Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Motorino Energy Systema AtoZ

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    ad un mio amico il motore si e' inchiodato dopo aver girato x 3 domeniche..... il pignone ( come al solito de merda systema ) non girava + si e' rimesso sotto un classic army HS e' sembrerebbe girare anche + veloce dell' ATOZ

---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

e aggiungo avendo smontato le spazzole, sono + grosse rispetto alla serie energy e magnum/turbo quindi maggiori consumi......sopratutto considerando la durezza dei magneti !!!
    Per i consumi esagerati di batterie normali, te lo confermo, ho misurato gli A che servono ad avviare questo motorino, e l'amperometro ha segnato ben 11,2v di spunto e 10,3v una volta scaldato.
    Mi sembrano troppi per batterie da 11,1v 20c 1200mha

---------- Post added at 22:41 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

sarà anche che sono 2 cose differenti ma.......... ho sia un magnum, sia un turbo e ho provato l' AtoZ..... per quello che costa mi aspettavo un miracolo ma invece preferisco ancora il turbo !!! la cosa che colpisce di questo motore e' la durazza nel ruotare a mano il pignone e sopratutto la potenza nell' attrarre oggetti metallici, tanto e vero che tramite l' impugnatura del fucile e' in grado di attrarre un cacciavite... ma alla fine messo sotto al fucile con una lipo da 11.1 40c il fucile raggiunge la velocità massima + velocemente del turbo, ma gira + lento.... a colpo singolo invece e' + reattivo rispetto al turbo, ma sono cose che a mio parere non giustificano la spesa... e cmq differenze veramente minime.

l' atoz la systema dichiara di essere una fusione tra turbo e magnum, in realtà non e' possibile una cosa del genere perche' ho un fucile e' veloce ho e' potente, gli avvolgimenti insieme al magnete fanno tutto.
    l' atoz e' + veloce dello scarsissimo energy ma non veloce quanto il turbo.... ha parecchia coppia tipo il magnum, ma a mio avviso il magnum e' leggermente superiore, e quindi abbiamo un motore diverso sia dal magnum che dal turbo e cioe' una via di mezzo tra i 2 ma se si cerca la massima prestazione si va o di turbo x la velocità o di magnum x la coppia esagerata...... poi siccome ad oggi trovare un turbo ad albero lungo e' raro l' unica alternativa e' l' atoz !!!
    Mi sembra chiaro quello che hai spiegato, e dai risultati che ho ottenuto, mi sa che ho preso un motorino che per ora non mi serve a nulla.
    Ora che prendo come altro motorino? Considerando che ho eliminato 3 denti dal settoriale e montero' una molla da 100 o 110 guarder, e ho LIPO da 11,1 1200 e 2200 mha, cosa mi consigliate per avere un ROF elevato? stando anche basso con i consumi di batteria?

Spina L'avatar di enigmaluce
    Club
    Legio Canavesana

Predefinito

Dopo avervi letto tutti, credo che la systema abbia semplicemente preso il motore revolution e lo abbia adattato ai gearbox normali (quelli a tre ingranaggi). Io presi quel motore (color oro e + o - stesso prezzo) che in teoria doveva muovere molle da 170 con un rof superiore al normale. Risultato:
    dovetti cambiare il pignone ovviamente;
    muove molle potenti ma consuma che è una bellezza (rof con rapporto 18:1 = 14bb/s e molla 130: resa?... bhe naturalmente poi l'hoi portato nel joule, ma faceva 1.5j con una 7.4 25c 2200mAh).
    E' questione di cosa si vuole avere; l' AZ va bene se non ci si vuole sbattere a cambiare il pignone con le rese di cui sopra.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

X MAXMR71
    Sono contento di esserti stato utile, io sono rimasto veramente deluso da questo motore, comunque vanno forti anche i guarder HS o i g&p m120 sempre se riesci a trovarli !!! e sopratutto per quello che costano sono ottimi....

