Salve a tutti.
Torno dal campo un po sconfortato xke su 3 caricatori che ho per la mia glock cyma non ne pesca nemmeno uno.
Per quanto riguarda quello da 40 ho presto risolto: aperto, lucidato con pagliuzza metallica e lubrificato con svitol è ripartito anche meglio di prima.
I due maggiorati (uno marui e uno cyma) invece non sono stati così bravi.
Aperti, tolte le molle, grattati leggermente con carta vetrata per fare scorrere meglio i BB, li ho lavati sotto il getto del lavandino, asciugati con un pezzo di scottex e un astina da fucile e rilubrificati con lo stesso svitol non sono stati così bravi nel ripartire.
Sicuramente meglio di prima, ma chi più chi meno dei due mi fanno tutti e due questo scherzetto: sparano un qualche BB poi la molla si BLOCCA e i BB rimangono fermi. Al punto che capovolgendo la pistola un qualche bb parte, ma estratto il caricatore si vedono i pallini bloccati più in basso...
Dopo per sbloccarlo devo inserire qualcosa, smuovere il sollevatore che poi si libera e ricomincia ad andare. Fino a che non si incanta ancora. è quasi difficoltoso rimuovere i BB per guardarci dentro.
Al che ho il dubbio che ci sia dentro della polvere che non fa muovere bene i BB e che non sia riuscito a pulirli bene...
Voi come fate a pulire i caricatori? Premessa, ho provato sia con pallini Supreme che con i Marui e in entrambi i casi la situazione è uguale, forse leggermente meglio con i marui