Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Kit da cucina e razione fai da te.

  1. #21
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Anche io, ha anche modi molto gentili,e insegna tantissime cose, vi consiglio di guardarvi tutti i suoi video e se c'è il link di andare sul suo sito personale, ci sono un sacco di cose da imparare.

  2. #22
    Spina L'avatar di jabawak
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    242

    Predefinito

    il grande stefano anche detto "cicciobirra"..
    tornando in: l ho fatto anche io quel fornelletto ma non mi sono trovato bene si è ottimo come "sopravvivenza" pero io durante le mie piccole escursioni preferisco usare questo:
    http://www.pyrene-bushcraft.com/bout...Cup-Cooker.jpg
    entrambe le parti calzano sulla classica borraccia che tutti usiamo e io infilo il tutto un una 100rnd pouch insieme a posate da campo un cucchiaio di legno e una paglietta metallica.
    questo fornello va a pastiglie combustibili classiche e ha un ottima durata..

  3. #23
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Lo so, ma a milano le pastigliette ho fatto fatica a trovarle e me le fanno pagare un'occhio, 5 euro a confezione, e io che sono spesso per monti spenderei un mutuo per prenderle, e per comprarle via web, visto il costo esiguo, sono costretto ogni volta a cercare cose semiutili da ordinare assieme per mitigare le spese di spedizione. Splendido il supporto! Ci sarebbe anche quello americano in alluminio che si incastra sotto la gavetta ma in giro non lo trovo, aspetterò la militalia per prenderlo. Per durata, hai visto anche il video, con 30 ml dura una dozzina di minuti, sono riuscito a farci un caffè con la moka, e in più i noodles inpiegano 3 minuti in acqua bollente per prepararsi, in teoria basterebbe solo l'acqua calda, senza il fuoco sotto, ma con il fuoco limo via un buon minutino di preparazione.

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Per il fornelletto: hai provato da Martin alzaia Naviglio Grande? Ha un capannone pieno di ogni ben di Dio

  5. #25
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Sì la gavetta, borraccia e tutto il mio primo gibernaggio ALICE l'ho preso da lui (un po caruccio per me), ha solo roba di surplus e i fornelletti non li tiene, le pastiglie di meta le ho trovate sempre lungo il navglio ma 5 euro mi pargon troppi, visto che altri negozi li vendono a un euro. Mi spiace il fatto di non trovare il sostegno originale per la gavetta, così potrei evitare di usare il meccano e cambiando la custodia della borraccia potrei tenere il fornello nella taschina per le pastiglie potabilizzatrici e usare una tasca molto più piccola per l'alcool e gli accessori.

  6. #26
    Spina L'avatar di jabawak
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    242

    Predefinito

    io le trovo a 3 euro alla confezione...
    comunque anche io la prima volta per provarlo il fornello a alcool c ho fatto il caffe con la moka
    io avevo anche fatto dei fori piu grandi per infilarci 4 chiodi d acciaio ,come si vede in un altro video, (non di stefano) come base per appoggiare la gavetta
    io non uso l alcool perchè mi da un senso di "poco sicuro".
    sbaglio sicuramente perchè un sacco di gente lo usa, però preferisco stare tranquillo.

  7. #27
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Visto il video!!!! Allora sei tu! Si è soggettivo, io per esempio non uso il gas dopo aver constatato la sfiammata riesce a produrre una bombola con il filetto della valvola difettoso. Va a gusti, sensazioni senza tralasciare il discorso sicurezza, anche la meta se la uso sopra l'erba secca, anche se non direttamente a contatto, rischia di fare seri danni

  8. #28
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ok il post è vecchio ma sembra molto interessante!
    Purtroppo però non si vedono più né le foto né il video... si può fare qualcosa?
    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

  9. #29
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Cosa vorresti sapere?

  10. #30
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Mi interessava vedere, se possibile, sia le razioni di cibo (non ho mai visto il tonno sgocciolato in busta) che il fornelletto.
    Grazie



    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gavetta

https:www.softairmania.itthreads185319-Kit-da-cucina-e-razione-fai-da-te

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.