Ragazzi ripeto io non parlo per lo sfrondo perchè non è una cosa legale e non ho parlato di usare una lama come roncola(anche perchè è una cosa inutile a meno di avere lame atte allo scopo come machete, kukri ecc)...l'esempio era sulla costruzione di una barella improvvisata...io ho detto che secondo me facendo batoning si ottengono risultati analoghi rispetto all'uso di una seghetta pensata e nata per altri scopi...
Sulla questione del porto dei coltelli fissi negli eventi se ne può parlare ma la sostanza non cambia...il batoning lo si può fare anche con dei folder seri...quindi il discorso non lo capisco...
Per farvi capire meglio, in caso qualcuno non conoscesse...questo è il batoning:
https://www.youtube.com/watch?v=rQHAdBxOSSE
e garantisco che si può fare anche con un folder serio...
Poi ripeto io non voglio convinecre nessuno...dico solo quella che secondo me è la miglior soluzione possibile e cioè portare sempre l'accoppiata multitool + lama e in base agli scopi per cui sono destinati i 2 oggetti trovare articoli adeguati di conseguenza per rapporto qualità prezzo...per dire il consiglio del gerber 600 usato mi sembra corretto, quello della leathehrman vista per me non lo è, almeno in un'ottica di pura e semplice utilità...

Portale
Lo staff