Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: La precisione del PTW

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quotone a Viper
    e confermo......con la calma e la pazienza comunque si trova in molti ferramanta.
    un abbraccio

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ma tra cqb-r e m4a1 la differenza di precisione è molta ?

Club
    SAM Staff

Predefinito

No Marco
    è minima e poi te ne accorgi solo dai 30 mt in sù
    un abbraccio

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

hai sempre le risposte alle mie mille domande... ma siamo sicuri che non sei tu il proprietario della systema ?? hahahaha

Club
    SAM Staff

Predefinito

....magari Marco.....magari
    oggi non mi troverei nella posizione in cui sono
    un abbraccio

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

aggiornamento

la fatidica frase "ho visto cose che voi umani neanche immaginate" probabilmente l'ha esclamata per la prima volta un possessore di PTW con canna reformation barrel II Celcius e hop up systema...

Arrivati oggi i marui 0,25... a parte il salasso del costo... ma sono una cosa impressionante.... colpire un ramo di un ulivo (penso max 0,5cm di spessore) a 22 metri con 2 colpi su 3 (il terzo è andato piu alto di 1 cm ma penso errore mio) è una cosa spaventosa.... questi pallini sono impressionanti.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

AGGIORNAMENTO

Ho eseguito nuovamente il test di tiro, questa volta in ambiente chiuso sparando da un appoggio stabile ad un bersaglio posto a 20m.
    Sono state eseguitie 5 serie di tiri da 10 colpi ciascuna sia usando un ptw m4a1 max2 serie 2010 che un P90 echo 1 con
    -canna di precisione deepfire in acciaio da 6.02mm
    -hop up in metallo classic army
    -gommino hop up systema energy
    -pressore custom di diametro maggiorato
    -gruppo aria systema n-bore a perfetta tenuta
    -asta spingipallino guarder
    -terna classic army standard con settoriale a corsa ridotta
    -molla t&t 110
    -delayer element in metallo
    -motore g&g torque
    -batterie lipo 11.1V 1100mah 15C, come quelle usate su ptw.

Prima di effettuare la prova è stato lubrificato il gruppo hop up e sono state sparate alcune serie di colpi per "rodare" il meccanismo
    Il diametro della rosata è stato determinato misurando la distanza dei due pallini più lontani.
    Per calcolare la media è stata esclusa la serie peggiore.
    I pallini utilizzati per entrambe le repliche sono gli action army bio marroni da 0.20g

P90

PROVA1 11cm
    PROVA2 10,5cm
    PROVA3 22cm (esclusa)
    PROVA4 12,5cm
    PROVA5 11cm

MEDIA 11,25cm

SYSTEMA

PROVA1 18cm (esclusa)
    PROVA2 10cm
    PROVA3 12cm
    PROVA4 12,5cm
    PROVA5 9,5cm

MEDIA 11,00cm

Il P90 purtroppo ha dovuto sparare in modalità raffica e in alcune serie sono stati sparati più di 10 pallini, sono pertanto stati esclusi i peggiori abbassando il diametro della rosata,
    mentre il systema ha sparato in colpo singolo, cosa che ha inevitabilmente alzato la precisione.

CONCLUSIONI

Considerate le situazioni in cui le due repliche hanno sparato ed i risultati alla fine ottenuti si può dire che la differenza di precisione è comunque quasi irrilevante in game e che quindi
    la migliore modifica di un'asg tradizionale può portare ad eguagliare l'efficacia di un ptw in game

Rep + sempre ben accettata
    Ultima modifica di Carlo D.; 16/07/2011 a 15:18 Motivo: correzione grammaticale

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Concordo con te... me ne ero accorto senza fare alcuna prova!

Hai fatto bene a provare però!

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

La differenza a mio parere invece è elevata, parlo di hop up PTW ottimizzato però: la sensazione è quella che il bb, a parità di joule alla volata, arrivi al bersaglio con più energia.

Mi avete incuriosito e credo che già questo domenica faremo delle prove con i ptw che abbiamo in squadra, oltretutto abbiamo 4/5 upper con canne diverse..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    La differenza a mio parere invece è elevata, parlo di hop up PTW ottimizzato però: la sensazione è quella che il bb, a parità di joule alla volata, arrivi al bersaglio con più energia.

Mi avete incuriosito e credo che già questo domenica faremo delle prove con i ptw che abbiamo in squadra, oltretutto abbiamo 4/5 upper con canne diverse..
    Una cosa che ho notato infatti è proprio che i pallini sparati dal ptw trapassavano il cartone, mentre quelli sparati dal p90 rimbalzavano nella maggior parte dei casi o comunque di certo non lo trapassavano come invece faceva il ptw,
    cosa che confermerebbe la tua sensazione.
    Devo comunque precisare riguardo alla prova che i pallini sparati dal ptw, a differenza di quelli del p90 risultavano concentrati in 5-8cm e che era un flyer ad allargare la rosata, mentre i pallini sparati dal p90 erano molto dispersi nei 10-12cm di rosata e c'era sempre qualche flyer che allargava la rosata a 17-20cm, che non è stato conteggiato come ho detto nel post precedente perchè il p90 non potendo sparare in singolo sparava sempre circa 13 colpi e i peggiori venivano esclusi, cosa che ha significativamente ridotto la sua rosata e ha determinato il risultato della media di 11,25cm... se non fosse stato adottato questo criterio la rosata sarebbe stata di 17,00cm ( escludendo pure l'ultima serie di tiri che inspiegabilmente ha determinato una rosata di 44cm) contro gli 11,00 del ptw che sono stati calcolati senza regalare nulla.

Altra cosa: ho eseguito anche una prova con gli 0,25 e il risultato ottenuto è stato eccezionale: quando ho finito di sparare i 10 colpi sono andato a guardare il bersaglio e vedevo solo 4 o 5 buchi sul foglio, ho guardato sul cartone che avevo sistemato dietro il bersaglio per controllare che non avessi mancato completamente la sagoma con i 5-6 colpi restanti, ma non c'erano segni sul cartone, guardando meglio mi sono accorto che i pallini mancanti avevano colpito il foglio tutti nello stesso punto, sarà stata pure fortuna, ma quella rosata è stata di 6cm.

Se provi anche tu a fare una prova domenica ricordati di postare i risultati
    Ultima modifica di Carlo D.; 16/07/2011 a 15:21

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

p.t.w.

https:www.softairmania.itthreads185598-La-precisione-del-PTW

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.