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Discussione: funzionamento loading vfc

  1. #1
    SAMaximum



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    Predefinito funzionamento loading vfc

    (posto qua cosi da renderlo piu visibile, poi in seguito chiedo di spostarlo nella sottocategoria apposita)




    chi mi spiega come funziona il loading vfc?
    non comprendo a fondo il funzionamento dei singoli pezzi, cosa fanno e come lo fanno.

    capire come funziona è l'unica maniera per ingeniarsi su come depotenziarlo...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 28/03/2011 a 18:58

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
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    Ok ci provo.
    Pezzo 1 è la parte frontale che accoppia con la outer e convoglia il bb nella canna.
    Pezzo 2 è il corpo del loading nozzle che accoppia con il router gas del caricatore.
    Pezzo 3 è la molla di riposo valvola.
    Pezzo 4 è la valvola che devia il flusso di gas alla canna o al recoil.
    Pezzo 5 è il distanziale che regola l'apertura della valvola e determina la potenza, più è spesso e più chiude la valvola riducendo potenza.
    Pezzo 6 è la parte terminale del loading, supporta l'or e la molla per il ritorno del loading nozzle.

    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

  3. #3
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    Sì ma la molla in se non serve a molto. Provando a spostare la valvola in avanti si muove di appena 1/10 di mm

  4. #4
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    In teoria in un sistema a pressione negativa, la molla si dovrebbe comprimere dopo che il pallino esce dalla canna appunto per la depressione che viene a crearsi, e comprimendosi dovrebbe fare si' che il resto del gas venga interamente deviato verso il rinculo... almeno questo e' quando ho capito io del NPS!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    In teoria in un sistema a pressione negativa, la molla si dovrebbe comprimere dopo che il pallino esce dalla canna appunto per la depressione che viene a crearsi, e comprimendosi dovrebbe fare si' che il resto del gas venga interamente deviato verso il rinculo... almeno questo e' quando ho capito io del NPS!
    Vero ma questo sistema è abbastanza diverso.
    Rimango del parere che la soluzione consiste nell'aumentare la scalanatura nel pezzo n°5.
    Così facendo quando entra il gas, il pezzo n°4 si sposta in avanti di quel 1/10 di mm ma, siccome la scalanatura è maggiore uan parte del gas si disperde in giro.

    Oppure si può mettere un Parity Bolt Ratech con NPAS(88$), ricordo di aver visto il video dove è compatibile.
    Ultima modifica di Live; 29/03/2011 a 13:29

  6. #6
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    Vero ma questo sistema è abbastanza diverso.
    Rimango del parere che la soluzione consiste nell'aumentare la scalanatura nel pezzo n°5.
    Così facendo quando entra il gas, il pezzo n°4 si sposta in avanti di quel 1/10 di mm ma, siccome la scalanatura è maggiore uan parte del gas si disperde in giro.

    Oppure si può mettere un bolt Ratech con NPAS(88$), ricordo di aver visto il video dove è compatibile.
    Allora, questo e' il nozzle dell'M14:



    Il pezzo n. 5 e' accorpato con il pezzo n. 6, per capirci. Ra Tech dice di accorciare il pezzo n.5-6, se si monta il loro NPAS, per aumentare la potenza.

    Da questo deduco che bisognerebbe interporre uno spessore fra il pezzo n. 5 e il n. 6, cioe' fare il contrario, per diminuire la potenza. Chiaramente sono teorie!

    Ecco il video dove mostrano la modifica:

    https://www.youtube.com/watch?v=jNex...ilepage#t=114s

  7. #7
    SAMaximum



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    allora, se ho comunque capito bene, l'unico pezzo mobile è il n 4 mentre tutti gli altri sono comunque fermi tra loro.
    il 4(la valvola) come fa a muoversi deviando aria dal bb al recoli?
    secondo che principio? è questo che ci interessa sapere dato che per depotenziarlo bisogna far chiudere prima la valvola.


    @live: allargare le scanalature del castello non funziona, le ho abbassate abbastanza e non ho avuto risultati anzi penso invece di aver trovato il modo di far aumentare la potenza...

    @ shub: la prossima prova che voglio fare è di montare un or tra la valvola e il castello cosi da distanziarli, vediamo cosa succede...

    comunque vediamo di capire bene come funziona sto coso altrimenti non ne veniamo mai piu fuori...

  8. #8
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    allora, se ho comunque capito bene, l'unico pezzo mobile è il n 4 mentre tutti gli altri sono comunque fermi tra loro.
    il 4(la valvola) come fa a muoversi deviando aria dal bb al recoli?
    Per la depressione che si genera quando il bb smette di occludere la canna (in teoria).

    @ shub: la prossima prova che voglio fare è di montare un or tra la valvola e il castello cosi da distanziarli, vediamo cosa succede...

    comunque vediamo di capire bene come funziona sto coso altrimenti non ne veniamo mai piu fuori...
    Secondo me mettendo uno spessore li' la potenza potrebbe diminuire, ammesso e non concesso che la luce verso la canna diminuisca (lo verifichi a nozzle chiuso guardando dal gas route).

  9. #9
    SAMaximum



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    la luce tra valvola e canna penso diminuisca proprio perche tutte le parti sono fisse tra loro tranne la valvola quindi spessorandone il finecorsa dovrebbe restare sempre piu chiusa.
    oggi vadoa prendere qualche or e provo...

    pensandoci bene, se la valvola si chiude per depressione ragionando mi vien da dire che non è quello il modo di depotenziarlo insomma:
    se il momento di movimento (e quindi chiusura) della valvola è dato solo dall' uscita del bb si possono modificare tutte le parti che vogliamo ma finche il bb non esce la valvola non chiude...mi sembra strano!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 29/03/2011 a 18:47

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
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    Vero ma questo sistema è abbastanza diverso.
    Rimango del parere che la soluzione consiste nell'aumentare la scalanatura nel pezzo n°5.
    Così facendo quando entra il gas, il pezzo n°4 si sposta in avanti di quel 1/10 di mm ma, siccome la scalanatura è maggiore uan parte del gas si disperde in giro.

    Oppure si può mettere un Parity Bolt Ratech con NPAS(88$), ricordo di aver visto il video dove è compatibile.
    No, mi spiace, non è un sistema diverso tant'è che sul vfc di Allen ho montato un pezzo 5 del mio wa.
    Il pezzo 4 cioè la valvola si deve muovere di 1-2mm verso la canna.
    Se la molla dovesse mancare la valvola a riposo potrebbe rimanere chiusa deviando tutto il gas al recoil.
    Gira e rigira, cambiano le forme ma il funzionamento è sempre lo stesso.
    Ciao

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