Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tasmanian Tiger: Tasche + Chest Rig & Back Plate

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Red face [Update 18.02.12] Tasmanian Tiger: Tasche + Chest Rig

    Et voilà, eccomi qui a provare a descrivere alcuni prodotti della casa Germanica TASMANIAN TIGER,sottomarca della più nota produttrice di materiale outdoor TATONKA, specializatasi in materiale tecnicoper forze dell’ordine e militari.Attualmente, a causa di un disguido postale, ho a disposizione solo una parte di quello che avevoordinato e quindi la recensione completa dovrò effettuarla in 2 fasi… Iniziero con la descrizione di alcune tasche per tactical vest da abbinareal Chest Rig + Back Plate (non ancora in mio possesso). Tasca #1, TT Tac Pouch 4:Si tratta di una tasca orizzontale con sistema d’aggancio Molle di grandezza 20 x 15 x 5 cm, Cordura 700 denari e chiusura tramite zip, peso dichiarato 100g.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0227.JPG 
Visite: 50 
Dimensione:   37.4 KB 
ID: 86285 Frontalmente potete notare una fila di pals sulla parte inferiore, mentre nella parte superiore unastriscia di velcro. Sulla parte destra vi è ricamata la tigre della tasmania, simbolo della casa produttrice,che troverete su ogni tasca e su ogni bottone.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0228.JPG 
Visite: 38 
Dimensione:   51.6 KB 
ID: 86280Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0229.JPG 
Visite: 32 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 86288 Altra tasca pervenutami è la TT Tach Pouch 2 Radio: Anch’essa fabbricata in Cordura 700 den, e dal peso di circa 100g secondo il produttore.Attualmente non ho sottomano la mia Midland G7 quindi non posso testarne la funzionalità.Questa tasca, come tutte quelle del suo genere viste da me fino ad ora, ha la possibilità di contenereradio di diverse dimensione grazie al suo sistema di regolazione modificabile in 3 punti.Non avendo niente sottomano per dare l’idea della grandezza ho utilizzato una batteria tipo AA, come vedete la tasca è piuttosto grandicella. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0236.JPG 
Visite: 40 
Dimensione:   42.1 KB 
ID: 86282Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0237.JPG 
Visite: 48 
Dimensione:   35.6 KB 
ID: 86281 Dato che ero curioso di vedere come fossero questi prodotti TT, ho avuto la bella idea di ordinare tutto il kit di Tool Pocket Pouch,dalla XS alla L. Le “quattro sorelle” variano per dimensione e peso, restano comunque uguale sotto l’aspetto del materiale di fabbricazione e del design.La XS ha dimensioni di 10 x 3 x 1,5 mentre la L arriva fino a 14 x 6 x 3. In ogni caso rimangono delle taschette minute utili per infilarci piccoli oggetticome coltellini, torce o simili. Chiusura delle quattro tasche mediante fastex.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0232.JPG 
Visite: 57 
Dimensione:   33.9 KB 
ID: 86283 La casa produttrice indica come cordura 700 den tutte e quattro le tasche, ma a vedere la tasca XS comparata con le altre la danaratura sembra differente,i fili di nylon sembrano molto più fini…Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0234.JPG 
Visite: 49 
Dimensione:   39.9 KB 
ID: 86279 TT DBL Pistol Mag Pouch + TT Mil Pouch Mag S:Queste 2 tasche sono entrambe studiate come porta caricatori per pistola, il design è differente mentre il sistema di chiusura tramite velcro è il medesimo,la DBL la trovo veramente molto ben fatta.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0230.JPG 
Visite: 35 
Dimensione:   52.0 KB 
ID: 86286Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0235.JPG 
Visite: 34 
Dimensione:   62.0 KB 
ID: 86284 Ultima tasca ricevuta e recensita è la TT Mil Pouch Utility: Si tratta di una tasca utility molto semplice e spartana senza nessun tipo di pals all’interno o altri sistemi di bloccaggio per il contenuto.Le dimensioni sono di 10 x 15 x 4 cm e il materiale è sempre la solita Cordura 700 den. (è talmente monotona che mi sono reso conto solo ora che non l’ho fotografata ) Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   utility.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   10.6 KB 
ID: 86287 Come avete visto ho deciso di puntare sul verde, di fabbrica si trovano le stesse tasche in Khaki, Black; Multicam e per alcune anche in Flecktarn.Il colore Khaki alla vista è una via di mezzo tra il TAN e il CB della Pantac (unica mia possibilità di riferimento per comparazioni),i fastex sono marchiati con il seguente logo (vedi foto) di cui non ho informazioni, le plastiche sembrano di ottima qualità. Le cuciture per quanto riguarda le tasche sono di buona fattura, ne ho trovata solo una un po' storta, ma non la ritengo una cosa grave. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0242.JPG 
Visite: 57 
Dimensione:   36.7 KB 
ID: 86278


