Anch'io concordo con Get Some, e non perchè mosso da morbosa curiosità.
Fintanto che i giocatori di softair non supereranno queste forme di reticenza e (alla fine) di complicità, la situazione peggiorerà sempre più: giocando da tanto tempo, posso assicurarvi che "prima" di fatti come questo se ne sentivano pochi, ora non passa fine settimana che ...).
Chi affronta la realtà e "fa' i nomi" (peraltro in questo caso sono già stati fatti dagli organi di stampa, leggo) si espone, certamente.
Però io non faccio altro che sentire e leggere professioni di fede ... questa diffusa reticenza le rende francamente ridicole ed inverosimili.
Personalmente, in passato, ho avuto problemi per questo ed ho dovuto addirittura portare un intero Comitato regionale in tribunale, oltre ad affrontare una (allora) potente lobby di giocatori con pseudo-giornalista al comando: la verità talvolta trionfa e, cosa ancor più piacevole, è vederla riconoscere da un giudice "terzo" ai fatti.
E ancora oggi noto come soprattutto certi raduni stiano scadendo perchè gli organizzatori non se la sentono di dispiacere qualcuno.
Oppure sul famoso evento BlackWater ... insomma, quelli che sembrano "credere" nella nipotina di Mubarak sono molti più che 315!
Trovo anche un'interessante conferma di questa reticenza sulla NON partecipazione a due interessantissimi topic in area legislativa: mentre normalmente c'è gente che ama riversarci tonnellate di melanzanaggini, piccati suggerimenti e appenderci manifesti sulla purezza della propria razza di softgunner ... il topic dove si spiegava il divieto di riproduzione sui siti del logo CONI avvicinato (un po' troppo pretestuosamente ma con evidenti finalità di sdoganamento/verginità/pratica di uno sport/i-campi-ce-li-danno-più-volentieri) al logo del proprio Ente di Promozione Sportiva è rimasto deserto e negletto.
Idem quello dove proprio io sollecitavo qualche domanda da porre sabato prossimo venturo all'esperto fiscalista che terrà a Pomezia un seminario sulle ASD.
I vari gruppi in affari (club>negozio, negozio>club, club>corsi Ente, club>negozio>nomine Ente>corsi) si sono mantenuti ben lontani e gli altri, per ora, si sono benevolmente distratti.
Io comunque ci vado ... poi però vi fò sapere.