Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [HOP UP] Facile Modifica per Risoluzione Definitiva Doppio Pallino Dragunov Svd

  1. #1
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito [HOP UP] Facile Modifica per Risoluzione Definitiva Doppio Pallino Dragunov Svd

    Premessa:
    seguo con piacere la recensione/guida del dragunov a&k da quando ne sono diventato un felice possessore e mi sono cimentato in varie modifiche per aumentarne l'affidabilità già da subito.

    Uno dei problemi più comuni che affligge questa replica è l'incameramento di 2, a volte 3, pallini cosa abbastanza fastidiosa specialmente quando ci si trova in situazioni delicate.
    Quella che seguirà è una breve guida che vi spiegherà come fare da voi una facile modifica che vi eviterà questo problema.

    Prendendo spunto da un suggerimento dell'utente wise, che ha riportato l'esperienza di un anonimo avuta in pm, ho sperimentato una possibile soluzione riguardo al doppio incameramento.

    Purtroppo non ho foto in fase di realizzazione perchè preso dalla voglia di fare e provare non ne ho fatte, ma cercherò di spiegare dettagliatamente le fasi di lavorazione.

    Difficoltà: *
    Materale necessario: trapano a colonna, bulino, punte d.2/4,5mm, carta vetrata.
    Conoscenze necessarie: saper smontare l'svd.

    1- Smontare l'svd per arrivare ad avere in mano il gruppo hop up.

    2- Noi andremo a lavorare sul pezzo con le 3 brugole per cui dovremo preventivamente smontare tutto, togliere le brugole e mettere al sicuro molletta e sferetta.

    3- Osservando attentamente attraverso il buco da cui entrano i bb ho notato che appena davanti alla sferetta (che non serve a bloccare la fila di pallini ma bensì a non farli scorrere verso il gruppo aria) c'è una appena accennata scanalatura in cui il primo pallino dovrebbe fermarsi... sti dannati cinesi avevano pensato a tutto ma non hanno messo a punto al 100% il sistema e da qui sono nati i problemi del doppio incameramento.

    4- Con l'aiuto di un bulino ho segnato, all'interno di questa scanalatura e centrato al foro di salita dei pallini, dove sarei andato a forare.

    5- Sotto al trapano a colonna ho iniziato a fare l'impronta partendo con una punta di diametro 2mm fino ad arrivare ad una 4,5mm per una profondità di circa 1mm o poco più.

    6- Provando ad infilarci dei bb ho visto che si sistemavano perfettamente nella conca e non si muovevano nemmeno esercitando notevole pressione sulla fila degli stessi.

    7- Con carta vetro finissima, avvolta su un cilindretto, ho levigato perfettamente tutte le bave ed eliminato ogni attrito visivamente presente.

    8- Rimontato il tutto, testato con 5 o 6 caricatori, non mi ha dato alcuna controindicazione, nonostante il doppio incameramento non lo avessi più avuto da tempo non ho notato altri problemi a seguito della modifica.

    Vi posto le uniche 2 foto che ho per farvi vedere il risultato finale e darvi una idea del lavoro.





    Provare per credere!

    Stay Tuned!

    Grazie a
    tutti. Rep+ Graditissime!!!!

  2. #2
    Spina L'avatar di Hanuman69
    Club
    Legio Tiberis
    Iscritto il
    20 Jan 2009
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Ciao....
    con questa modifica hai risolto al 100% oppure ogni tanto.....??

  3. #3
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Risolto al 100%, vai tranquillo.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    eightcobra
    Iscritto il
    01 Jan 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    se ti riferisci al dragunov fabricato da izmash che ha meccanica a&k ce l'ho anche io, ma sinceramente il doppio pallino in camera di caricamento mi si verifica solo se arretro il carrello mentre sono in sicura..

    potresti hostare una guida per smontarlo completamente? vorrei applicarci la canna di precisione del psg1 ma vorrei evitare di far danni, grazie.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Trovi una guida abbastanza dettagliata qui:

    http://www.softairmania.it/threads/130743-Svd-a-amp-k

  6. #6
    Spina
    Club
    evil
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Niente ho capito ora, edito
    scusate
    Ultima modifica di Kataklism; 19/05/2011 a 19:52

  7. #7
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Teschi Urlanti SAT
    Iscritto il
    02 Sep 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    grazie mille ora ci proverò... è un fucile che mi piace da matti ma sto problema dell incameramento mi distrugge! non riesco a sparare un caricatore sano!!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 May 2009
    Messaggi
    198

    Predefinito

    ciao non riesco a vedere le foto, potresti ripostarle per favore??
    inoltre precisamente il foro dove deve esser fatto, senza foto non riesco a capirlo
    il problema è risolto al 100% ? ultima domanda, c'è la spiegazione per cui attraverso tale modifica si risolve tale problema?

    intanto REP+ più che meritata

  9. #9
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    a s d s a g sniper team-genova
    Età
    37
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lattesniper Visualizza il messaggio
    ciao non riesco a vedere le foto, potresti ripostarle per favore??
    inoltre precisamente il foro dove deve esser fatto, senza foto non riesco a capirlo
    il problema è risolto al 100% ? ultima domanda, c'è la spiegazione per cui attraverso tale modifica si risolve tale problema?

    intanto REP+ più che meritata
    [IMG][/IMG]

    vedi quello svaso interno dove c'è anche il foro della sferetta che viene spinta dalla mollettina?ecco, quello svaso lì è da accentuare.la spiegazione è sempliceraticamente quello svaso dovrebbe fermare il pallino che viene su dal caricatore,così poi quel pallino verrà accompagnato dallo spingipallino fino al gommino hop up.io ho risolto semplicemente eliminando la sferetta e la mollettina(in foto si vede il foro senza sferetta).

  10. #10
    Sub
    Sub non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Delle foto sarebbero utili....

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.