Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aiuto per una usmc marpat woodland originale

Spina L'avatar di LRRP
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aiuto per una usmc marpat woodland originale

Salve a tutti,
    mi sono innamorato di una usmc marpat woodland originale e vorrei un aiuto per l'acquisto marca e negozi in italia e sopratutto sulle misure !!!

Dalle informazioni che sono riuscito ad ottenere so che le sole case produttrici sono queste:

• Propper International Inc.,
    • American Apparel Inc.,
    • E.A. Industries Inc.,
    • Columbia Sewing Co. (Camco Mfg.)
    • American Power Source, Inc

e che il tessuto deve essere 50% cotone e 50% sintetico, quindi la Propper (60% sintetico 40% cotone) non rientrerebbe in queste caratteristiche...???
    Comunque il problema fondamentale sono le misure non so come orientarmi....

Quindi, considerando la vostra competenza chiedo un aiuto a voi che siete più esperti, grazie !!!

In attesa un cordiale saluto a tutti
    Ultima modifica di LRRP; 06/04/2011 a 21:53

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

1) è vietato da regolamento postare i link dei negozi, quindi edita il messaggio
    2) io sono alto 1,72 peso 60kg e vesto una Marpat American Apparel Medium Regular, la giacca mi calza a pennello, invece il pantalone lo devo usare con una cintura.
    3) se hai bisogno d'altro, chiedi

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Cerca un venditore affidabile sulla baia in Ammeriga e chiedi se ne hanno a magazino (non sempre le hanno in asta): vengono sugli 80$ spedite nuove e 60$ usate (ci paghi tranquillamente i dazi e spendi meno che in italia).

Mal che ti vada ci mette un po' ad arrivare (scherzi delle poste USA permettendo) ma hai l'originale: la 60/40 della Propper è la versione civile.

Per la taglia considera circa una in meno di quelle europee (tipo se porti una XL prendi una L): S, R o L in seconda posizione dipende da quanto sei alto ma normalmente la R va benissimo

Ahab

PS: a me han consigliato commandojoe e devo dire essere professionale ed onesto nonostante la scarsità dello USPS... 60gg per ritornare il pacco al venditore per chissà quale motivo... ora dovrebbe essere in viaggio la mia

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Se vuoi proprio la fedeltà di una MCCUU..in italia sono i pochi a venderla, devi sbatterti sulla baia usa!

Se vuoi invece un consiglio, la propper civile 60/40, è un gran bel capo d'abbigliamento a un gran bel prezzaccio! Pensaci..

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    Se vuoi proprio la fedeltà di una MCCUU..in italia sono i pochi a venderla
    eh eh eh... infatti la mia l'ho acchiappata al volo da un utente qui sul mercatino di SAM.

Spina L'avatar di LRRP
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Intanto ringrazio tutti per l' aiuto che mi state dando !

Nella baia ci sono già stato ma, non ho trovato granchè di nuovo, dovrei orientarmi sull' usato...

Sinceramente preferirei spendere qualcosa in più e prenderla nuova, sopratutto per l'usura del tessuto, anche se la scelta è prettamente soggettiva.

Per quanto riguarda le misure considerando che sono alto 1.76 peso 88 Kg (atletico) credo che mi orienterò, sia per la giacca che per il pantalone, su una Medium-Regular della American Apparel
    Ultima modifica di LRRP; 07/04/2011 a 00:06

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io la mia american apparel lo presa su ebay.com.... sono 185 circa x 94kg e mi sta la L/R di giacca, L/L di pantaloni..

la propper fa la versione militare che la riconosci perche ha gli ega stampati nel tessuto e la fascia in vita è elasticizzata e appunto è 50/50, mentre la civile non ha gli ega, non è elasticizzata ed è 60/40..

io ti consiglio comunque di prenderla dagli usa..

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

poi nuova è quasi impossibile trovarla...in italia ce l'ha un solo e-store ma il prezzo è spropositato!!!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

la mia è usata, come altre che hanno miai compagni di gruppo, sempre american apparel, ma sono come nuove praticamete... perfette...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

come ti ha già detto ahab, la propper 60%-40% è la versione civile.
    La maggior parte dei capi in dotazione all'USMC provengono da contratti con propper ed american apparel, per questo è possibilissimo trovare completi con giacca di una marca e pantaloni dell'altra, pur appartenendo alla stessa uniforme.
    Il metodo più semplice per distinguere le versioni civili da quelle militari è la presenza dell'EGA (simbolo dei marines) stampato nella trama del pattern

oltre sempre all'EGA ricamato sul petto della giacca (ma questo molti in USA tendono a toglierlo, dato che è vietato il commercio delle versioni militari)

in ultimo, se sei fortunato, sulle uniformi usate, è possibile trovare cucite le tags con il nome del marine a cui la bdu era assegnata, prova definitiva che è una marpat che veramente ha "servito" nel corpo dei marines.

Normalmente i venditori statunitensi sono onesti, quindi mettono in vendita dell'usato in ottime condizioni... e se non lo è specificano bene ogni difetto.

Riguardo la taglia..... se sei 176 x 88 cercati una large-regular ; io sono 173x70 e la medium-regular mi calza a pennello. I pantaloni oltretutto sono elasticizzati in vita, e danno un buon margine di tolleranza.

ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marpat

mccuu
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.