Ve lo do io il doping sano: prendete in squadra una giovine donzella attraente e atletica, e mettetela in testa al gruppo. Vedete poi il resto della truppa come marcia spedito e convinto senza battere ciglio anche sui sentieri più impervi
Ah vero, si parla di softair, l'equivalente della fiera del salsicciotto con contorno di pallini. Idea irrealizzabile![]()
a quanto ne so il doping è i trattamenti a esso correlati non sono cose istantanee, che basta sniffare e si è belli carichi, ma qualcosa di più complesso e a lungo termine, con settimane e mesi di trattamenti, e non ci sono interessi economici in ballo, su questo posso rispondere che doping nel SA non esiste.
Sull'uso di coca, anfetamine o altro, questo significa essere drogati e imbecilli, non solo nella SA ma nella vita proprio...perchè almeno io, non andrei mai ad assumere coca per non sentire dolore alla gambe durante una salita, piuttosto mi ritiro perchè nessuno mi obbliga.
Il discorso sul doping in questo caso è diverso, molti calciatori sono stati squalificati perchè beccati a far uso di coca, di certo non per aumentare le prestazioni agonistiche ma per altri motivi, e queste squalifiche vengono reputate come doping.
Poi ho letto qualcuno che reputava il SA come un passatempo, e non uno sport, bhè questo è quello che pensi tu, o come intendi tu il SA, se lo fai solo la domenica mattina, e lo fai solo per passatempo allora si, ma ieri sono stato in un torneo 24h, tra salite e discese correre scappare e altro, gli ingaggi sono stati pochi, solo negli obj, nessuna contra beccata per fortuna...e ti posso dire che se non è sport quello, 32km percorsi con 20 chili di attrezzatura varia...allora non so che dire...
questo non è corretto..... un esempio è quello dell'efedrina, che da un effetto stimolante simile (ma molto più potente) alla caffeina, e che è di immediata assimilazione ed effetto.
Valori di efedrina superiori a 10 microgrammi/ml. nel sangue vengono classificati come doping.
Rimane il fatto che assumere certe robe con l'intento di arrivare primi ad un torneo, è veramente da imbecilli, oltre che da disonesti.
l'overjoule è il vero doping del softair.
per tutto il resto basta solo un pò di allenamento ...
infatti tra alzataccie alle o6.00 ,lavoro,universita' e quant'altro, ne sono contento anche io di trovare tutto questo tempo libero!!!
e da come vedo anche te ne hai dato che sei venuto a dare il tuo preziosissimo contributo!
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------
grande calci...quoto!
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------
piu che altro direi il FILOjoule...gente che si ammazza per avere l'asg a 0,99 ....