Salve raga, ho rispolverato il mio vecchio AK47 CM050A (non proprio rispolverato xkè di tanto in tanto l'ho usato) lo vorrei rimettere per strada e divertirmi un pò.
Dunque, l'asg è settembre 2009, Cyma, mai modificata e mai cambiato un pezzo, batteria 8.4v da 1400mha.
Una volta ricaricata la batteria il fucile non andava proprio mi "friggeva" il motore cosi ho deciso di non sforzarlo.
Ho aperto il gb e ho eliminato tutto quel grasso ormai secco, era arrivato a bloccare gli ingranaggi (grasso cinese), e il fucile ha ripreso ad andare;
Ora volevo un giudizio da voi ormai esperti del settore!
Il fucile rimontato mi da questi problemi:
1. non parte subito ma dopo svariati tentativi, appena premo il grilletto sento il motore che vorrebbe andare ma niente, dopodichè all'improvviso parte.
2. su raffica mi va una meraviglia ma quando lo imposto su colpo singolo il grilletto mi va a scatti e ogni tanto mi salta il singolo e mi fa la raffica.
3. quando rilascio il grilletto e mi finisce la raffica sento un "tonf tonf" dagli ingranaggi.
4. o lo vedo lento io o mi sono dimenticato come andava il fucile
Ora, per il problema n.1 ho pensato la batteria ma misurando volt e amper con il tester mi da i valori esatti con uno spunto che arriva anche a 2-2.5 A; gli ingranaggi li ho lubrificati e controllari quindi non penso; il pistone ecc stanno bene; sarà la molla un pò dura? ...bha...
Problema n.2, penso devo regolare meglio il selettore?!?!
Problema n.3 non ne ho idea
Problema n.4 posto il link del video
https://www.youtube.com/watch?v=zvgrvZUCBYY
voi che ne dite?
NB.: il fucile in un anno e mezzo al max ha sparato 10.000 pallini (anche meno) 1 o 2 kg da 0,20