Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Motorino Energy Systema AtoZ

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito Motorino Energy Systema AtoZ

Ciao ragazzi, ho appena comperato un motorino Energy systema AtoZ, ho montato tutto il Gearbox, e quando ho fatto il Test a vuoto, dopo 3 o 4 scariche a raffica da 5 o 6 sec l'una, mi ha buttato giu' la carica di 3 Lipo da 11.1 15c 2200mha, una Firefox nuova di scatola da 11.1 1200mha 20c, e mi ha scaricato una 7.4 2000mah 20c.
    Tutte le batterie erano cariche a tappo.
    Il gearbox gira bene con la prova audio fa 28bb.
    Sara' difettoso il mio motorino?, oppure assorbono veramente molta corrente questi nuovi motorini.
    Avevo un g&p 120 e non assorbiva la meta' di una batteria in una mezza giornata di gioco.
    Mi sa che ho comperato un pacco
    Se avete idee fatevi sotto, lo ho pagato carissimo ed ora vorrei tornare al g&p 120
    Ciao e grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

monta un altro motore e verifica sulla stessa configurazione quanto durano le batterie...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io ne ho provato uno....... una sola parola, il turbo era migliore................a un amico invece dopo averlo usato per poco gli si e' inchiodato senza muoversi piu'.................

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Io ne ho provato uno....... una sola parola, il turbo era migliore................a un amico invece dopo averlo usato per poco gli si e' inchiodato senza muoversi piu'.................
    Maremma .......!!!!!! stavo seriamente pensando di comprarlo ma ora...............

Maxmr71 fai la prova suggerita da Tex ed aggiornaci sui risultati!!!
    Grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non puoi dire che il turbo è migliore, sono due cose diverse...

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Si hai ragione dicono siano due cose diverse ma che abbia in un motorino un po' del vecchio energy e un po' del vecchio turbo.
    A vederlo girare sembra vada bene ma per ora non ho nessun risultato sulo 100 Euro buttati al vento(per ora)
    E da quello che vedo il g&P 120 mi dava gli stessi risultati

Club
    Non Affiliato

Predefinito

sarà anche che sono 2 cose differenti ma.......... ho sia un magnum, sia un turbo e ho provato l' AtoZ..... per quello che costa mi aspettavo un miracolo ma invece preferisco ancora il turbo !!! la cosa che colpisce di questo motore e' la durazza nel ruotare a mano il pignone e sopratutto la potenza nell' attrarre oggetti metallici, tanto e vero che tramite l' impugnatura del fucile e' in grado di attrarre un cacciavite... ma alla fine messo sotto al fucile con una lipo da 11.1 40c il fucile raggiunge la velocità massima + velocemente del turbo, ma gira + lento.... a colpo singolo invece e' + reattivo rispetto al turbo, ma sono cose che a mio parere non giustificano la spesa... e cmq differenze veramente minime.

l' atoz la systema dichiara di essere una fusione tra turbo e magnum, in realtà non e' possibile una cosa del genere perche' ho un fucile e' veloce ho e' potente, gli avvolgimenti insieme al magnete fanno tutto.
    l' atoz e' + veloce dello scarsissimo energy ma non veloce quanto il turbo.... ha parecchia coppia tipo il magnum, ma a mio avviso il magnum e' leggermente superiore, e quindi abbiamo un motore diverso sia dal magnum che dal turbo e cioe' una via di mezzo tra i 2 ma se si cerca la massima prestazione si va o di turbo x la velocità o di magnum x la coppia esagerata...... poi siccome ad oggi trovare un turbo ad albero lungo e' raro l' unica alternativa e' l' atoz !!!
    Ultima modifica di LA VOLPE; 11/04/2011 a 12:46

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Da retta a me aspetta ancora mi sa che siamo in pochi ad averlo preso nel c... per ora.
    Averlo saputo prima non spendevo tutti sti' soldoni

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

Si è vero è molto duro a girare a mano, tanto è vero che mi pareva fosse difettoso, e fosse proprio questo ad assorbire molta corrente.
    Io lo ho usato con LIPO da 2200 mha 15C e una LIPO da 1200 mha 20c, saranno mica piccole per questa magnete così duro?

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:45 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    monta un altro motore e verifica sulla stessa configurazione quanto durano le batterie...
    non posso per il momento non ne ho altri in mano

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ad un mio amico il motore si e' inchiodato dopo aver girato x 3 domeniche..... il pignone ( come al solito de merda systema ) non girava + si e' rimesso sotto un classic army HS e' sembrerebbe girare anche + veloce dell' ATOZ

Quote Originariamente inviata da maxmr71 Visualizza il messaggio
    Da retta a me aspetta ancora mi sa che siamo in pochi ad averlo preso nel c... per ora.
    Averlo saputo prima non spendevo tutti sti' soldoni

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

Si è vero è molto duro a girare a mano, tanto è vero che mi pareva fosse difettoso, e fosse proprio questo ad assorbire molta corrente.
    Io lo ho usato con LIPO da 2200 mha 15C e una LIPO da 1200 mha 20c, saranno mica piccole per questa magnete così duro?

---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

e aggiungo avendo smontato le spazzole, sono + grosse rispetto alla serie energy e magnum/turbo quindi maggiori consumi......sopratutto considerando la durezza dei magneti !!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sarà anche che sono 2 cose differenti ma.......... ho sia un magnum, sia un turbo e ho provato l' AtoZ..... per quello che costa mi aspettavo un miracolo ma invece preferisco ancora il turbo !!! la cosa che colpisce di questo motore e' la durazza nel ruotare a mano il pignone e sopratutto la potenza nell' attrarre oggetti metallici, tanto e vero che tramite l' impugnatura del fucile e' in grado di attrarre un cacciavite... ma alla fine messo sotto al fucile con una lipo da 11.1 40c il fucile raggiunge la velocità massima + velocemente del turbo, ma gira + lento.... a colpo singolo invece e' + reattivo rispetto al turbo, ma sono cose che a mio parere non giustificano la spesa... e cmq differenze veramente minime.

!
    ecco che hai spiegato perfettamente a cosa serve l' atoz, è un motore ad elevata coppia (non quanto il magnum) e a velocita media (meno del turbo ma un po piu del genuine).
    avere un motore che va subito in coppia come dici a me sembra una gran cosa, personalmente cerco motori cosi ... secondo me avete preso il motore sbagliato nel senso che se cercavate un motore hs dovevate cercare qualcos'altro...
    poi non vedete la cosa da una prospettiva piu ampia, questo sembra la controparte per asg del motore del ptw systema, giocattolo fatto per lavorere con rof non alti e tanto in singolo, per un mercato di molle piu dure delle nostre con le quali si vanno a doppiare i singoli...è un motore perfetto per chi usa i monofilari o i sopmod marui ad esempio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.