Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Colpo singolo a potenza INCOSTANTE!!!

Spina L'avatar di Hamsterman
    Club
    Task Force 141 SAT Bisceglie

Predefinito

@Ahab... magari la differenza fosse solo tra 87 e 86 m/s!! nel mio caso il gap sarà molto di più....... e poi cavoli se su 5 pallini, 3 ne fanno 50 metri e due ne fanno 30 penso che sia visibile ad occhio nudo la differenza no??? stiamo parlando di pallini o di proiettili?? quindi da 50 metri a 30 metri la velocità del pallino è dimunuita o no secondo te?? tanti auguri poi se prendo il cronografo è normale che risolverei subito ma se ho aperto questo post è proprio perchè non avendone uno a disposizione, ho voluto chiedere un consiglio a chi prima di me ha avuto questo tipo di problema, prima di cominciare a mettere le mani su una ASG appena comprata.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quando esce il pallino "anomalo", senti percaso un rumore differente nella replica?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non e detto che sia un problema di potenza ma potrebbe essere l hu, per questo devi cronografarlo piu volte e vedere come va e non affidarti all occhio. ce una guida sl test j, seguila e facci sapere

Club

Predefinito

@Luky...quando esce il pallino anomalo il rumore sembra un po più cupo ma veramente di poco e si nota proprio un rallentamento esagerato del pallino... in pratica la traiettoria è bella dritta, il tiro è teso, ma la gettata è inferiore...
    Per l'HU è possibile che non tenga la regolazione? ed è possibile che prima la tiene bene (la regolazione), poi la perde e successivamente torna a tenere bene la regolazione senza che io vada a mettere mani sulla ghiera dell'Hop up? ho un Hop up pazzerello??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Avevo un problema del tutto simile al tuo su un AK74SU della Kalash.
    Arrivai alla conclusione che il problema era focalizzato sul settoriale e sull'asta spingipallino. Sembrava come se l'asta spingipallino venisse fermata randomicamente dal settoriale. Cambiato settoriale, il problema si risolse.

Club

Predefinito

aspetta aspetta spiegamela meglio... non mi è molto chiara la cosa del settoriale...il settoriale ha uno sperone con il compito di tirarsi indietro l'asta spingipallino giusto? in che modo la blocherebbe? l'asta spingi pallino ha il compito di posizionare il pallino nella camera dell'hop up... se venisse bloccata non farebbe passare il pallino dal caricatore alla camera dell'hop up giusto? quindi secondo te succede che il pallino non fa in tempo a posizionarsi correttamente nell'hop up?

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    acpp marsala

Predefinito

io ho lo stesso problema sul mio M4 BABY VFC,pero' aprendolo nn ho notato nulla di anomalo,prova siringa ok,penso che sostituiro il gommino!
    è come se il pallino nn subisce l'effetto rotatorio che il gommino gli deve dare e lo sputacchia.spero che sia questo!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hamsterman Visualizza il messaggio
    non è proprio così... ho fatto funzionare il gear box senza inserirlo nei gusci e notavo dalla finestrella dove si può vedere la molla, che ogni tanto il pistone non si fermava esattamente a fine corsa, ma si posizionava già un paio di centimetri in avanti per sparare il secondo pallino... anche se io il grilletto l'ho premuto una sola volta...capito adesso?
    Te lo ha già spiegato luky, è fisicamente impossibile.In via teorica quando si spara a raffica il pistone potrebbe essere slanciato giusto di un qualche decimo più dietro e comprimere ancor di più la molla, ma ripeto non è la regola

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:39 ----------

Quote Originariamente inviata da Hamsterman Visualizza il messaggio
    @Luky...quando esce il pallino anomalo il rumore sembra un po più cupo ma veramente di poco e si nota proprio un rallentamento esagerato del pallino... in pratica la traiettoria è bella dritta, il tiro è teso, ma la gettata è inferiore...
    Per l'HU è possibile che non tenga la regolazione? ed è possibile che prima la tiene bene (la regolazione), poi la perde e successivamente torna a tenere bene la regolazione senza che io vada a mettere mani sulla ghiera dell'Hop up? ho un Hop up pazzerello??
    Devi essere certo di non avere perdite aria , per farlo devi effettuare diversi tiri al cronografo con pallini 0,20 e misurare in m/sec , se ci sono scarti evidenti di velocità allora c'è una perdita d'aria e va eliminata.Se c'è una perdita aria , il comportamento dell'hop up è differente in base alla velocità di uscita.
    Poi se è un problema di interferenza dell'asta spingi pallino , che potrebbe essere rallentata o per attrito sul settoriale (allora hai un problema di spessoramento settoriale alto )o di attrito sulle guide della asta spingipallino (per ribave da fusione sul gear box).Se il settoriale è certo sia spessorato bene, puoi limare appena l'asta spingipallino nella zona in cui tocca il settoriale

---------- Post added at 20:46 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Quote Originariamente inviata da robyscheggia1982 Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso problema sul mio M4 BABY VFC,pero' aprendolo nn ho notato nulla di anomalo,prova siringa ok,penso che sostituiro il gommino!
    è come se il pallino nn subisce l'effetto rotatorio che il gommino gli deve dare e lo sputacchia.spero che sia questo!
    questo è un altro problema, sicuramente è una scarsa efficienza del gruppo hop up, forse dovrai mettere un pressore più grosso.

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:46 ----------

E per ultimo, controlla l'asta spingipallino nella zona dove si innesta lo spingipallino, deve formare una L a 90° , se è lievemente piegata indietro ti creerà problemi di perdite d'aria

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bombardiere è stato molto esauriente, cmq hai detto che hai un p90 ma non di che marca. In ogni caso ti consiglierei di controllare si le perdite d'aria ma prima di tutto il gommino hop up e soprattutto la canna, siccome hai detto che è una asg "nuova" è probabile che sia stata ingrassata in eccesso e che quindi parte del grasso o dello sporco siano andati un po' in giro, non ti dico cosa c'era nella canna del mio magpul m4 moe appena è arrivato, alcuni pallini andavano dritti e tesi, altri invece cadevano o andavano a destra e manca, soltanto pulendo la canna è passato da una rosata di 2m a una di 30cm sul tiro da 30 metri....sono cose talmente ovvie e scontate che spesso ci si dimentica

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Scusate se riesumo questo vecchio post ma ho un problema simile sulla medesima replica.
    P90 king arms nuovo:
    Potenza variabile da 0.77j a 0.95j con picchi di 0.20j e suono più acuto dell'asg, come se sparasse a vuoto. OK, mi decido ad aprire e ottimizzare il tutto sostituendo:
    Testa pistone in alluminio, testa cilindro king arms in alluminio, spingipallino lonex con oring (era quello che andava meglio su 6 spingipallini provati), gommino madbull rosso, molla guaeder sp90, rifilatura e alleggerimento asta spingipallino, spessoramento e ingrassaggio. Risultato: Non è cambiato quasi nulla. La potenza è salita ed è un po più stabile, oscilla da 0.84j a 0.98j ma ogni tanto viene sempre fuori un bb 0.20-0.30j con il suono dell'asg come se sparasse a vuoto. Monto laylax originale e caricatore maggiorato guarder senza mollettina di blocco pallini, pesca alla perfezione ma questo problema mi sta facendo perdere la pazienza. Io stavo pensando che a volte l'asta spingioallino non riesca ad arrivare in tempo a battuta, ma perchè? Ha una molla di ritorno durissima e non monto nemmeno il delayer.

Inviato dal mio N1 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185304-Colpo-singolo-a-potenza-INCOSTANTE!!!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.