Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: m24 componentistica

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito m24 componentistica

Devo rifare da 0 il mio m24.Cerco tutti i consigli possibili che abbiate.L'idea era una laylax 6,03 da 650mm gommino systema e il resto tabula rasa.Per il gruppo scatto non mi so decidere idem per lo spingipallino.Budget 400 euro per rimetterlo in sesto.Grazie in anticipo

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Nessun consiglio su che canna prendere? Guida molla? Gruppo scatto ?

Spina L'avatar di Sancio_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Esiste un kit fatto dalla PDI che comprende cilindro rinforzato, testa cilindro, pistone vacuum, testa pistone e mi sembra anche guida molla. Il tutto mi sembra sui 180 euro.
    Se vuoi rifare proprio tutto la PDI fa anche l'hop up, mi sembra sui 50 euro.
    Poi ci sono una serie di accessori come la leva di caricamento, o-ring vari; ricambi insomma.
    Problema: momentaneamente (da tantissimo tempo) sono reperibili solo da Giappone o America...
    Per quanto riguarda la canna quella dell'M24 è da 509mm, a meno che non ci monti un silenziatore...
    Del gruppo scatto non ti so dire niente, ma comunque quello originale è molto buono.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Gentilissimo.Si lo so monta una canna 509 ma volevo una 650 per maggiore precisione e da ciò che ho sentito dire le laylax non sono male.Ovviamente un silenziatore sarà d'obbligo.Per quanto riguarda il kit pdi non sapevo fosse reperibile solo in giappone o in america mi hai dato una mattonata con questa notizia

Club
    Non affiliato

Predefinito

Al massimo se non ti va di aspettare o di ordinare pezzi da fuori Europa, pui trovare il kit della CA che dovrebbe costare intorno ai 100 Euro, crdo sia rinforzato visto che monta una molla 300% che va sostituita con una underjoule (in teoria).
    Per l'hop up stessa storia, trovi solo quello originale CA...

Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gruppo scatto tieni quello che hai, a meno che non lo hai rotto,ma io l'ho sempre usato con molle molto molto molto dure e non ho mai avuto problemi. io al mio ho cambiato cilindro,guidamolla,pistone,leva di armamento. ho preso tutto guarder. sono assolutamente indistruttibili e costano la metà di PDI. l'unica cosa che vale la pena di PDI è il gruppo Hop Up

Club
    Non affiliato

Predefinito

Effettivamente mi ero scordato della Guarder, ma come vedi da quello che ha scritto Kyro, il gruppo scatto è ottimo e resistente già da originale.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

La guarder so che è una buona marca ma oltre a prendere i suoi pallini non ho mai avuto l'occasione di montarli se mi dai un link dove poter ordinare tutto questo te ne sarei grato comnoe ho detto in precedenza vorrei ricavare il minimo potenziale da questo fucile maggiore precisione e solidità visto che ebbi già mille problemi con delle viti sfilettate

Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche io ho avuto il problema dello sfilettamento delle viti. ho passato un periodo che usavo molle molto molto dure e il gruppo scatto è solidissimo e non si rompe,però le sedi delle viti si rovinano. per le viti del gruppo scatto (ovvero quelle che fissano il gruppo scatto al reciever) ho risolto allargando i fori e rifilettando. Per le sedi delle viti che fissano il reciever+canna al calcio invece ho inserito delle bussole autofilettanti in acciaio e rinforzato il tutto con acciaio liquido. il risultato è che tutto tiene alla perfezione anche con molle durissime. poi con il tempo, quando la bimbominkiaggine mi è passata mi sono reso conto che a parte la legge che impone di rimanere dentro al joule, effettivamente con i pallini sferici non potrai ottenere mai una precisione esagerata soprattutto se sali con la potenza. alla fine avevo trovato un ottimo compromesso, il fucile faceva 1,5 Joule alla volata e centravo un accendino bic da 30 metri. quello che consiglio piuttosto è lucidare tutte le parti del gruppo scatto, lucidare il cilindro,esterno e interno e lucidare l'interno del reciever. mettere una canna decente e prendere quanti più fermacanna interni si può. e usare soprattutto pallini di qualità.ovviamente un gruppo hopup performante può fare la differenza, ma quello che in poche parole volevo dire è che la potenza non serve a niente, quindi magari,invece di spendere soldi in cilindri rinforzati, leve di armamento rinforzate ,ecc, meglio prendere un pistone alleggerito,una canna 6.01,gruppo hopup.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.