Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: i fili si riscaldano

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito i fili si riscaldano

ragazzi ho un dubbio più che un problema mi sono accorto che dopo un pò di raffiche abbastanza prolungate(non esasperate) i fili nel calcio fisso iniziano a scaldarsi, non scottano ma si scaldano, è normale o dovrebbero rimanere freddi? il fucile è spessorato bene e la molla è una sp85 cuscinettata ambo i lati, potrebbero essere i cuscinetti che comprimono troppo la molla? aiutatemi, ciao e grazie a tutti

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: i fili si riscaldano

Quote Originariamente inviata da gianlug_90
    ragazzi ho un dubbio più che un problema mi sono accorto che dopo un pò di raffiche abbastanza prolungate(non esasperate) i fili nel calcio fisso iniziano a scaldarsi, non scottano ma si scaldano, è normale o dovrebbero rimanere freddi? il fucile è spessorato bene e la molla è una sp85 cuscinettata ambo i lati, potrebbero essere i cuscinetti che comprimono troppo la molla? aiutatemi, ciao e grazie a tutti

non è tanto normale

infatti se si scaldano parecchio significa che c'è un assorbimento anomalo che può essere dovuto a molti fattori. per esempio gli ingranaggi sono spessorati male (ma non è il tuo caso, almeno sembra), una batteria non adatta alla molla che usi, qualche attrito di troppo nella meccanica e così via... hai aperto il fucile da poco? che batteria usi? l'hai cambiata da poco?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

beh, se è un riscaldamento non eccessivo non credo sia un problema, io sul cqb monto ingranaggi autospessoranti, cuscinetti e molla eta (non è quindi una meccanica esasperatamente dura, e di sicuro lo spessoramento non può essere eccessivo, eppure i cavi si scaldano un pò lo stesso, non eccessivamente. in ogni caso una controllata allo spessoramento o all'altezza del motorino la darei.... di solito quest'ultima regolazione influisce molto...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se hai il fusibile e non salta allora è tutto nella norma

che si scaldino un po è normale (vale anche per la batteria)

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

ok allora posso stare tranquillo il fusibile lo tengo da quasi 1 anno e non è mai saltato è solo che ho notato che i marui scaldano molto meno ma penso dipenda dalla molla più tenera e la batteria meno potente grazie a tutti ragazzi un saluto
    gianluca

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianlug_90
    ma penso dipenda dalla molla più tenera e la batteria meno potente
    esatto

se via a mettere molle tipo le m140 (ovviamente senza fusibile)
    e usi una 12v di quelle spinte per muovere il tutto
    vedrai che il riscaldamento generale sarà molto ma molto piu accentuato

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig

scusa ma se riscaldano tanto non è normale...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86

scusa ma se riscaldano tanto non è normale...
    se il fusibile non salta è una cosa normale
    se ci fosse piu resistenza del dovuto il fusibile salterebbe per primo

Club
    non affiliato

Predefinito

se il fusibile non salta è una cosa normale
    se ci fosse piu resistenza del dovuto il fusibile salterebbe per primo
    scusa se insisto, ma seguendo il mio ragionamento le cose non quadrano.

partiamo dal fatto che non so quanto assorbe un motore di un asg a regime. in questo esempio supponiamo che sia 10a (credo però che sia un pò di meno) e il fusibile sia da 20a (come sul mio ca). il valore del fusibile è stato scelto in modo che non si bruci all'inizio quando c'è il picco di corrente e dovrebbere essere progettato anche in modo che se la meccanica si blocca per qualsiasi motivo il motore non si sfonda. beh, supponiamo che ad un certo punto la meccanica per logoramento o qualsiasi altra cosa cominci a girare a fatica ma non così tanto da far saltare il fusibile. e supponiamo che in questo caso, l'assorbimento passi da 10 a 18a. a questo valore il fusibile ancora regge anche se di poco sotto la soglia e potrebbe verificarsi (oltre ad un riscaldamento dei fili) che dopo qualche minuto magari di uso intensivo con raffiche prolungate che il motori si bruci senza che il fusibile possa "rompersi". questo perchè 8a di assorbimento in più non sono pochi, ma neanche necessari a far saltare il fusibile. e' però anche vero che il fusibile potrebbe fondere lo stesso proprio per il riscaldamento
    dov'è che sbaglio?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

che cmq il motore è molto piu resistente del fusibile e piu basso metti il fusibile (tipo da 15 o meno) minore è il rischio

fai conto che quando usi molle dalle m120 in su il fusibile non lo metti neache
    visto che l'assorbimento è molto ma molto maggiore e il tutto viene spinto quasi sempre da una 12v ad alto amperaggio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.