Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Batterie li-ion funziona MA non funziona!! strano !?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Batterie li-ion funziona MA non funziona!! strano !?

Raga, salve, mi sono arrivate le batterie li-ion (TRUSTFIRE 3.7 - 2400mha) per il mio ak, le ho controllate con il tester e risultavano 3,7. Le ho collegate ad un motorino mini4wd per vedere se andavano e hanno funzionato ma collegandole in serie vicino al mio ak anno fatto una piccola raffica e poi si sono fermate. Ora le ho messe a ricaricare ma su tre solo una funge; una mi segnale la lucetta rossa quindi e in fase di ricarica ed è ok, le altre due, invece, mi segnalano la luce verde come se fossero gia cariche però se le collego al mini4wd per testarle non funzionano come mai? testate con il tester il voltaggio è giusto...cos'è successo secondo voi?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non avevano abbastanza spunto per far muovere la tua asg, quindi sono andate sotto il voltaggio minimo "per una questione di resistenza interna della batteria" e te le sei rovinate...

Devi usare batterie li-poli "non a ioni di litio ma a polimeri di litio" che riescono ad erogare almeno 20Amphere di burst e 15 di assorbimento continuo "se hai intenzione di montare un motorino hs come ad esempio un guarder ti serviranno 40a di burst e 20a di assorbimento continuo" per vedere quanto eroga una batteria si moltiplicano gli C si scarica con l'amperaggio espresso in Amphere/ora, ad esempio una batteria da 10c con 1200mha eroga 12ampgere "se non ce la dicitura di distinzinoe tra C di scarica continua e C di scarica di bust sicuramente riportata solo quella burst" se hai altre domande chiedi pure

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Praticamente oltre al guaio che ho recato alle batterie, mi stai dicendo che non sono adatte?
    Poi un'altra cosa, come faccio a ricavare gli C della mia batteria?

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elmachico Visualizza il messaggio
    Praticamente oltre al guaio che ho recato alle batterie, mi stai dicendo che non sono adatte?

A mio parere sono batterie inutili se devi utilizzarle nella tua asg e come ha dettlo l'utente sopra prenditi le lipo, quelle si che sono batterie.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elmachico Visualizza il messaggio
    Si, le batterie a ioni di litio hanno il difetto di avere poca corrente di scarica "i famosi C" oltretutto sono estremamente pericolose in caso di corto circuito "quindi anche una scarica violenta" perchè contengono elettrolita liquido, quindi possono detonare... per vedere quanti C hanno devi controllare il datasheet delle batterie... puoi postare una foto e dei dati impressi sulla batteria?

Cmq credo che dovrai passare alle li-poli, che sono l'evoluzione delle li-ion e sono decisamente più performanti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

le Li-Ion non sono adatte a muovere la meccnaica di un'asg, infatti non hanno un forte spunto e vengono usate pricipalmente in tutti i dispositivi elettorinici (telfoni, mp3, portatili) per via della durata.
    se vuoi delle batterie prestanti opta per le lipo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sulla batteria cè scritto solo TF 18650 3.7V li-ion 2400mah TRUSTFIRE

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non riesco a trovare il datasheet ma comunque quelle sono delle semplici batterie stilo ma a litio... sicuramente non riusciranno ad erogare più di 2ampere...

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Sono batterie da torcia assolutamente non adatte a grandi spunti di corrente, se non sbaglio hanno 1 o 2C

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

gentilissimi ragazzi, mi sa che le vendo ; approfitto per chiedervi, secondo voi che lipo devo acquistare 9,6v da 1600mah o 11,1v da 1600mha?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.