Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Gosth in the wood part 2

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Ciao Fabio,

a nome della squadra Delta voglio ringraziarti per il torneo. Campo veramente stupendo ed impegnativo.
    Questa è stata la nostra prima 24h e sinceramente ci preoccupava molto, nel nostro back ground c'erano solo 8 ore e nessun torneo in notturna. Questo e la voglia di far bene ci ha spinto ad un intenso allenamento preparatorio, che alla fine si è rivelato molto utile. Riuscirla a completare tutti gli obj, way point e recon free esfiltrando pure in anticipo ci ha dato un enorme soddisfazione. Sul ponte all'uscita dal campo fra di noi non vedevo facce stanche, ma grandi sorrisi. Il quinto posto 3 mesi fa per noi era solo un utopia, ora è fonte di soddisfazione.

I problemi verificatisi , vista la portata di un evento del genere, possono tranquillamente accadere. Mi complimento con te per avuto il "polso" ed essere riuscito a riportare tutto in carreggiata. In un recente super partitone per colpe del genere ho assistito a scene "apocalittiche". Questa capacità è da pochi e dimostra capacità non comuni a tutti. Alcuni aspetti sono da migliorare, ma una solida base già esiste. Quindi bastano solo pochi ritocchi per il prossimo evento.

mi complimento con i mostri dell'Xi Gracco ed un saluto a Sierra, che più volte abbiamo incrociato sul campo.
    Alla prossima Ghost in the Wood. A presto Fabio e a tutti gli outlaw.

Nicola
    Jumpin' jack Flash
    Ultima modifica di DONKA; 04/04/2011 a 23:37

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper(Black Devils) Visualizza il messaggio
    [...]
    contro-interdizione assente (e dove presente pensava più a fare la furba o a prendere in giro le squadre che a fare il proprio dovere)
    obj mal gestiti:
    - gli operatori dovevano essere da 2 a 3 per ogni obj(invece non è stato cosi da nessuna parte) e per di più non erano mai continui, cioè, io sono passato su un obj difeso da 4 operatori che fino ad un paio d'ore prima veniva difeso da un operatore solo vi sembra giusto?
    - i difensori che erano in autogestione invece che comandato con una base fissa dal comando (abbiamo trovato difensori a 130 metri gps dall'obj) scusa ma come faccio a capire se si tratta di una recon o di un obj se già a questa distanza, prima di vedere l'obj, vengo già ingaggiato?
    - per la fase notturna non avevamo mai un punto di riferimento per gli obj, dovevamo sperare di avere fortuna oppure che i difensori accendessero la luce per farsi vedere!
    - l'obj mobile che prima della fine della gara va a nanna????ma dai................se lo vuoi fare temporale, devi solo dirlo sul book di gara cosi uno si adegua
    E passiamo alla cosa peggiore, le radio:
    - Prima cosa, è possibile che con 2 radio (una da 4w e una da 5w di uscita) non si riesca a contattare il quartier generale?cioè neanche alla gara all'Isola D'Elba, con 4 km di distanza dal quartiere abbiamo avuto cosi tanti problemi ragazzi....
    - Il quartier generale che non ci avverte (pur avendo il nostro canale privato) che non sarà più presente sul canale assegnato ma lo cambia???????? a noi ci ha avvertito una squadra.....
    - I numeri di telefono che ti attaccano senza risponderti? e se uno dei miei si faceva male????????????????????la sicurezza ragazzi è fondamentale eh cavolo...per 6 ore e ripeto
    [...]
    mi dispiace ma non sono rimasto contento di questa gara[/SIZE]
    e qui purtroppo Viper ha ragione... conquistare, per giunta di notte, OBJ con 4-5 operatori con una squadra da 6 non è facile per un c***o sopratutto se te ne aspetti molti meno. Mi brucia ancora la sconfitta sull'OBJ "deposito NBC". Luce verde, ingaggiamo al buoi più completo, cadono 2 dei nostri e 2 dei loro, continuiamo e quello che pensiamo essere l'ultimo vende cara la pelle eliminandone altri 2, sento ancora sparare, raggiungo il mio compagno che mi dice "oh per me c'è uno la dietro... disinnesca che ti copro" vado e poco dopo un difensore (senza colpi nel fucile per giunta) arriva e da bersaglio a tutti e due... alla fine erano 5... 5!!! bah!

il problema comunicazioni ha influenzato il risulato di un'altro dei 4 OBJ ingaggiati con l'oscurità(credo fosse il deposito carburante); fatto sta che un OBJ preso con una fattore sorpresa devastate con regolare luce verde eliminando tutti i difensori (4 pure li) in pochissimo tempo perchè se la pascolavano a torce accese non ci è stato convalidato dalla difesa perchè a detta loro non avevano ricevuto comunicazioni. In una situazione che sai essere complicata vuoi contestare? ma no... se comprensivo e gli dici "ok dai.... rifacciamo allora, preparatevi come quando vi danno comunicazione di essere sotto attacco." e... ad essere buoni poi si è cogl***i... putroppo.

