Visualizza i risultati del sondaggio: quale Beretta da SA preferite?

Chi ha votato
285. Non puoi votare questo sondaggio
  • AR 70 90

150 52.63%
  • ARX 160

135 47.37%
Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 228

Discussione: quale Beretta preferireste? Ar70/90 o ARX 160???

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Mah volendolo modernizzare l'AR bastava il calcio collassabile stile colt (come l'ho visto in alcune foto del 4° alpini) ed un bel ris... e per lo sgancio caricatore, una soluzione stile AK kreb, con la manetta pieghevole da entrambi i lati... l'ARX160 lo si poteva evitare, considerato che attualmente lo usiamo noi, le SF albanesi e la polizia messicana... forse forse lo adotteranno i francesi... ma non vedo un gran futuro di mercato, purtroppo.
    Ultima modifica di dodo930; 29/08/2012 a 23:49

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    No, io ne ho incontrati. Son quelli che fanno i fenomeni nei momenti peggiori finendo per far punire tutti pensando e realizzando le peggiori minch/ate tipo la gara di impennate col VM
    Quelli son semplicemente spostati, non bimbiminkia.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: quale Beretta preferireste? Ar70/90 o ARX 160???

Quote Originariamente inviata da sir--kris Visualizza il messaggio
    Ahahah....ah ecco....ma secondo te....un normalissimo militare che lo utilizza, senza nessuna base tecnica,ingegneristica,balistica, saprebbe mai "associare" un problema di un fucile ad una sua collegata caratteristica costruttiva!?....secondo me "forse si" ma con MOLTA ma MOLTA difficoltà!
    Un ingegnere vede in un arma cose, che un normale utilizzatore non nota, e succede pure l'esatto opposto per l'ingegnere, ossia che non vede cose...che l'utilizzatore assiduo nota!
    Ecco infatti perchè facevano fare ad alcuni pure le "recensioni" sull'arma!proprio per raccogliere dati statistici, su cui fare delle congetture.

Ps: dimmi le annate che ti sei fatto che ti dirò se è possibile che l'hai incontrato...sicuramente se sei un suo collega....farà tantissimo piacere anche a lui risentirti.

Il fatto che alcuni mie colleghi non hanno fatto fucili efficienti...beh...nessuno è perfetto...io cerco di progettare il fucile perfetto (o meglio che si adatti meglio al mio target) ma non è detto che mi venga fuori !
    Io stesso sbaglio spesso nelle mie progettazioni...uuufff....figurati...e non sai quante volte....ma nonostante ciò...secondo la legge dello stato...è rilegato ai colletti bianchi progettare....non ad altri!...agli altri è comunque lasciata la liberta di fare brigolage...e magare brevettare lo shuttle 2.0 se sono capaci e sono in grado di dimostrare che funzioni!

Qst frase mi è un pò offensiva e questo non mi piace, soprattutto fatta da un moderatore che dovrebbe tutelare la libertà di espressione.
    E' un forum libero no?o mi sto sbagliando e mo mi fucilate con le vostre asg?

E poi chi vi dice che io non sono competente in materia?ho detto che sinceramente non l'ho MAI usato...non che non lo conosco!!!!!

Cmq ritornando al topic...io sceglierei l'arx160...ma sò già che per il softair non lo faranno MAI...replicano solo fucili prodotti in grandi serie, "conosciuti" da un bacino d'utenza ampio...proprio per questo motivo....la nostalgia tira...e quindi uno compra più quello che ha utilizzato o visto nel suo passato...no qualcosa che non ha mai visto o utilizzato! e per ora l'arx160 lo utilizzano in pochi eletti, e quindi...non è commercialmente attraente come asg!
    Ti rispondo prima al post successivo che non ho quotato per evitare di allungare il brodo. Io amo i colt sopra ogni altra arma e non sono un fan sfegatato del 70/90, ma tu dimentichi che il mercato delle armi lo fa l'america per quanto riguarda il blocco occidentale. Ê normale che i colt (nel nostro caso la carabina M4A1) la faccia da padroni. Gli americani hanno una legge che impone che tutto ció che riguarda la guerra debba essere stato costruito sul patrio suolo. Non a caso la beretta con la 92FS (M9), la FN con lo SCAR e la 5.7 hanno iniziato a produrre in america. Ecco perché la carabina M4 é la piú diffusa al mondo, ma da qui a dire che rasentala perdezione ne passa. É imprecisa sulle lunghe distanze (per questo i Marines si tengono stretti i loro M16), meccanica precisa ma eccessivamente delicata, è uno dei pochi fucili a montare dal 1968 il Forward Assist Knob (chiusura manuale forzata dell'otturatore), sotto condizioni di utilizzo estremo l'upper reciver é soggetto a rotture a volte anche molto rischiose per l'operatore... e potremmo continuare...

Rispondendo invece al post quotato tu commetti un grande errore di valutazione ritenendo di conoscere un'arma meglio di chi le affida la propria vita per anni. Non mi riferisco al soldato che la usa in addestramento o peggio ancora di piantone, ma all'operativo che in questo momento dorme su un sasso in A'stan con il fucile di fianco. Che sia italiano, americano o Austriaco e che il suo fucile si chiami beretta, colt o steyr, stai pur sicuro che lo conoscerá meglio di chi lo ha progettato, perché per lui é questione di tornare a casa!

