Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Il fucile spara ma non partono i pallini

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Il fucile spara ma non partono i pallini

    Ciao a tutti, ho un problema con un m4 ris della d boys: in pratica, specie in colpo singolo, il fucile spara ma i pallini non partono. A colpo singolo ne parte uno ogni tanto, a raffica in effetti c'è una raffica ma il rof è piuttosto basso (quindi anche quando sparo a raffica i pallini non partono sempre).
    Ho il fucile da due giorni e non ho sostituito nessun componente, anche se ho aperto il gear box due volte. Da cosa può dipendere il problema?
    P.S. il problema si è presentato dopo che ho rimontato il gear box e il fucile

  2. #2
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Potrebbe essere il gommino hop up montato male e comunque è probabile che ti sia causato da solo un problema nella zona di incameramento dei pallini.
    A fucile rovesciato, metti qualche bb nella t hop up e prova a spararli tutti in singolo, poi riprova a spararli tutti a raffica.
    E ci dici cosa succede, così iniziamo a capirci qualcosa in più.
    Ultima modifica di Vampyre; 10/04/2011 a 16:50

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora, ho provato a sparare al contrario e i pallini sia in raffica che a colpo singolo quando sparavo uscivano oppure tendevano ad uscire dalla t hop up

  4. #4
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Tieni la t chiusa con il dito. Dobbiamo capire se non entrano in canna.
    Ne metti magari 3 e in altrettanti cicli li deve sparare
    Ultima modifica di Vampyre; 10/04/2011 a 17:24

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora, con tre pallini a colpo singolo a volte sparava, a volte il pallino usciva dalla canna (non teso), a volte, dopo un primo tiro a vuoto, ne sparava due insieme (quindi sicuramente insieme al pallino che non era stato sparato prima). A raffica invece non ha mai sparato tre pallini in soli tre cicli.
    Ho provato anche con due pallini, e a colpo singolo solo un paio di volte me ne ha sparati 2/2

  6. #6
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Gommino hop up messo male o rotto?
    Pressore troppo schiacciato?
    Sembra da come dici che abbia problemi ad entrare nel t e farsi spingere dallo spingipallino.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    In questo momento non posso controllare, però prima che smontavo tutto funzionava, quindi il prima possibile proverò a smontare la canna e a rimontarla.
    P.S. ci sono delle possibilità che sia lo spingipallino a non andare bene, o comunque qualcosa nel gear box?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito

    C'è la possibilità, anzi la certezza che sia qualcosa che hai toccato e non rimontato correttamente, quindi sta a te dirci dove hai messo mano e come.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho provato a sparare senza montare la canna e ho notato solo ora che lo spingipallino non si muove. Ora apro e vedo se riesco a risolvere.

    ---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

    Ho aperto il gear box ed effettivamente avevo montato male l'asta spingipallino, quindi era questo il problema. Ancora non ho provato a vedere se così funziona ma domani vi informerò al riguardo nel caso continuerà a non funzionare. Grazie mille per la disponibilità

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Malcolm34 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con un m4 ris della d boys: in pratica, specie in colpo singolo, il fucile spara ma i pallini non partono. A colpo singolo ne parte uno ogni tanto, a raffica in effetti c'è una raffica ma il rof è piuttosto basso (quindi anche quando sparo a raffica i pallini non partono sempre).
    Ho il fucile da due giorni e non ho sostituito nessun componente, anche se ho aperto il gear box due volte. Da cosa può dipendere il problema?
    P.S. il problema si è presentato dopo che ho rimontato il gear box e il fucile
    Per prima cosa,controlla che lo spingi pallino si muova, guarda con una buona luce attraverso il foro della T hop up da dove salgono i pallini, spara e vedi se si muove lo spingipallino se non si muove,ti sei dimenticato di montare la molletta dell'asta spingipallino oppure non hai montato correttamente lo spingi pallini sulla asta spingi pallini.
    Altra ipotesi, i tuoi caricatori non pescano bene

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185901-Il-fucile-spara-ma-non-partono-i-pallini

pallini
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.