Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Prospetto: facciamo chiarezza sulle varie repliche colt marchio G&G

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Prospetto: facciamo chiarezza sulle varie repliche colt marchio G&G

    Ciao a tutti, inauguro concretamente la mia presenza attiva sul forum (finora ho sempre letto) tentando di fare chiarezza sulle differenze tra i vari modelli ispirati all'M4 prodotti dalla G&G. Di alcuni sono state fatte abbondanti recensioni su queste stesse pagine, ma non ho ben capito le differenze tra i vari modelli e in che modo vengono giustificati i prezzi. Provo a fare un elenco, datemi una mano! Parto prima da quelli in materiali plastici, tralasciando i full metal.

    CMR 16 CARBINE (nera o tan): prezzo medio 139 Euro

    CM 16 blowback (nera o tan): prezzo medio 169 Euro. Caratteristica principale: blowback

    GR 15 RAIDER (nelle versione DST, DST L, DST XL... tutti nero o tan). Caratteristiche principali: sistema blowback e slitte sul paramano. Prezzo medio: tra 200 e 250 euro a seconda se è normale, L, XL.

    GR 16 Light Combo: estremamente compatto, non presenta ris e non viene menzionato il sistema blow back. Prezzo medio: 169 Euro.

    M4 A1 in ABS. Ha stampati i loghi colt. Non ha ovviamente ris e non viene menzionato il blow back. Prezzo medio 179 Euro.

    Adesso... Le differenze di caratteristiche e di prezzi sono abbastanza chiare, ma quella su cui ho qualche dubbio è la differenza tra CM 16 e CMR 16. Cercando nei vari siti, mi è parso di capire che il CM16 è più recente ed è blowback, mentre il CMR 16 è un modello meno recente e non ha il blowback. La differenza di (mediamente) 30-40 euro sta solo nel blowback? A parte questo i due fucili hanno caratteristiche simili o identiche per quanto riguarda le capacità "balistiche"? Precisione? Robustezza?

    Nelle varie recensioni ho letto che questi fucili G&G hanno dei problemi di precisioni dopo un po' di utilizzi. Trovate la cosa più riscontrabile su un modello in particolare o i vari cm, gr, gr raider... hanno tutti questo problema?

    Ciao

  2. #2
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    CM16 combat machine RAIDER Short TAN:

    - problemi di precisione nessuno
    - problemi meccanici nessuno

    ci gioco da 5-6 domeniche, mai un problema.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Azitutto grazie del contributo. Secondo te, come mai si chiama comunque CM anche se ha le caratteristiche più simili ai GR (ho visto la foto)? Io sto cercando un nesso tra i nomi e le caratteristiche ma non so se c'è. Probabilmente è solo nella mia testa...

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    secondo me è per dargli un nome fico

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Confermo ciò che dice sabbia... tieni conto che io avevo il CM16 BB e il GR16R4 sempre BB: sono lo stesso identico giocattolo (RIS a parte) se non per il fatto che il primo è in fibra (non abs!!!) mentre il secondo è full metal.
    Tempo fa qualcuno mi disse che chiamò il distrubutore italiano per G&G chiese informazioni sul modello full metal come il mio e il tizio al telefono gli disse che la G&G NON faceva modelli BB in metallo !
    Comunque butta un occhio sul sito G&G Armaments (non vendono quindi dovrebbe essere possibile postare il link)

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    12 Oct 2008
    Messaggi
    808

    Predefinito

    CM16 scarrellante: ce l'ho da 7 mesi, spara da dio, nessun problema

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte. Devo imparare a cercare meno "perché" nelle cose hahah

    (comunque quella dei bb di metallo è strepitosa ahah)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.