Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Kit esterno, interno e quale Arma ?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito Kit esterno, interno e quale Arma ?

    Sono nuovo e vorrei subito avere informazioni per avvicinarmi a questo splendido mondo del Laser Tag.
    Ho alcune curiosità e sono sicuro che la maggior parte di voi saprà aiutarmi, per questo vi ringrazio in anticipo.

    1. Mi consigliate un kit interno o esterno?

    2. Devo necessariamente acquistare un' arma elettrica sopra i 100 euro, questa andrebbe bene?




    Per questioni di prezzo e perchè me la cavo a saldare, con un kit interno posso prendere delle armi a molla tipo quella in figura, costo 30 euro circa?





    3. Esiste un manuale che spiega come installare i due Kit?

    4. Dove acquistare ?

    5. Chi sa dirmi quanti mi costerebbe tutta la componentistica e le basette per poter iniziare a giocare?

    P.S. sto mettendo su un gruppo di quasi dieci persone a ROMA, mi servono info per armarli tutti, nel forum c'è qualcuno che assembla i kit?

    Aiutatemi e ci faremo delle belle partite insieme.


    Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

  2. #2
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    per quanto riguarda le armi ti posso dire che la nostra asd ha inziato che dei semplisissimi plasticoni G36 da 30 euro, poi pian piano stiamo "aggiornando" tutte le repliche.
    per tutto il resto ... ci sono i forum
    a parte gli scherzi ti conviene leggere un po' qualche discussione per farti un'idea del panorama LT in italia.
    ciao

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao e grazie dei consigli, ma proprio perchè è circa una settimana che vago su internet ne ho lette di tutti i colori.
    Questo mi sembra il Miglior Forum in circolazione e per questo motivo ho chiesto aiuto a voi.
    Sarò ripetitivo ma avrei bisogno di queste informazioni. Spero possiate aiutarmi.
    Grazie.

    kit interno o esterno?
    Quanto costerebbe tutta la componentistica e le basette per poter iniziare a giocare?
    Si possono acquistare e a che prezzo armi (tipo m4) già finite e pronte al gioco?

  4. #4
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    non si può parlare di prezzi sul forum ^_^

  5. #5
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Amiga, ho visto che hai già chiesto anche su altri forum, quindi ti consiglio di contattare direttamente i due produttori (LTI e RR) e chiedere direttamente (e privatamaente) a loro!

    Girare per altri forum italiani... è inutile, siamo sempre noi a risponderti!

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si hai ragione è che sono ansioso di avere risposte per poter prendere il prima possibile una decisione che mi permetta di iniziare a giocare.

    Ovviamente considerando che sto organizzando una squadra a Roma di una decina di persone, cerco di capire quale sia la soluzione migliore per tutti, sia per quanto riguarda la qualità e sia il prezzo.
    Questo non è facile perché non tutti hanno a disposizione un badget elevato.

    Sto aspettando da 2 giorni risposte da LTI, mentre di RR ho il listino.
    Invece costruire da zero un MDT pensi sia facile?

    Tu che esperienza hai e quale sistema utilizzi?

    A presto e grazie.

  7. #7
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    io e dhave abbiamo sistemi LTI.
    personalmente ho realizzato un circuito MDT per curiosità. diciamo che fa il suo dovere, lascio a voi valutare se eventuali miglioramenti (esempio la presenza di uno schermo lcd, schede audio ecc) siano importanti o meno. quello che posso dirti è che con il circuito mdt ti mancherebbe qualche altro pezzettino da recuperare: lenti, proiettori, cupoline per i sensori e qualche altra cosa, diciamo che è proprio un circuito fai da te al massimo, però ti posso assicurare che funziona.
    ciao

  8. #8
    Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno
    Iscritto il
    11 Apr 2008
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ciao amigamax, già hai ricevuto risposte esaudienti, posso solo aggiungere che il kit esterno ti consente di poter montare smontare o spostare in 5 min. l'elettronica da una replica all'altra, senza dover affrontare un montaggio e smontaggio di circuiti cavi ecc da un fux all'altro e inoltre di partire magari con una asg economica e poi in seguito passare ad una migliore, sempre con un'operazione di pochi minuti e non di qualche settimana o mese e col rischio, se non sei pratico, di danneggiare l'elettronica nei vari salda/dissalda ecc. provocando a volte danni irriomediabili.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    A mio parere , dipende.
    Noi di Laser-Tag Genova utilizziamo RR ed abbiamo entrambi i tipi di Kit , o meglio , abbiamo iniziato con alcuni Kit esterni e ora siamo passati ai fai-da-te.
    Chiaramente , avrai sempre vantaggi e svantaggi : col kit esterno cambiare fucile costa poco, in quanto hai già il circuito completo, e la manutenzione è più semplice : ad esempio se devi cambiare il firmware è sufficiente svitare 4 vitine ed hai accesso alla PIC. D'altro canto costa di più , e potrebbe anche non piacerti l'anpeq ( si suppone per gusti personali , perchè è veramente ben fatto ).
    Col kit fai-da-te cambiare fucile significa acquistare un altro kit e montarselo , ed in genere la manutenzione è più faticosa ( dico in genere perchè se sei bravo riesci a mettere le schede in una posizione agevole ). Però effettivamente costa molto meno , e il risultato estetico è eccellente a mio parere ( potrai vedere qualche foto sul forum salernitano nella sezione Laser Tag Genova ). Tieni conto che le tue repliche dovranno disporre dello spazio interno sufficiente , altrimenti dovrai eliminare la meccanica ( sconsigliatissimo ) o montare un motorino ad eccentrico che faccia rumore e ti scuota l'arma ( ti rimando sempre al suddetto forum nella sezione armeria per ulteriori info).

    Ora , la cosa più importante : è difficile montare l'elettronica? ASSOLUTAMENTE NO , il manuale di istruzioni è molto ben fatto , e si tratta solo di fare qualche saldatura per i pulsanti , anche perchè RR dà già le parti su scheda saldate. Ti dirò , io non avevo mai preso in mano un saldatore in vita mia , ma in pochissimo tempo ho imparato , è veramente facile.
    La parte difficile è montare il tutto su fucile : lì devi essere bravo a sfruttare bene gli spazi e a fare passare i cavi .

    Il mio personale consiglio ? Se avete budget veramente limitati andate di fai-da-te , tanto imparare qualcosa su come montare un'ISG può solo facilitarvi le operazioni di manutenzione successive. Se invece avete qualcosina in più da spendere prendete invece un pò di kit già fatti , per avere la garanzia di funzionamento ed in modo da poter contare su una solida base iniziale , solo dopo vi conviene intraprendere la strada del fai da te , che dà le sue soddisfazioni.
    Noi perlomeno abbiamo fatto così , ed avevamo il vostro stesso identico problema ( ed ora ci ritroviamo con più fucili che giocatori... ma questa è un altra storia )
    Ultima modifica di Alvise; 08/04/2011 a 14:35

  10. #10
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    posso solo confermare che ormai tutti i kit DIY sono veramente semplici perchè devi collegare possimi componenti.
    benvenuto nel LT qualsiasi sitema deciderete di acquistare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.