Ok grazie per i consiglisolo che ho letto un pò su internet che molti softgunner sconsigliano fortemente gli AK...come mai?
Da possessore di AK (3 + 1 G3A3) li considero semplici da smontare, ben bilanciati ed istintivi in mira: poi è sempre una questione di gusti personali
Ahab
scusa ma un softgunner che sconsiglia un modello di asg ( e non parlo di marche ma proprio di modello) è un povero incompetente (softairisticamente parlando)...
Come faccio, io softgunner, soggettivamente a dire: sconsiglio gli ak, oppure i colt, oppure ancora gli steyr.... che motivazione si può addurre a ciò se non l'arroganza di voler mostrare agli altri competenza in un campo dove la competenza non c'entra??? Le asg sono tutte uguali e il modello varia in base ai gusti personali, in base al tipo di equipaggiamento, in base al tipo di gioco ecc ecc.
Molti giocatori si trovano male con gli M16, ma io come molti altri giocatori/utenti di Sam ci troviamo molto meglio con un M16 che con un P90!
Bah!
Già, alla fine la scelta varia in base ai gusti personali...Scusate per l'insistenza, ma da insoddisfatto possessore di un mp5 vorrei scegliere con cura la prossima arma prima di ripetere l'esperienzaho visto che ci sono diversi modelli di AK47 e mi ero proiettato (sempre guardando sui siti di softair) verso un AK 47 Ras Folding equipaggiato molto bene (identico all'ultima foto in seconda riga digitando AK 47 RAS Folding su G. immagini) ma il calcio che si piega lateralmente e si addossa al selettore, avevo letto che da un po fastidio al selettore e al grilletto..è vero?
No tranquillo l'avevo capitoè che mi sembra di essere un poco troppo insistente ma non vorrei riscegliere un fucile non adatto per poi rimanere deluso..per questo
![]()
consigli su i modelli è inutile darne, per scegliere quello che veramente ti "calza a pennello" dovresti anadare in un negozio e prendere in mano le varie repliche, solo così riesci a sentire quel feeling che ti fa capire quale è la asg giusta.
Oppure sei un pazzo fanatico come me che usa solo colt in tutte le salse
Il miglior consiglio che posso darti è proprio quello di trovare un negozio ben fornito e andare a farci una passeggiata![]()
Ho capito cosa intendi, feeling che però non ho col mio mp5 xD e nemmeno con i vari m4 della squadra (super lodati dal caposquadra), ho provato a usare un m4 cinque minuti e sono stato contento di ridarlo indietro, diciamo che lo vedo un pò troppo "imbottito" e goffo...per questo cerco qualcosa di più stile m60, e questi AK che ho trovato sono bellissimi...l'ultima cosa che sceglierò è il calcio, se fisso o ripiegabile lateralmente..grazie a tutti per i consigli![]()
Io mi trovo bene con i calci a stampella: devi però considerare che non hai il calcio come contenitore per batterie e che è leggermente meno stabile (a me non da fastidio anche perché bloccato dalla cinghia).
Non ho esperienza con m60 (provato una minimi ma trovo migliore il mio AK) ma troppo pesante per i miei gusti.
Ahab