per una 5^ tappa di campionato direi che la difficoltà ci sta tutta.

un saluto
    calcifer
    Ultima modifica di calcifer; 16/05/2011 a 10:53

Spina L'avatar di SnakeSpartano
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

ottimo deb calcifer.... appena ho un'attimo di tempo farò anche il nostro intanto faccio i complimenti a tutti x l'ottima gara ..... grazie a tutti..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Aces Of Freedom

Predefinito

Un grosso ringraziamento alla COMPAGNIA FANTASMI S.A.T. per averci organizzato una tappa tanto divertente quanto impegnativa.
    Uno dei tornei meglio organizzati sotto tutti i punti di vista.

Riportando le parole dell'organizzazione: "la tappa è stata pensata in preparazione a quelle squadre che andranno alle finali in modo da essere preparati a tappe dello stesso genere."

dal punto di vista personale (del club) una tappa che ci ha regalato soddisfazione ,perchè con 1 persona in meno e un operatore non al 100% (per problemia una caviglia) abbiamo, prima di tutto finito la gara, e poi portato a casa un buon 4° posto. (ingaggiare con 1 fucile in meno che spara è un handicap non da poco)

Abbiamo perso di tutto (oggetti), disboscato metà riserva, giocato fino allo stremo delle nostre forze; ma la cosa più importante è che ci siamo fatti tante di quelle risate che facevano passare tutti mali.

Ovviamente ci siamo divertiti molto grazie all'onestà dei difensori con i quali non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema.

Discorso leggermente differente per una pattuglia di contro interdizione ma da quanto emerso al de-briefing di fine game, è stato un problema comune a tutte le squadre di interdizione.

18 H ore organizzate veramente bene.

e come già detto da calcifer:

"Il debriefing è stato rapidissimo e a meno di 1h. dall'esfiltrazione dell'ultima squadra (noi Aces) la classifica era già stata stilata."
    cosa molto piacevole e rara da trovare nei tornei.

Insomma, bravi ragazzi della COMPAGNIA FANTASMI, continuate così!

Da ricordare di questa tappa:
    Il piatto di pasta e bicchiere di vino prima di iniziare
    I campi di grano e di fieno che ci hanno bagnato dal primo minuto le calze da strizzare ogni 2 ore per l'acqua che penetrava negli anfibi dai pantaloni bagnati fradici nel passaggio nei campi di grano
    I piedi colorati di marrone dal fango argilloso penetrato sotto pelle
    i 40 e passa km macinati
    Le salamelle a fine game
    Il vino novello e le nocciole sempre di fine game

Alla prossima occasione
    Roby
    Aces of Freedom
    Ultima modifica di r.o.b.y.; 17/05/2011 a 15:07

TEK
    TEK non  è collegato
    Spina L'avatar di TEK
    Club
    34th softair

Predefinito

Ringrazio la disponibilità e l'impegno dell'organizzazione nel creare un evento molto impegnativo sotto tutti gli aspetti,una menzione a tutti i difensori di Obj per l'onestà e l'impegno,ho solo dei dubbi sulle pattuglie di controinterdizione che a mio parere erano un po troppo ferme in punti strategici,ma è un probblema riscontrato da tutti e quindi risolto.....
    Il piazzamento purtroppo negativo dovuto a probblemi di sintonia di squadra e ha eccessiva stanchezza di molti elementi ha rovinato questo bellissimo evento,ma le cose non vanno sempre diritte.
    Complimenti a tutte le squadre che hanno affrontato questo impegnativo evento come si conviene ad un comitato forte e preparato come il C.R.L.
    Un arrivederci alla prossima tappa...più agguerriti e preparati...

Gianpiero "TEK"
    21°TIGER

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEK Visualizza il messaggio
    ho solo dei dubbi sulle pattuglie di controinterdizione che a mio parere erano un po troppo ferme in punti strategici,ma è un probblema riscontrato da tutti e quindi risolto.....
    confermo.
    Ultima modifica di calcifer; 18/05/2011 a 08:39

Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito

anche noi GIP vogliamo ringraziare l'organizzazione per il lavoro svolto!
    siamo felici, sia del piazzamento, 3 posto, sia di esser sopravvissuti alle 18h.
    Siamo arrivati con le gambe a pezzi e fradici, quell'erba alta era veramente massacrante, in ogni caso, come ogni esperienza difficile, unisce il gruppo. Infatti siamo usciti più forti e amici di prima! è stata per noi un esperienza positiva!

grazie ancora!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io non vorrei fare sempre la parte dell'antipatico rompicoglioni.....
    ma a due settimane dallo svolgimento della gara non c'è ancora comunicazione riguardo la classifica ufficiale, ne' tantomano circa i punteggi dettagliati.
    Quello che sappiamo lo sappiamo più o meno ricordandocelo a memoria per sentito alla premiazione.
    Mi piacerebbe molto leggere un intervento da parte dell'organizzazione dell'evento e/o del direttivo CRL
    Ricordo che si sta parlando di una tappa di campionato.....

ecco.. anche oggi la mia figura da rompicoglioni l'ho fatta....

Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    io non vorrei fare sempre la parte dell'antipatico rompicoglioni.....
    ma a due settimane dallo svolgimento della gara non c'è ancora comunicazione riguardo la classifica ufficiale, ne' tantomano circa i punteggi dettagliati.
    Quello che sappiamo lo sappiamo più o meno ricordandocelo a memoria per sentito alla premiazione.
    Mi piacerebbe molto leggere un intervento da parte dell'organizzazione dell'evento e/o del direttivo CRL
    Ricordo che si sta parlando di una tappa di campionato.....

ecco.. anche oggi la mia figura da rompicoglioni l'ho fatta....

ho scritto ad Astore 2 mail e l'ho sentito telefonicamente per sollecitare l'invio dei risultati ufficiali, mi aveva assicurato che me li avrebbe mandati il giorno seguente (settimana scorsa...).
    Aveva detto di avere il pc a riparare, sto' aspettando i dati ufficiali per aggiornare la classifica generale, telefonicamente mi aveva confermato quanto detto alla premiazione, in ogni caso, sono ancora in attesa.....

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

grazie aspide, gentilissimo.
    Anch'io ho scritto ad Astore un paio di giorni dopo il torneo ; mi disse che aveva bisogno di qualche giorno per riorganizzare le idee....
    vabbè, aspetteremo pazientemente.
    ciao

Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito

ad oggi ancora nessuna risposta da parte di Astore...

ho deciso di aggiornare la classifica cmq.

ho aggiornato a memoria

correggetemi se sbaglio:

1. Triarii
    2. Legione Sparatana
    3. Gip
    4. Aces
    5. Pantere
    6. 21a Tiger
    7. 34th

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nervino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.