Non ho la minima idea di che stiate parlando ma ho come il presentimento che dovrò impararlo entro i prossimi 5 o 6 anni...
![]()
Non ho la minima idea di che stiate parlando ma ho come il presentimento che dovrò impararlo entro i prossimi 5 o 6 anni...
![]()
In attesa della conferma e-mail

beh...da ex-cosplayer (per mancanza di tempo) ti dico...che ti sei risposto da solo!!!
da buon Sith...QUOTO!!!
e guarda caso il mio nick è già perfetto per servire anche in quest'alto forum che non ci hai detto!!!
uhm.... c'è una sottile, ma importante differenza, per come la vedo io.
Noi (softgunners), o, per lo meno, molti di noi danno MOLTA importanza anche all'aspetto puramente funzionale dell'attrezzatura che indossano ed utilizzano.
Ottimizzano i componenti, studiano il setup anche e sopratutto nell'ottica della sua funzionalità, sperimentano e testano.
E questo, sempre secondo me, è uno degli aspetti più interessanti ed "appaganti" del softair.
Che poi, alla fine, anche noi ci ritroviamo "travestiti" da soldati... beh... è un dato di fatto, poichè il 99% del nostro equipaggiamento E' equipaggiamento militare.
Poi c'è una minoranza di softgunners per cui l'aspetto "fast" è quello che prevale... ed allora la scomoda maschera integrale da "scream" diventa un obbligo... o il laser montato al posto del dot "fa figo".
E vabbè.... non finiremo mai di ripeterlo... è un gioco... quindi ci sta anche questo.
Il cosplay, invece, per me si riduce a puro e semplice "travestitismo".... nel senso buono della parola..... mascherarsi per immaginare di poter essere qualcun'altro.
Non conosco il cosplay, ne' mi interessa... ma è questa l'immagine che me ne sono fatto osservandolo dall'esterno.
Anch'io da ragazzino ho giocato a D&D, anch'io mi sono impersonato nel mio "eroe ideale"... e trovo che non ci sia niente di male nel farlo... percui non gli trovo appropriato ne' il termine "esagerazione" ma nemmeno (per i motivi di cui sopra) non trovo possibile alcun accostamento con il softair.
complimenti, giac, argomento "nuovo" ed interessante, come da un po' non se ne vedevano , in arena..!![]()
Ultima modifica di calcifer; 06/04/2011 a 23:02
Beh nel softair una parte di "travestitismo" c'è anche se nascosta o imbastardita... basta vedere i reenactor o coloro che usano tutto equip originale, c'è una similitudine col cosplay in tutto questo.
La differenza più grossa è che noi lo facciamo per motivi pratici e funzionali, i cosplayer per pura e semplice passione e spirito di emulazione. E che nel cosplay c'è più passera che nel softair, ma sono dettagli
[QUOTE=Nessuno_87;2919247
E che nel cosplay c'è più passera che nel softair, ma sono dettagli[/QUOTE]
ecco Nessuno a colpito il nocciolo della questione
ci manca solo piso e una scarrellata di immagini di cosplayer sexy![]()
Confermo! Io domenica scorsa tra i vari cosplay c'era qualche donzella niente male, c'era una vestita da elekttra mezza ignuda...e poi beh, una sailor moon dai capelli verdi...La differenza più grossa è che noi lo facciamo per motivi pratici e funzionali, i cosplayer per pura e semplice passione e spirito di emulazione. E che nel cosplay c'è più passera che nel softair, ma sono dettaglie tante altre vestite da personaggi che la mia scarsa cultura di manga mi ha impedito di identificare.
Comunque secondo me, anche a vedere le numerose risposte, penso che non viviamo il softair tutti nello stesso modo...forse. Mi spiego, io per esempio, quando scendo in campo non mi preoccupo solo della mia arma che sia ben funzionante o di avere un equip adatto. Per me anche l'occhio vuole la sua parte, per esempio, preferisco indossare una woodland americana piuttosto che una vegetata italiana (questione di gusti!) perchè preferisco assomigliare ad un marine o ad un seal piuttosto che ad un alpino. Altri invece non danno molta importanza a ciò e si preoccupano più dell"aspetto tattico". O no? Ditemi se ho detto l'ennesima cazzata.