Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 136

Discussione: cosplay, esagerati in confronto a noi softgunner?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    perché sul "SAM" dei cosplayer non c'è una discussione dal titolo:

softair, esagerati in confronto a noi cosplayer?

te lo dico io perché: perché softair e cosplay non hanno nulla a che spartirsi fra di loro, noi facciamo il nostro hobby e loro il loro. non esiste una questione come quella da te proposta, perché altrimenti andrebbe fatta una classifica mondiale con la lista degli hobby più esagerati (immedesimarsi paladini e combattere draghi in uno scantinato umido e puzzolente tirando dadi a 20 faccie è molto peggio del softair ^^)

come dicevano alcuni cantanti benpensanti: vivi e lascia chiav. ... ehm.... vivere
    Davvero? che dire..almeno 30/40 giocatori di bologna hanno iniziato Giocando come paladini per poi finire a tirarsi pallini alla domenica, 20 anni fa ed alcuni lo fanno ancora..che cosa cè di peggio? ho girato in lungo ed in largo partecipando a decine di tornei di RPG, in Castelli, come quello di Gradara oppure nelle sale di Palazzo Re Enzo di Bologna..non certo in scantinati, che del resto non hanno nulla da invidiare a certi Urbani pieni di eternit di cui alcuni Club vanno tanto orgogliosi..
    come hai detto, vivi e lascia vivere dovrebbe essere UN TUO ideale da perseguire..non da sfottere.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

di che ti lamenti? anche io lo faccio, ma sono realista ^^ (fatale fu la vecchia firma e quando la modificai XD)

ci gioco, mi piace ma come ho scritto sono realtà differenti non conciliabili.

mi spiace se ti sei offeso (e me la merito tutta la tua rabbia... colpa mia di quando parlo a scatti XD)

EDIT: a rileggere quello che ho scritto rep - me la sarei messa da solo...
    quello che intendevo dire è che c'è chi si maschera e c'è chi immagina di farlo... con il "peggio" intendevo riferirmi al fatto che se un softgunner viene definito guerrafondaio è già grasso che cola... figuriamoci la massa cosa può dire di chi gioca un d20 system game
    Ultima modifica di Chiunque; 06/04/2011 a 16:36

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Chiunque, mi spiace che tu abbia vissuto il gioco ludico, suddito di tali giudizi negativi, ti posso assicurare che nel tempo, siamo stati trattati Molto meglio del softair, effettivamente non siamo eguali, ma tu converrai che non siamo noi il problema, che si faccia una serie di scontri contro orchetti, che si duelli con le spade laser contro i mortali Sith con spettatori Lamù e Naruto..o che ci si tiri dei BB, comunque siamo oltre al limite del attività giovanile, e cosi siamo trattati degli esagerati anormali, del resto in una società in cui da 50 anni, ci sono scontri campali negli stadi, con tifoserie degne dei campi di BloodBowl, che al sabato sera ci si affoghi nel alcool per rischiare di stamparsi contro un platano, e che queste continuano ad essere considerate dalla maggior parte dei genitori attività sane..non ci si può stupire che noi Giocatori Ludici, si venga tacciati di infatilismo....

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Guai a chi tocca i miei sacri set di dadi!!! (... e guarda che il d20 system è roba da niubboni ahahaha)

Comunque suvvia ragazzi, scusate il francesismo, ma "ognuno se lo mena a modo suo".
    Non sta a nessuno dire agli altri come fare o se il proprio modo è meglio di quello degli altri...

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

@Chiunque: Perché sul "SAM" dei cosplayer non c'è una discussione dal titolo:

softair, esagerati in confronto a noi cosplayer?

Semplicemente perchè NON esiste il SAM del Cosplay...

E' meglio che non vi dico che ci occupiamo anche di Cosplay e che stiamo x lanciare COSPLAYMANIA.it

...io non ve l'ho detto...
    Ultima modifica di MALAMAKUMBA; 06/04/2011 a 19:09

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Chiunque, mi spiace che tu abbia vissuto il gioco ludico, suddito di tali giudizi negativi, ti posso assicurare che nel tempo, siamo stati trattati Molto meglio del softair, effettivamente non siamo eguali, [...]
    purtroppo è cosi, ma nella società di oggi se il conduttore di turno dice che è giusto cosi, chi è il genitore medio per contraddire questo grande profeta? ragionare con la propria testa è quasi un lusso, ai giorni nostri... e non solo: nella storia dell'uomo coloro che l'hanno fatto non se la sono mai vista bene, o mi sbaglio? e la soluzione è sempre una sola: adeguarsi agli usi e costumi (cosa che difficilmente IO farò) o come dicevo prima: vivere e lasciar vivere...

io la mia vita la vivo un quarto di pallino alla volta (o un quarto di livello, secondo la giornata^^), e sono contento di farlo... se altri hanno deciso di usare il proprio tempo tra drink e pallone affari loro.

tornando in tema, ribadisco il (mio) concetto: cosplay ≠ softair ≠ D&D ≠ tutto il resto... paragonarli è sbagliato ed è, volendo dire, da ipocriti, definire il proprio hobby migliore o meno folle

e credo che quasi tutti la pensano cosi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

Cosplay.... mhm... e lo chiedi a uno che ha un personaggio manga per avatar???
    Ti elenco alcuni dei miei: Naked Snake (MGS3) , Ghost (MW2;senza pretendere un setup identico), Kawada (battle royale), asuma (naruto), Isshin Kurosaki (bleach), wolverine (x-men)
    No.. non sono un cosplayer ultrainfoiato che passa i sui giorni a cucire vestiti per il prossimo raduno ma potrei esserlo se le mie giornate fossero di 48h e avessi il triplo di soldi che guadagno... Secondo me il cosplay è un'arte e come tale va lasciata a chi sa farla per bene ma, anche senza esagerare, è bello buttarsi e provare a realizzare qualcosa....
    Ti dico solo questo, prova tu stesso a fare cosplay e poi mi dirai che ne pensi...

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

parlo da softgunner e da cyberpunkettaro, affermando che non trovo assolutamente niente di male, o semplicemente niente di strano, nei cosplayer o negli amanti di hobby che qualcuno definirebbe "esagerati". Semplicemente perchè se così fosse, non avrei motivo di svegliarmi alle 6 ogni domenica mattina, vestirmi come mi vesto, e dirigermi con il sorriso sbattuto in faccia verso un campo freddo e umido in cui però mi sento a casa.

Non ci sentiamo forse un po tutti SF quando giochiamo ogni domenica? Non la sentiamo tutti l'adrenalina anestetizzarci il cervello a faccia a faccia "col nemico" anche se la peggiore delle nostre sorti è una manciata di bb addosso?? Perchè?? Perchè con una mimetica addosso e un'asg in mano ci caliamo un po' tutti nel personaggio che interpretiamo.
    Allora, non è forse il più bel gioco di ruolo che la mente umana abbia mai partorito, il nostro softair??

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    Allegato 86333
    loro si che battono il tuo gundam
    se ci pensiamo bene anche noi siamo cosplayer perché molti vogliono replicare in tutto e per tutto gli equipaggiamenti ecc nei minimi dettagli, diciamo che siamo 2 faccia della stessa medaglia, perché noi ci vestiamo in mimetica ecc e "copiamo" i soldati e loro invece copiano i loro eroi degli anime, dei film o dei videogiochi.
    io ad esempio ho finito di fare l'armatura da guardia di wh40k e lo usata in un paio di game
    se riesco a fare delle foto decenti quasi quasi le posto

....

Spina L'avatar di den1983/wolf
    Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

..spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeee

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

comicon

cosplay

litigio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.