Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: canna m733 che traballa

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito canna m733 che traballa

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedere alcuni consigli a voi che siete molto esperti
    io ho un m733 marui acquistato molto tempo fa, l'altro giorno lo riprendo in mano e mi accorgo che la canna traballa un poco, non moltissimo però si muove, se non mi sbaglio è un difetto piuttosto comune negli m16/m4 marui
    siccome era da un po che volevo montare un ras, a questo punto ne approfitto e cambio anche la canna, se utilizassi un kit tipo il G&P risolverei il problema della canna che si muove?
    foto del kit G&P
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AS1640.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   58.8 KB 
ID: 86346

secondo voi montando questo ras sui gusci in plastica originali potrebbe creare problemi? quali gusci in metallo supporterebbero l'hop-up originale (che so essere molto buono)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

senza cercare cose troppo particolari o troppo costose:
    quel kit o uno simile è quello che cerchi per quello che vuoi fare.
    puoi utilizzarlo anche con i gusci in plastica ma essendo in plastica sai che si possono rompere
    se cambi gusci e ne monti in metallo ad apertura a scorrimento (son tutti cosi quelli in metallo) devi perforza cambiare la T hu con una monopezzo, la igliore resta quella systema...

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Se invece vuoi ovviare momentaneamente al problema controlla che le brugole che fissano la canna siano strette bene

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
    Se invece vuoi ovviare momentaneamente al problema controlla che le brugole che fissano la canna siano strette bene
    è quello il problema sembra tutto stretto bene e a posto
    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    senza cercare cose troppo particolari o troppo costose:
    quel kit o uno simile è quello che cerchi per quello che vuoi fare.
    puoi utilizzarlo anche con i gusci in plastica ma essendo in plastica sai che si possono rompere
    se cambi gusci e ne monti in metallo ad apertura a scorrimento (son tutti cosi quelli in metallo) devi perforza cambiare la T hu con una monopezzo, la igliore resta quella systema...
    grazie per la risposta molto esaustiva

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il 733 è stato il primo Colt Marui a montare la canna monopezzo, quindi non ci sono brugole da stringere.
    Piuttosto stringi la ghiera che la blocca al fucile (che, tra l'altro, regge anche il paramano).

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

esatto anche io ti consiglierei di controllare la ghiera; probabilmente non è ben stretta e procura quel traballio.
    Anche se posso dirti con assoluta certezza che qualsiasi frontale su gusci colt in abs ballerà sempre.
    Quel frontale che hai postato tu è della G&P e a mio avviso è uno dei migliori in commercio come estetica e come materiali, però costa uno sproposito! E sopratutto se non cambi i gusci il frontale ballerà ancora e peggio del suo originale in quanto aggiungi al peso dell'outer anche quello di un RIS/RAS (quello in foto è un RAS)

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ho capito, comunque la ghiera è stretta bene ne sono sicuro perchè è la prima cosa che sono andato a controllare
    Quindi dite che non è colpa della canna ma dei gusci, certo che a ben guardare tra frontale e gusci, quasi quasi ci compri una asg nuova

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bullitt Visualizza il messaggio
    Ho capito, comunque la ghiera è stretta bene ne sono sicuro perchè è la prima cosa che sono andato a controllare
    Quindi dite che non è colpa della canna ma dei gusci, certo che a ben guardare tra frontale e gusci, quasi quasi ci compri una asg nuova
    Tutto il frontale (canna e paramano) è infilato in un blocco di ferro incassato nella plastica del receiver superiore.
    A meno di non averci preso una bella botta, è veramente difficile che questo blocco di ferro si muova ma, se tu affermi che ghiera è ben stretta e la canna si muove, a questo punto non hai altra soluzione che cambiare i gusci.

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Se hai stretto bene la ghiera potresti mettere qualche spessore in Alluminio come quelli che trovi nei kit ris/ras
    Se ti servono te ne posso mandare, gratis, alcuni

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

io pure spessorai un frontale, ma con i gusci in abs marui il problema ti si riproporrà presto...
    Io posso consigliarti se il gearbox è buono (nel senso che lo hai tenuto a regola visto che i colt marui sono tanto affidabili quanto fragili) di lasciar perdere il frontale e comprare dei gusci in metallo: gli ultimi d-boys mi sono sembrati ben fatti e non costano carissimo, altrimenti cerca nel mercatino un paio di gusci G&P o CA e montagli quelli, occhio che però dovrai cambiare anche il gruppo hop up perchè i gusci in abs montano quello in due pezzi mentre i gusci in metallo montano quello monopezzo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.