Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quale AN/PEQ e flip up posteriore?

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito Quale AN/PEQ e flip up posteriore?

Ciao a tutti. Espongo la mia domanda in questa sezione, che mi sembrava la più adatta per chiedere a voi esperti di setup italiani...

Preso dalla voglia di replicare una carabina M4A1 come quelle utilizzati dalle nostre sf nel teatro afghano, mi sono sorti un paio di dubbi:

Che flip up posteriore montano solitamente? Allego una foto per far capire meglio:

Dalla forma mi sembrerebbe una KAC, ma non ne ho la certezza sicura...

Riguardo gli AN/PEQ invece, vedo molte foto di operatori che montano su Colt i PEQ-2, altri i più recenti PEQ-15... E' una scelta "personale" a discrezione dell'operatore, oppure variano di anno in anno, magari con degli aggiornamenti?

Grazie anticipatamente a chiunque mi illuminerà

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

le tacche di mira dovrebbero essere quelle standard.
    le fs italiane di solito usano insieme alle colt m4 gli illuminatori an/peq-2, è ovvio che sono sempre alla ricerca di attrezzature migliori, quindi è possibile che stanno pian piano sostituendo gli illuminatori con delle versioni più recenti.

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pepptaliban Visualizza il messaggio
    le tacche di mira dovrebbero essere quelle standard.
    le fs italiane di solito usano insieme alle colt m4 gli illuminatori an/peq-2, è ovvio che sono sempre alla ricerca di attrezzature migliori, quindi è possibile che stanno pian piano sostituendo gli illuminatori con delle versioni più recenti.
    Ti ringrazio per la risposta... Ma le tacche di mira standard del Colt M4A1 non sono la tacca di mira posteriore sul classico maniglione rimovibile e il delta di mira? Pensavo che il flip up fosse qualcosa di "aftermarket"

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

credo che per le m4 sopmod il pacchetto comprenda anche i flip up...vedi, loro utilizzano comunque i red dot, quindi comprarsi un pezzo aftermarket che non devi usare quasi mai non ha senso.
    gli acquisti aftermarket sui fucili riguardano più le componenti come il calcio e le impugnature.
    comunque se ti può interessare il reggimento tuscania utilizza delta di mira tipo quelli dello scar sulle colt m4, è l'unico in italia che io abbia mai visto.

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pepptaliban Visualizza il messaggio
    credo che per le m4 sopmod il pacchetto comprenda anche i flip up...vedi, loro utilizzano comunque i red dot, quindi comprarsi un pezzo aftermarket che non devi usare quasi mai non ha senso.
    gli acquisti aftermarket sui fucili riguardano più le componenti come il calcio e le impugnature.
    comunque se ti può interessare il reggimento tuscania utilizza delta di mira tipo quelli dello scar sulle colt m4, è l'unico in italia che io abbia mai visto.
    Ok, mi hai chiarito le idee

Effettivamente le nostre sf usano M4 con kit SOMPOD block 1, e girovagando in internet mi sono imbattuto in questa immagine, dove sono evidenziati i pezzi prodotti dalla KAC, ed effettivamente c'è pure il flip up posteriore, che è quasi uguale a quello dello SCAR...

https://photos.imageevent.com/smglee...D%20Poster.jpg

P.S. Rep + per l'aiuto!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

figurati...

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

ad onor di cronaca quella in foto sembra un batech 600m

sul lato sx mi sembra di vedere la levetta che regoli l'alzo.

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DONKA Visualizza il messaggio
    ad onor di cronaca quella in foto sembra un batech 600m

sul lato sx mi sembra di vedere la levetta che regoli l'alzo.
    Effettivamente si avvicina molto, anche se non si capisce bene se ha la scala di regolazione o meno... Grazie comunque!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.