Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ingranaggi 13:1 smk/5ku

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Angry Ingranaggi 13:1 smk/5ku

Salve ragazzi, incuriosito dagli ingranaggi 13:1 della smk, cerco su google per vedere qualche foto e rendermi conto della qualità costruttiva...trovo una foto con la terna al completo, la guardo e penso: io questi ingranaggi li conosco, anche da prima che li producesse la smk...cerco nel cassetto porta tutto e trovo una terna 5ku guardacaso 13:1... li metto accanto alla foto e noto che sono identici, l'unica differenza è il marchio smk. A questo punto mi sorge un dubbio, non è che per caso la smk ha avuto la bella idea di rimarchiare i 5ku e di venderli come ingranaggi italiani ad un prezzo moooolto "italiano"??? A voi le conclusioni, secondo me si tratta della stessa terna rimarchiata...

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Esteticamente sono identici, e non sei l'unico ad averlo notato, l'ho visto anche io di persona mettendoli uno in parte all'altro in un negozio. Quello che però conta è il materiale usato, il processo produttivo, la rifinitura. Insomma, per capire la qualità costruttiva bisogna toccarli con mano, provarli e farli frullare, così come si fa con qualsiasi terna di ingranaggi e con qualsiasi prodotto da softair. Un ottimo ingranaggio potrebbe essere orrendo a vedersi così come un ingranaggio scarso potrebbe essere esteticamente un gioiello

Club
    non affiliato

Predefinito

si , questo indubbiamente! però mi ha colpito la "strana somiglianza" perchè anche i minimi particolari sono identici, in ogni caso oggi andrò a toccare gli smk per vedere come si presentano realmente, ovviamente mi porterò la mia bella terna di confronto!

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

L'unica maniera per giudicarli correttamente è provandoli, alcune differenze magari non sono evidenti al solo esame visivo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve gente, visto che parlate di ingranaggi e che sono un neofita nel settore, vorrei farvi la seguente domanda....che differenza che tra gli ingranaggi 25:1 o 13:1???? alcuni vanno bene per determintati GB e altri no? oppure si possono usare tutti su tutto?? e a livello di prestazioni?? (a prescindere dalle marche) quali sono migliori?? e poi una domanda da nabbo che mi faccio sempre che differenza c'è tra Hi-Speed e Hi.Torque?? scusate l'ignoranza....

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandrello79 Visualizza il messaggio
    salve gente, visto che parlate di ingranaggi e che sono un neofita nel settore, vorrei farvi la seguente domanda....che differenza che tra gli ingranaggi 25:1 o 13:1???? alcuni vanno bene per determintati GB e altri no? oppure si possono usare tutti su tutto?? e a livello di prestazioni?? (a prescindere dalle marche) quali sono migliori?? e poi una domanda da nabbo che mi faccio sempre che differenza c'è tra Hi-Speed e Hi.Torque?? scusate l'ignoranza....
    in parole povere xx:1 è il rapporto, più xx è basso più sono veloci, dipende da quanti denti hanno gli ingranaggi. Montano su tutti i gb, l'unica differenza sta nella velocità che sviluppano.

Hi torque: tirano molle molto pesanti ma sono lenti
    Hi speed: tsono veloci ma non tirano molle pesanti
    Normali: compromesso

Per tutto il resato, tastino cerca, ci sono guide e discussioni a riguardo

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    in parole povere xx:1 è il rapporto, più xx è basso più sono veloci, dipende da quanti denti hanno gli ingranaggi. Montano su tutti i gb, l'unica differenza sta nella velocità che sviluppano.

Hi torque: tirano molle molto pesanti ma sono lenti
    Hi speed: tsono veloci ma non tirano molle pesanti
    Normali: compromesso

Per tutto il resato, tastino cerca, ci sono guide e discussioni a riguardo

esattamente! praticamente significa che in una terna 18:1 (standard) il conico farà 18 giri per far compiere al settoriale un ciclo completo.

Tornando agli ingranaggi della sniper: i 5ku sono ottimi ingranaggi, ma io li prendo a 14 euro spediti... quindi se la smk li rimarchia se li può benissimo tenere...per il resto sono rimasto soddisfatto della smk solo per i silenziatori e per le molle (ringraziando etabeta), i gruppi aria li reputo penosi (a quel prezzo poi...) la testa pistone gratta dentro il cilindro e non voglio pensare come diventerà il cilindro dopo qualche raffica...sarebbe bastato mettere 2 oring come fa la src! la smk è un ottima marca ma si perde nei particolari che fanno la differenza e soprattutto non è ancora in grado di reggere il mercato con i suoi prodotti

Club
    non affiliato

Predefinito

Allora degli ingranaggi snipermk c'è già una recensione nella quale vengono letteralmente massacrati dalle critiche fate 2 conti voi!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.