L'Ubersoldat che se la dorme mi ha fatto sganasciare... ma non era UBER??? io non lo sono e mica ho dormito!

Putroppo è andata così, nulla da fare... resta il fatto che "GITW2" mi ha fatto comunque divertire... perchè alla fine siamo li per giocare null'altro
    Ultima modifica di 3rd Man; 04/04/2011 a 21:47

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3rd Man Visualizza il messaggio
    Premetto che parlo da niubbo essendo stata questa la mia prima recon 24 h ma posso dire solo una cosa: mi sono davvero divertito!
    Escludendo lo stop (ragazzi fermi 2 ore sotto un OBJ proprio quando stai per chiedere luce verde è un pacco assurdo ) è stato davvero un bell'evento... Bella la location, bella la trovata del scoprire da solo cosa stava sulle coordinate (anche se la cosa ci ha fatto penare un paio di volte) e bella la gente incontrata. Tra i tanti restano nel mio cuore i ragazzi dell'OBJ "postazione radio" che, durante l'attesa, abbiamo mentre ci si riforniva di acqua assieme e i ragazzi dell'OBJ "deposito munizioni" che ci hanno offerto un paio di zicche (visto che le sigarette erano finite da ore ormai ).

Hyppo parli del WP4??? Noi l'abbiamo beccato di giorno e non ti dico... cerca e cerca e cerca... e nulla... non immagino voi che l'avete raggiunto la notte...

penso di si, il casolare con il cartello che in teoria doveva essere sulla porta, lo abbiamo trovato di notte, ma senza cartello, ma il comando ce lo ha dato comunque...

PS: ma voi eravate all'obj del missile durante la pausa di 2h e mezza??? vicino al fiumiciattolo?? noi eravamo la, squadra golf, io sono quello che aveva l'm4 scarrellante e la maglietta us army che giocava con flc coyote e camelbak thermobak woodland.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

si puo avere cortesemente la classifica?
    Ultima modifica di I-Warrior; 04/04/2011 a 22:32

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

dato che l'ho chiesta anche io in PM mi accodo alla richiesta di Warrior...

Spina L'avatar di Warlock
    Club
    XIII Legione

Predefinito

Mi permetto di spezzare una lancia in favore dell'organizzazione, tenere sotto controllo la contro a distanza, su un campo cosi' vasto, credo sia impossibile... alcuni obj avevano una difesa numerosa per poter fare i turni, altri erano 2 operatori e basta che si sono sciroppati tutte le 24 ore... oggettivamente difendere in boschivo in 2 contro 6 che ti attaccano e' un impresa (negli obj con 2 operatori siamo entrati abbastanza agili)... dopo aver preso schiaffoni per 10 ore posso capire che se un attacco, senza essere avvertiti, arriva in un momento in cui si e' in 5 svegli... e' facile che in 5 si siano messi a difendere... come e' comprensibile che se di notte 2 su 3 si sono abbioccati, nel momento dell'attacco ci sia solo 1 difensore... sulla media si va a pareggio... noi abbiam preso obbiettivi in scioltezza, altri con piu' fatica...

Queste dinamiche succedono in tutti i tornei e credo ci sia poco da fare... impossibile per l'organizzazione averne il controllo totale, rimane solo quello di fidarsi dei club a cui e' affidata la difesa...
    Onestamente poi preferisco di gran lunga la formula della contro non avvertita... rende il tutto piu' realistico, trovare dopo 12 ore di torneo un difensore appolaiato su un tetto o su un albero e' un po' poco realistico

Per il discorso pattuglie boh... saremo stati sfortunati noi, ma ne abbiamo schivate due da due operatori, beccata da dietro una da 4 ed eliminata e eliminato altre due volte uno che pattugliava da solo... non mi e' sembrata proprio assente... alcune zone forse non erano battute, sopratutto la notte, ma con un campo da 800 ettari ti ci vogliono 1000 persone per coprirlo tutto...

Discorso radio oggettivamente va rivisto, per una prossima edizione potreste organizzarvi con qualche radioamatore con apparecchi da banco che vi facciano ponti radio piu' efficaci... resta che il passaggio di canale, dopo le 2 ore scarse di pausa, mi sembra sia stato recepito dai piu' se non quasi tutti... noi avevamo un apparecchio fisso sul 4 in ascolto anche per capire quali obbiettivi fossero piu' affollati di altri ed il passaggio di canale diviso per due zone lo abbiamo recepito subito...
    Una valida alternativa, visto che avete la fortuna che in quel campo i cellulari prendono dappertutto, potrebbe essere quella di avere la richiesta luce verde via sms, con un portatile ed un cellulare si riesce bene a gestire le richieste ed in piu' si ha anche una traccia temporale delle varie richieste in caso di contestazione.

Resto della mia opinione, bel torneo con i suoi pregi ed i suoi difetti, gestito con passione ed umiltà... se ci aggiungo l'ottima cucina provata venerdi' sera... come mancare l'anno prossimo????

