Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Chiedo aiuto ai più esperti per l'acquisto del mio primo GBB

  1. #11
    Spina L'avatar di Maverick 82
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Grazie DArk per ora è in vantaggio il G39 che tra l'altro mi è stato raccomandato anche da un negoziante della tua zona e poi ho visto la versione ras che è fantastica. Caso mai optassi per questa replica posso disturbarti per avere info su come depotenziarlo " con mezzi di fortuna" senza dover comprare kit all'estero?

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non ho letto gli altri post ma l'unica cosa che mi sento di dirti è di EVITARE COME LA PESTE I VFC

    ne ho uno da un anno e non sono ancora riuscito a fare un game.
    maledetta quella volta che non ho preso subito un woc...
    Con il mio invece adesso che ho cambiato il gommino sono a posto
    Non sono malaccio, certo che però potevano fare molto meglio.

  3. #13
    Spina L'avatar di Maverick 82
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Comunque sono in molti a lamentarsi del VFC e poi, da quanto ho letto, è un ibrido che usa in parte la tecnologia Wa e in parte delle soluzioni tecniche proprie, con caricatori da 35bb e pezzi di ricambio non completamente compatibili con il WA, è per questo che non l'ho preso in considerazione. Comunque penso sia come per gli elettrici, a volte è solo questione di fortuna, tipo i marui che dopo 3 anni di utilizzo costante li apri li pulisci e li rimonti senza dover cambiare nulla. D'altro canto conosco più di una persona che con il Marui tirato fuori dalla scatola sparato uno o due caricatori e poi.... sgranati! Quindi credo che anche per i GBB valga la stessa teoria, a parte i quelli nati per rompersi tipo gli AGM. Con quelli (a quanto ho letto) rompere qualcosa è una certezza

  4. #14
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    No problem quando hai bisogno fammi un fischio.
    Ciao

  5. #15
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Con il mio invece adesso che ho cambiato il gommino sono a posto
    Non sono malaccio, certo che però potevano fare molto meglio.
    tiri nel j?

    usalo un po, quando sarai stanco di cambiare carrelli fammi un fischio...

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    tiri nel j?

    usalo un po, quando sarai stanco di cambiare carrelli fammi un fischio...
    Sì con il diablo esce tra 0,8-0,9J. Fino ad adesso ho fatto fuori due bombole di gas ed è ancora integro.

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma non avevi problemi di potenza? o mi confondo io...?

  8. #18
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Infatti non ero certo sul peso, Shub dice un 408 gr forse più verosimile per il guscio in plastica, evidentemente ho scambiato i numeri finali e l'unica certezza è quella di pesarli personalmente, non mi fido tanto di quello che dichiarano.
    Comunque 480 gr è il peso esatto del caricatore M16 real steel pieno, è parte integrante e intrigante della simulazione tesa al realismo.

    Non volevo come D.A.r.k. dire la mia, perchè le delusioni o sgradite sorprese sono dietro l'angolo coi GBBR e anche se i prezzi stanno gradualmente scendendo, è comunque un bell'investimento specie per la necessità di scorta di mags, accessori, gas, bevono parecchio barattolando dove si spara spensierati, s'ha da stare attenti, chè sti fucili entusiasmano e inducono a mettere le mani nel portafogli ben più del necessario.
    Soprattutto ricorda di smanettarlo il meno possibile, che a compromettere il loro delicato equilibrio è n'attimo, meglio dedicarsi alla sola pulizia e lubrificazione, pezzi di ricambio rigorosamente originali.

    A mio avviso il G39 al momento è una buona scelta per l'oggettiva semplicità costruttiva, l'unico suggerimento che mi permetto è quello di cominciare con 2 mags finchè non ti sei fatto esperienza sul campo e sul GBBR, ad es. prenderne 5 significa spendere quasi quanto il fucile e se si cambia idea, ci si ritrova con una montagna di roba sul groppone, del resto non dovrebbe essere impossibile trovare una manciata secondi per caricare 30 bbs....
    Ultima modifica di Corto; 06/04/2011 a 16:40

  9. #19
    Spina L'avatar di Maverick 82
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Grazie Corto e grazie a tutti per i vostri consigli, ho capito che il G39 è, ad ora, una delle repliche più affidabili penso proprio che mi prenderò questo visto che fino ad ora nessuno si è espresso per il KA. Per quanto riguarda il consiglio sui caricatori io addirittura pensavo di prendere il ciufile con solo il mag in dotazione perchè prima di portarlo in campo voglio per prima cosa depotenziarlo e poi voglio creare un percorso, con sagome di cartone, in campagna così da provare e riprovare l'effettivo feed che potrei avere con questo attrezzo, poi quando e se mi sentirò pronto per scontrarmi contro avversari che hanno a disposizione 1000 bb più di me, prenderò altri caricatori e lo porterò in campo, altrimenti lo terrò per il tiro al bersaglio

  10. #20
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Ottimo approccio Mav, per il tiro di divertimento un mag basta e avanza.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.