    ...EDIT 18.02.2012

    Dopo tanto tempo provo a continuare la mia mini recensione dei prodotti Tasmanian Tiger, in questo caso vi propongo di dare un’occhiata al: TT Chest Rig MkIIQuesto Chest viene prodotto nelle seguenti colorazioni: Nero, Kakhi, OD e Multicam.Per qualche arcano motivo mi è stato consegnato uno in MC nonostante l’avessi ordinato in OD, ma dopo un’attesa di 2 mesi e oltre non ho voluto litigare maggiormente con il distributore svizzero e quindi me lo sono tenuto.Nell’immagine qui sotto potete vedere come l’ho addobbato per il Berget 2010.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0154.JPG 
Visite: 96 
Dimensione:   118.0 KB 
ID: 127845


    Qui invece nudo e crudo come viene consegnato a casa, notasi sullo spallaccio a destra il fischietto d’emergenza standard in ogni prodotto di casa TT.
    Materiale di costruzione è Cordura 500D che rende il chest estremamente leggero.
    Frontalmente potete vedere le 4 tasche porta caricatori studiate per contenere comodamente ogni tipo di caricatore ( i tedeschi usano il G36 quindi hanno bisogno di spazio… ), il bloccaggio avviene tramite fettucce in velcro.
    Ai lati 2 grosse utility parecchio capienti (io abitualmente ci infilo il kit medico da una parte e la giacca in goretex dall’altra).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0160.JPG 
Visite: 55 
Dimensione:   133.0 KB 
ID: 127846

    Qui una visione del retro vedete le tre zone foderate in 3D AirMesh, questa accortezza rende il chest veramente molto comodo da portare! Personalmente trovo questa cosa la migliore del chest!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0155.JPG 
Visite: 29 
Dimensione:   131.6 KB 
ID: 127847Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0156.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   84.6 KB 
ID: 127848


    Qui sotto si puo’ vedere come i pals in kakhi siano stati ricoperti con cordura MC, onestamente non so come mai, anche sulle foto nel sito TT si vedono le immagini dei pals non foderati, personalmente non mi cambia niente anche se esteticamente non è il massimo da vedere quando lo si ha sotto il naso

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0157.JPG 
Visite: 35 
Dimensione:   162.1 KB 
ID: 127849

    Dettaglio
    sulla tasca porta caricatori e sul suo sistema di bloccaggio regolabile in
    maniera tale da poter contenere senza problema anche un caricatore per serie AK


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0158.JPG 
Visite: 33 
Dimensione:   164.4 KB 
ID: 127850

    Mentre qui un dettaglio su una delle due tasche laterali

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0159.JPG 
Visite: 33 
Dimensione:   101.1 KB 
ID: 127851

    La mia valutazione complessiva finale resta positiva, praticità e robustezza non sono da mettere in discussione, come detto l'ho utilizzato in Svezia in situazioni molto scomode ( tra le tante: 400m a strisciare come un verme per infiltrarsi ) e non ci sono segni visibili di cedimento e usura.
    Da migliorare sicuramente la cura dei dettagli.
    Ultima modifica di Drill; 18/02/2012 a 17:21

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    ahahah danke drill!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Non male...E' una marca che seguivo da tempo!
    Prima o poi mi butterò anch'io su qualcosina!
    Un noto venditore italiano mi suggeriva appunto la pouch2 radio! Forse ci farò un pensierino!

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Mufasa
    Club
    23esimo Rgt Bianconiglio
    Iscritto il
    25 Oct 2010
    Messaggi
    222

    Predefinito

    A pelle non mi dicono nulla di che, sarà che sono un po diffidente, ma il logo ed il nome di sta marca sono fantastici

  5. #5
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    32
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    il chest rig arriva o non arriva?

  6. #6
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Lascia stare, l'importatore svizzero mi dice che il container con il materiale non é ancora arrivato in Europa causa "Situazione Giappone" ...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Ma la Tasmanian Tiger non è tedesca?
    ahahahhaahhahahahah

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    interessante,interessante...l'od quale è?il classico o quello piu acceso simile flyye..?prezzo approssimativo ?

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    il materiale della TT si è visto più e più volte indosso a operatori tedeschi in teatro afghano

  10. #10
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio

    La casa produttrice indica come cordura 700 den tutte e quattro le tasche, ma a vedere la tasca XS comparata con le altre la danaratura sembra differente,
    i fili di nylon sembrano molto più fini…
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0234.JPG 
Visite: 49 
Dimensione:   39.9 KB 
ID: 86279

    Se posso intromettermi,...come hai giustamente notato la destra ha una tramatura più massiccia...questo perchè è una fettuccia ( webbing ) di grande dimensioni adattato a pattina.
    Mentre quella di sinistra è cordura vera e propria
    Se infatti ci fai caso la costruizione è identica al webbing da 1" su cui sono montati i fastex, solo in scala più grande
    Ultima modifica di Rastoner; 16/01/2012 a 22:45

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tasmanian

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.