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ad un mio amico il motore si e' inchiodato dopo aver girato x 3 domeniche..... il pignone ( come al solito de merda systema ) non girava + si e' rimesso sotto un classic army HS e' sembrerebbe girare anche + veloce dell' ATOZ



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e aggiungo avendo smontato le spazzole, sono + grosse rispetto alla serie energy e magnum/turbo quindi maggiori consumi......sopratutto considerando la durezza dei magneti !!!
Per i consumi esagerati di batterie normali, te lo confermo, ho misurato gli A che servono ad avviare questo motorino, e l'amperometro ha segnato ben 11,2v di spunto e 10,3v una volta scaldato.
Mi sembrano troppi per batterie da 11,1v 20c 1200mha

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sarà anche che sono 2 cose differenti ma.......... ho sia un magnum, sia un turbo e ho provato l' AtoZ..... per quello che costa mi aspettavo un miracolo ma invece preferisco ancora il turbo !!! la cosa che colpisce di questo motore e' la durazza nel ruotare a mano il pignone e sopratutto la potenza nell' attrarre oggetti metallici, tanto e vero che tramite l' impugnatura del fucile e' in grado di attrarre un cacciavite... ma alla fine messo sotto al fucile con una lipo da 11.1 40c il fucile raggiunge la velocità massima + velocemente del turbo, ma gira + lento.... a colpo singolo invece e' + reattivo rispetto al turbo, ma sono cose che a mio parere non giustificano la spesa... e cmq differenze veramente minime.

l' atoz la systema dichiara di essere una fusione tra turbo e magnum, in realtà non e' possibile una cosa del genere perche' ho un fucile e' veloce ho e' potente, gli avvolgimenti insieme al magnete fanno tutto.
l' atoz e' + veloce dello scarsissimo energy ma non veloce quanto il turbo.... ha parecchia coppia tipo il magnum, ma a mio avviso il magnum e' leggermente superiore, e quindi abbiamo un motore diverso sia dal magnum che dal turbo e cioe' una via di mezzo tra i 2 ma se si cerca la massima prestazione si va o di turbo x la velocità o di magnum x la coppia esagerata...... poi siccome ad oggi trovare un turbo ad albero lungo e' raro l' unica alternativa e' l' atoz !!!
Mi sembra chiaro quello che hai spiegato, e dai risultati che ho ottenuto, mi sa che ho preso un motorino che per ora non mi serve a nulla.
Ora che prendo come altro motorino? Considerando che ho eliminato 3 denti dal settoriale e montero' una molla da 100 o 110 guarder, e ho LIPO da 11,1 1200 e 2200 mha, cosa mi consigliate per avere un ROF elevato? stando anche basso con i consumi di batteria?