Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto!!!! non riesco a smontare la canna esterna del mio vsr10

Fear90
    Visitatore

Predefinito Aiuto!!!! non riesco a smontare la canna esterna del mio vsr10

ciao ragazzi!

voglio cambiare la canna al mio vsr10 e metterne una di precisione.....io problema è che non riesco a togliere la canna esterna.

ho già letto la guida tecnica "Vsr-10 for dummies " ma è inutile, non ci riesco.

quando tolgo la vite che fa vedere nella guida, la canna non si sfila (mi permette di fare solo una piccola rotazione di 90°) e non si muove di un

millimetro fuori dal suo alloggio.

come posso fare?
    c'è qualque altra cosa che blocca la canna?
    riuscite a scrivermi o a linkarmi una altra guida (magari video)?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fear90 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!

voglio cambiare la canna al mio vsr10 e metterne una di precisione.....io problema è che non riesco a togliere la canna esterna.

ho già letto la guida tecnica "Vsr-10 for dummies " ma è inutile, non ci riesco.

quando tolgo la vite che fa vedere nella guida, la canna non si sfila (mi permette di fare solo una piccola rotazione di 90°) e non si muove di un

millimetro fuori dal suo alloggio.

come posso fare?
    c'è qualque altra cosa che blocca la canna?
    riuscite a scrivermi o a linkarmi una altra guida (magari video)?
    ...nient'altro che blocca la canna...solo la vite

...domanda stupida....giri dalla parte giusta?
    se riesci a fare una rotazione di 90 ^....vuol dire che la canna non è bloccata.....

Fear90
    Visitatore

Predefinito

la canna estrna non è bloccata del tutto, come ho detto fa questa rotazione, ma non si sfila.

a me interessa toglierla.

ho provato in tutte le direzioni. non riesco a toglierla.

c'è qualcuno che ha già provato a farlo?

Spina L'avatar di Water913
    Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Togli la slitta porta ottica o comunque la prima vite della slitta a partire dalla canna, è quella che la ferma!

Fear90
    Visitatore

Predefinito

ragazzi sono disperato....ho smontato tutte le parti e viti possibili....

sono rimasto solo con l'otturatore e la canna esterna che non riesco a smontare....non esce dalla sua sede....gira solamente su se stessa...

ho visto che all'interno dell'otturatore c'è un o-ring...bisogna toglierlo per sfilare la canna???

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Allora, ricapitolando... Per togliere l'out barrel è necessario svitare entrambe le viti che la bloccano, una è quella al di sotto della canna, (diciamo lato grilletto per intenderci), che se non sbaglio dovrebbe avere una testa a croce, e una è quella che in pratica fa doppia funzione, cioè che tiene bloccata la canna e allo steso tempo tiene ferma la slitta per l'ottica, ed è la prima a partire dalla volata... Se vieni a meno di questi 2 passaggi prima dello sviamento della canna esterna le viti punzoneranno contro di essa, rovinando il filetto e impedendoti di sfilarla poiché il filetto essendo rovinato, non permetterà un aggancio congruo con la filettatura del fucile, in poche parole gira a vuoto...
    Soluzione: metti in morsa o tieni ben salda la parte che ospita la canna e procedi allo svitamento impugnando la canna, importante è che mentre sviti(chiaramente in senso antiorario) tiri a te con forza, in modo tale da aiutare il filetto a rientrare in sede e quindi a permetterei lo svitamento... Aiuati scaldando un po' la parte con il phoon magari, in modovtale da ammorbidire e dilatare le sedi... Spero di esserti sato chiaro ed utile... Ciao!

Fear90
    Visitatore

Predefinito

grazie mille! ci sono riuscito, non avevo capito che la canna esterna aveva il filetto e bisognava svitarla...cmq ho usato un pò di wd-40 e poi è venuta da in un batter d'occhio.

qui chiudo

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Figurati, noi softgunner ci dobbiamo aiutare!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.