Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: pignone che si sfila

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao luky, purtroppo il pignone non ha brugole, ma ho cambiato il motorino con uno dboys con pignone a brugola così sto piu sicuro, anche il suono è molto migliorato
    grazie a tutti risolto

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma perchè non metti del ferma filetti e ti togli il pensiero? quello della loctite dovrebbe essere resistente ad alte temperature e oli lubbrificanti

EDIT: si chiama frena filetti

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    ma perchè non metti del ferma filetti e ti togli il pensiero? quello della loctite dovrebbe essere resistente ad alte temperature e oli lubbrificanti

EDIT: si chiama frena filetti
    mi hai tolto le parole dai polpastrelli delle dita!!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

riesumo di continuo post in quest'ultimo periodo...ho lo stesso problema con il mio motore, mi spiego meglio: ho inserito il nuovo pignone con un estrattore, rifatto contatto elettrico..provo in raffica ma dopo un po sentoi un rumore strano.
    Estratto il motore noto che l'albero ha allargato il buco del pignone...ho provato l'acciaio liquido della pattex( è una colla bicomponente apposita per i metalli) ma mi ha retto 6 raffiche..,troppe sollecitazioni...qualche idea?? (anche se onestamente credo che cambiare pignone sia la miglior soluzione

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

il tuo caso è diverso mi sa... se hai quello a O, mi sa proprio devi cambiar pignone...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

magari il pignone è crepato. capita se l' albero è troppo largo (cinese) o se il pignone è scadente (cinese pure quello).
    il tuo che caso è?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Chinese or not Chinese?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

motore G&P e pignone credo cinese... il tutto presumo sia stato causato dai continui sfila e reinfila per trovare il pignone che facesse meno rumore =D...combierò con uno guarder allora...grazie dei consigli ^.^

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Prendi un pignone Guarder, ti procuri del collante per incollaggi coassiali, con carta abrasiva carteggi l'albero motore per renderlo "ruvido", metti una goccia di collante sull'albero ed inserisci il pignone.
    Fai attenzione che il collante non entri dentro le boccole/cuscinetti del motore (togli quello in eccesso con della carta) e lo fai asciugare per 24 H.
    Ho fatto un paio di volte così e per ora le asg in questione girano bene.

Rep. + ben gradita se si sono stato di aiuto!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ho utilizzato questa come colla https://www.agrariagioiese.it/conten...%20liquido.jpg , ma come detto sopra ha retto 6 raffiche si e no...e neanche tanto lunghe, dici che arteggiando ho qualche chance in piu?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pignone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.