l'unico doping nel softair secondo me è l'overjoule![]()
l'unico doping nel softair secondo me è l'overjoule![]()
il fiato ci vuole in alcuni campi hai ragione ma comunque non vedo lo stesso tutto so vantaggio se ti dopi.
Pensate a uno dopato che ha più resistenza ma poi non ha ossigeno nel cervello quindi.
io lo ripeto l'unico doping da combattere è l'over joule.
Il doping rimane alla faccia di chi ne fa uso visto che ogni persona ha la testa di fare ciò che vuole e
se pensa che per divertirsi ci vogliono quelle sostanze che ne faccia uso liberamente (poi successivamente farà il conto con la sua salute).
Non volevo entrare in questa discussione ma alla fine non mi sono trattenuto.
Il Sa viene vissuto da molti come uno sport ed è quindi normale che degli sport abbia vizi e virtù!
Sono assolutamente sicuro che vi sia chi usa sostanze proibite dalla deontologia sportiva ma che possono dare maggiore resistenza fisica o un costanza di rendimento nell'arco della durata di una gara.
Il pensare che il Sa debba essere differente da altri sport amatoriali è una visione "buonista" dello sport in generale.
Si sono visti esempi di doping in sport assolutamente privi di qualsiasi forma di lucro così come si sono visti in categoria senior da parte di over40 oramai sul viale del tramonto della propria carriera agonistica.
Il problema è sempre la valenza che si da ad una attività sportiva......
Un conto è fare sport per divertimento e/o per il mantenimento di una buona forma fisica...altro è dare allo sport una valenza differente....rivolgersi allo sport quale luogo deputato alla risoluzione di propri turbati desideri di rivalsa.
Quando si cerca la vittoria ad ogni costo, non per voglia di competizione ma per alleviare le proprie frustrazioni interne, allora si cerca la scorciatoia per la "gloria". E il doping può essere una scorciatoia tanto quanto il non dichiararsi o il "fare il furbo" cercando tra le pieghe del regolamento la maniera poer gabbare i giocatori più onesti.
Non mi stupirei affatto all'idea di dopati nel SA.
Mah....io rimango DELUSO dai professionisti quando fanno uso di doping e in ballo ci sono fior di milioni, figuriamoci qua nel soft air, dove l'unica cosa che per me conta, è quella di "portare a casa" il pìù amici possibile...
all'ultima cobra abbiamo fatto 53 km, uno dei miei ha messo i punti su google earth, poi li ha stampati e incorniciati![]()
Qualcuno ha gestito meglio la navigazione ed è riuscito a fare bene con qualche km in meno, ma poco cambia. C'era un ragazzo di alphazero che ha fatto un intervento, poco fa: ti confermerà il mio dato. Poi considera che alla cobra oltre alla solita roba devi metterci vestiti in borghese, pistole, e materiale strano (!), tutta roba che pesa e che è pericoloso lasciare in giro.
La preselezione... Bè non è un mistero il pungo di dio: era su tornei ed eventi poco tempo fa. Chiedi un po' di info su quello dell'anno scorso, c'è gente che ha ancora sintomi da disordine da stress post traumatico.
I teschiacci... sono buoni. Il lato oscuro della forza è altrove![]()
Ultima modifica di marswallace; 15/04/2011 a 21:43
Beh insomma, il Cobra ha sicuramente una grande scenografia e prevede un grande impegno recitativo dall'una e dall'altra parte ... ma considerarlo un evento HSA credo sia improprio.
E se effettivamente esistono (ma quanti 1, 2 l'anno in tutta Italia?) sono eventi a cui chi sceglie di partecipare immagino sia informato dell'impegno richiesto.
Il softair è un gioco, ma giocarlo a certi livelli non è per tutti.
E i buoni giocatori non hanno necessità di doparsi, generalmente sono grandi produttori di endorfine già di loro!