Più che per la vibrazione è per il suono ; mi spiego meglio : noi abbiamo iniziato con dei fucili con elettronica RR esterna , metà con gearbox attivo e metà senza.
Dopo qualche partita ci siamo subito accorti della necessità di rumore meccanico. Al di là del fatto che sia triste avere un arma perfettamente immobile in mano , ti posso assicurare che la meccanica è praticamente indispensabile , perchè il suono prodotto , bello o brutto che sia ,( tanto , che sia un gearbox o un motorino sbilanciato che gira , assomigliano entrambi in maniera uguale al rumore di un'arma vera ... cioè non ci azzeccano per nulla) ti permette di individuare la sorgente dello sparo. Tieni conto che si tira a 200m e più , quindi un altoparlante non è sufficiente... una meccanica invece va bene.
Immagina di stare giocando e di vedere che il tuo compagno viene eliminato senza che tu riesca anche solo a farti un'idea della zona da cui è partito il colpo
Visto che poi i rumori sono sempre distanti dalla realtà , io consiglio a tutti i nostri membri di utilizzare il motore vibrante , che , va ammesso , assomiglia ad un trapano , ma supera un gearbox come intensità sonora prodotta ( al di là del fatto che lo costruisci con 15 Euro ).
Se voi poi volete dotarvi di plasticoni a quel punto è l'unica via da seguire : li svuotate del tutto, mettete bene l'elettronica e lasciate un pò di spazio per il motorino , che ha le dimensioni di un normale motorino da ASG.
Ah , la batteria è compresa nel kit DIY ( parlo di RR , su altri sistemi non mi pronuncio sapendo poco ) ed è una 7.2Vx1000mAh , circa 20 h di gioco , la meccanica usa la sua a parte. Questo ti permette sia di avere l'elettronica accesa per più tempo , sia di poter continuare a giocare in caso di emergenza ( meccanica che si rompe all'improvviso ). Una 7.4 Lipo è più che sufficiente , la uso anche io tra l'altro
Se vuoi qualche info più particolareggiata mandami pure un PM , io non vendo nulla , ma se posso dare una mano non ho problemi a farlo !

Portale
Lo staff