Io vedrei di buon occhio un ''Ghost'', un ''McTavish'' od un ''ScareCrow'' ad un cosplay...purchè sia fatto bene...
C'è da dire però seguendo questo pensiero...che sul campo ogni domenica si vede il ''Figo'' di turno che ogni volta che gli si chiede qualcosa sul suo equipaggiamento dice di imitare i Navy Seals con un SAAV addosso...
E penso di aver detto tutto...
Ho sempre ritenuto i cosplayers alla stregua dei softgunners che si mettono in tiro con la super divisa originale da SEAL o chicchessia spendendo migliaia di euro: dei segaioli totali.
Ma la tengo come opinione "mia"- in sè rispetto poi le loro scelte visto che a pretendere di avere ragione non mi viene certo in tasca nulla.
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
a parte il fatto che se ivivamnte pregato di utilizzare un linguaggio più consono...indossare un capo d'abbigliamento,indipendentemente dal suo costo,fedele all'originale o originale può avere diverse motivazioni che non fanno di certo uno sprovveduto chi li indossa...stessa cosa dicasi per armi ed equipaggiamenti!!!
ti faccio un esempio pratico:
- ho praticato arti marziali a lungo e m è stato insegnato l'uso della spada giapponese,la katana
- dal 2006 sono un rievocatore storico medioevale (Italia-1200)
- a volte,durante i combattimenti,penso che mi troverei più a mio agio con una Katana che con una spada "nostrana"
MA
credo che siamo tutti d'accordo che non sarebbe il caso di fare una simile porcata
QUINDI
anche se il softair è nettamente diverso dalla rievocazione storica...la decisione di un giocatore di indossare e/o usare determinate cose può avere una profondità che,se non ti riesce di capire...puoi benissimo non insultare!!!
(ovvio poi che ci sono le eccezioni...vestirsi,anche se perfettamente,da marine in missione in Iraq quando si gioca sulle nostre verdi colline...non è molto saggio)
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
In Mia Onesta Opinione...avendo un setup da SEAL fedele al 99% potrei dirti che sono dei seg.... i possessori di un Tommygun che si credono i figli protagonisti de ''Il Padrino''.... Ma il discorso non è questo. Ad ogni modo mi piace pensare che tutte le frecciate che si rivolgono a chi veste od immedesima i panni di un softgunner\cosplayer siano solo frutto di invidia...ed ho anche avuto modo di appurare che non mi sbaglio. Quindi seppur velatamente anche tu hai espresso una certa ammirazione per... Grazie quindi.
C'è una normativa od una netiquette che ci vieta di riprodurre un setup? Se esiste non mi risulta...
In virtù della passione: personalmente anche al collezionista di soldatini, se ha una collezione ben fatta e catalogata, esprimerei i miei complimenti...dei soldatini non me ne fregherebbe una mazza...ma sarei contento di dare a lui una soddisfazione, che di sicuro significa molto per lui.
Verissimo e te lo posso assicurare da giocatore/collezionista di softair e da collezionista di soldatini!
L'importante è la passione che spinge a fare cose che agli occhi di un qualsiasi altro uomo potrebbero sembrare cazzate ma che per te siginificano molto!
Passione è replicare fedelmente un marines visto in una foto, o riuscire a intepretare fedelmente il costume, il trucco e le peculiarità di un personaggio di manga/film/serie TV, passione è vestirsi con una armatura antica e fare rievocazioni storiche....