Spina L'avatar di lotus89
    Club
    EVO Tactical Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper(Black Devils) Visualizza il messaggio
    E passiamo alla cosa peggiore, le radio:
    - Prima cosa, è possibile che con 2 radio (una da 4w e una da 5w di uscita) non si riesca a contattare il quartier generale?cioè neanche alla gara all'Isola D'Elba, con 4 km di distanza dal quartiere abbiamo avuto cosi tanti problemi ragazzi....
    - Il quartier generale che non ci avverte (pur avendo il nostro canale privato) che non sarà più presente sul canale assegnato ma lo cambia???????? a noi ci ha avvertito una squadra.....
    - I numeri di telefono che ti attaccano senza risponderti? e se uno dei miei si faceva male????????????????????la sicurezza ragazzi è fondamentale eh cavolo...per 6 ore e ripeto 6 non abbiamo avuto più contatti ne via telefono ne via radio con l'organizzazione
    - il fermo di 3 ore e mezzo?????
    Il briefing che parte con un'ora e mezzo di ritardo per aspettare 2 squadre????in quei casi si danno delle penalità eh....e poi non ci aspettate noi 5 minuti per iniziare le premiazioni????
    E qui mi fermo perchè tanto è inutile continuare a mettere il dito nella piaga...
    mi scuso se ci farò restare male qualcuno, ma preferisco essere sincero e fare ciò che vorrei che facesse una squadra delusa alla gara organizzata da noi e non sempre i soliti complimenti e basta...
    mi dispiace ma non sono rimasto contento di questa gara

Di sicuro non posso negare i problemi che si hanno avuto a inizio gara con le radio, ma dopo la pausa personalmente (avendo girato tutti gli OBJ) non ho più avuto alcun tipo di problema di comunicazione con l'HQ per richieste di finestre ed etc.. Non so voi, ma io ho chiamato durante il torneo, sia di giorno che di notte, più volte Fabio al telefono e mi ha sempre risposto prontamente per ogni nostro problema o informazione. In più, in merito ai soccorsi, noi abbiamo avuto un operatore che in cima a una contrada si è sentito male di stomaco e dopo aver chiamato l'organizzazione ci hanno prontamente mandato sul posto un ambulanza con i ragazzi dell'organizzazione che dopo pochi minuti hanno esfiltrato il nostro compagno.

Capisco tutto, sono d'accordo nel dire che certe cose sono da rivedere, ma per tutti i problemi che sono saltati fuori direi che i ragazzi dell'organizzazione hanno svolto un buon lavoro per riprendere in mano il tutto. Per l'infiltrazione invece, noi siamo stati il secondo team ad entrare e ci hanno caricato alle 10 e 30, quando era prevista l'infiltrazione del primo team alle 10.00, quindi non mi sembra che abbiano tardato di un ora e mezza.. E se non ricordo male, il gioco è stato sospeso 1 ora e 40 e poi è ripartito tutto normalmente.

Che si chiaro Viper, non è un accusa, ma una mia puntualizzazione

Un saluto!

---------- Post added at 01:04 ---------- Previous post was at 00:55 ----------

Per la contro devo dare ragione a Viper, ma sopratutto mi sento di dire che sugli OBJ, almeno su quelli a finestra, sarebbe stato meglio illuminarli e renderli riconoscibili di notte perchè era davvero difficile riconoscere un WP da un OBJ a finestra, e abbiamo dovuto richiedere più volte finestra quando eravamo a pochi metri dall'OBJ (caso eclatante su un OBJ missile a 4 metri dal missile XD )

Sono sicuro che questi commenti, da parte di tutti i team, contribuiranno a rendere una terza edizione migliorata sotto ogni aspetto!

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

Volevo ringraziare a nome del team Bravo (swat team Verona) l'organizzazzione e tutti i team amici e non che hanno partecipato all'evento.
    Un abbraccio a Fabio e complimenti per la "sbatta".
    Un saluto.

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

anche io mi aggrego ai ringraziamenti fatti dal Donka

ci siamo divertiti ci siam pappati 25km con 15kg di zaini tutti gli obj e un 5 posto inaspettato

alla prossima

ps. ottimo il rancio !!!! dopo 1 giorno di cioccolata poi....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hyppo Visualizza il messaggio
    penso di si, il casolare con il cartello che in teoria doveva essere sulla porta, lo abbiamo trovato di notte, ma senza cartello, ma il comando ce lo ha dato comunque...

PS: ma voi eravate all'obj del missile durante la pausa di 2h e mezza??? vicino al fiumiciattolo?? noi eravamo la, squadra golf, io sono quello che aveva l'm4 scarrellante e la maglietta us army che giocava con flc coyote e camelbak thermobak woodland.
    no eravamo sotto l'OBJ "stazione radio" quello con l'antenna... xD Noi eravamo Juliette (quelli che durante la pausa hanno accettato l'invito per una scala40 xD)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

foxtrot1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.