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

X MAXMR71
    Sono contento di esserti stato utile, io sono rimasto veramente deluso da questo motore, comunque vanno forti anche i guarder HS o i g&p m120 sempre se riesci a trovarli !!! e sopratutto per quello che costano sono ottimi....
    Grazie mille, per l'aiuto ho capito un po' di cose in più', sono agli inizi, si sono indeciso se riprendere un g&p oppure se un guarder, da alcune comparazioni lette pare che il guarder faccia quei 2 pallini in piu' rispetto al g&p, ma consumano uguali? Io ho Lipo da 11.1 Firefox 1200 20c. Non dico di sparare tutti il giorno senza scaricare la batteria, ma che non dure 6 minuti come faceva con AtoZ.
    A parità di consumo il Systema Turbo e' paragonabile al g&p o guarder hs?
    La mia meccanica monta un settoriale ics con 3 denti tagliati, una molla sp100 guarder, gruppo aria modify
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 13/04/2011 a 09:17 Motivo: G8 inserito sullo smarthphone

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

non è che anche il nome "A to Z" si riferisce proprio alla omogeneità di prestazioni che offre questo motore? magari non centra nulla eh...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ecco che hai spiegato perfettamente a cosa serve l' atoz, è un motore ad elevata coppia (non quanto il magnum) e a velocita media (meno del turbo ma un po piu del genuine).
    avere un motore che va subito in coppia come dici a me sembra una gran cosa, personalmente cerco motori cosi ... secondo me avete preso il motore sbagliato nel senso che se cercavate un motore hs dovevate cercare qualcos'altro...
    poi non vedete la cosa da una prospettiva piu ampia, questo sembra la controparte per asg del motore del ptw systema, giocattolo fatto per lavorere con rof non alti e tanto in singolo, per un mercato di molle piu dure delle nostre con le quali si vanno a doppiare i singoli...è un motore perfetto per chi usa i monofilari o i sopmod marui ad esempio
    ribadisco che forse era sfuggito...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxmr71 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, per l'aiuto ho capito un po' di cose in più', sono agli inizi, si sono indeciso se riprendere un g&p oppure se un guarder, da alcune comparazioni lette pare che il guarder faccia quei 2 pallini in piu' rispetto al g&p, ma consumano uguali? Io ho Lipo da 11.1 Firefox 1200 20c. Non dico di sparare tutti il giorno senza scaricare la batteria, ma che non dure 6 minuti come faceva con AtoZ.
    A parità di consumo il Systema Turbo e' paragonabile al g&p o guarder hs?
    La mia meccanica monta un settoriale ics con 3 denti tagliati, una molla sp100 guarder, gruppo aria modify
    il guarder assorbe più del doppio del g&p m120, almeno secondo il mio amperometro... inoltre la parte posteriore è fissata con vidi di plastica, a me è bastato farmi sfuggire di mano il motorino nuovo e farlo cadere di sedere per buttarlo via. Ho avuto solo il tempo di farlo girare a vuoto in comparazione con il g&p e qualche raffica da montato ed effettivamente gira più veloce... ma tieni conto che ha anche molta meno coppia con lo stesso aperaggio, tanto di non far girare il mio fucile con una ni-ca

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    il guarder assorbe più del doppio del g&p m120, almeno secondo il mio amperometro... inoltre la parte posteriore è fissata con vidi di plastica, a me è bastato farmi sfuggire di mano il motorino nuovo e farlo cadere di sedere per buttarlo via. Ho avuto solo il tempo di farlo girare a vuoto in comparazione con il g&p e qualche raffica da montato ed effettivamente gira più veloce... ma tieni conto che ha anche molta meno coppia con lo stesso aperaggio, tanto di non far girare il mio fucile con una ni-ca
    Grazie mille, aspetto di avere qualche informazione sul systema turbo, se assorbe quanto un g&p o poco più', e poi decido.
    Come detto il Systema AtoZ assorbe poco oltre i 10amp e poco piu' di 11Amp allo spunto.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

rispetto a che g&p?

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    rispetto a che g&p?
    G&P M120 hs

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.