Per quanto riguarda le libertá sul forum hai pienamente il diritto di dire ció che vuoi (entro certi limiti) ma capisci anche che tu non sei né il progettista né un assiduo utilizzatore del 70/90 e basi le tue conclusioni su "sentito dire" e calcolo matematici... mentre chi ti risponde con il 70/90 ci potrebbe essere andato a dormire piú di una volta...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Rispondendo invece al post quotato tu commetti un grande errore di valutazione ritenendo di conoscere un'arma meglio di chi le affida la propria vita per anni. Non mi riferisco al soldato che la usa in addestramento o peggio ancora di piantone, ma all'operativo che in questo momento dorme su un sasso in A'stan con il fucile di fianco. Che sia italiano, americano o Austriaco e che il suo fucile si chiami beretta, colt o steyr, stai pur sicuro che lo conoscerá meglio di chi lo ha progettato, perché per lui é questione di tornare a casa!
    Austriaci è difficle, non credo abbiano mai fatto missioni all'estero, ma lo Steyr è prodotto su licenza in australia, che è attualmente impegnata in afghanistan e difatti i limiti dell'F88 e di tante armi simili (intendo fatte di polimeri) stan venendo fuori, mentre il beretta ha riscontrato problemi relativi finora. giusto per dire.

Quelli son semplicemente spostati, non bimbiminkia.
    Avevo tolto il commento per evitare l'OT. No no son proprio bimbominkia, perchè prima fanno le stupidate poi dopo cercano scappatoie per non dover rispondere delle stesse... in certi posti anzi lo sviluppo del BM militare è anche diciamo favorito, perchè tiene poco e niente da fare, si annoia e fa danni.
    Ultima modifica di dodo930; 30/08/2012 a 10:13

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Un ingegnere che non usa quotidianamente cio' che ha progettato, non puo' conoscere i difetti piccoli o grandi dell'oggetto, secondo me. "conoscere", cosi' genericamente, in questo contesto, poi, secondo me significa poco.

La mia Fiesta penultima gen ha un problema al cambio in inserimento della retro, i tergi non tergono bene, ha un buco di coppia fisiologico ai bassi regimi, sospensioni troppo morbide (si tocca con il paraurti al minimo gradino).

Se lo/gli ingegneri conoscono la Fiesta meglio di me, sono in cattiva fede, come minimo.

My 2 cents!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Ahahah....ah ecco....ma secondo te....un normalissimo militare che lo utilizza, senza nessuna base tecnica,ingegneristica,balistica, saprebbe mai "associare" un problema di un fucile ad una sua collegata caratteristica costruttiva!?....secondo me "forse si" ma con MOLTA ma MOLTA difficoltà!
    Un ingegnere vede in un arma cose, che un normale utilizzatore non nota, e succede pure l'esatto opposto per l'ingegnere, ossia che non vede cose...che l'utilizzatore assiduo nota!
    chiacchiere.

io parlavo con TE.

e tu NON hasi progettato l'AR.

e tu NON hai utilizzato l'AR.

quindi...CHIACCHIERE!!!!!!!!!!!

Ps: dimmi le annate che ti sei fatto che ti dirò se è possibile che l'hai incontrato...sicuramente se sei un suo collega....farà tantissimo piacere anche a lui risentirti.
    2000-2010.

Qst frase mi è un pò offensiva e questo non mi piace, soprattutto fatta da un moderatore che dovrebbe tutelare la libertà di espressione.
    E' un forum libero no?o mi sto sbagliando e mo mi fucilate con le vostre asg?

E poi chi vi dice che io non sono competente in materia?ho detto che sinceramente non l'ho MAI usato...non che non lo conosco!!!!!
    stessa risposta della prima frase che ti ho quotato.

Cmq ritornando al topic...io sceglierei l'arx160...ma sò già che per il softair non lo faranno MAI...replicano solo fucili prodotti in grandi serie, "conosciuti" da un bacino d'utenza ampio...proprio per questo motivo....la nostalgia tira...e quindi uno compra più quello che ha utilizzato o visto nel suo passato...no qualcosa che non ha mai visto o utilizzato! e per ora l'arx160 lo utilizzano in pochi eletti, e quindi...non è commercialmente attraente come asg!
    ecco...ritorniamo la topic e limitatevi al gusto softairistico come indica la discussione e l'area in cui è posta.

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ecco...ritorniamo la topic e limitatevi al gusto softairistico come indica la discussione e l'area in cui è posta.
    ho uppato questo topic vecchio per sapere da allen se ci fossero delle novità riguardo quello che ha scritto all'inizio della discussione:

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    tempo fa avevo scritto della possibilità di vedere una carabina d' assalto Beretta da SA

forse ci siamo.........

il 1° Aprile è passato e non sto scherzando

diciamo che una vocina mi ha fatto una domanda........
    "secondo te Allen quale sarabbe la preferita tra i due modelli sopra citati"
    e io beh forse è il caso che lo chiedo su SAM e poi ti faccio sapere

Spina
    L'avatar di Frax
    Club
    non affiliato

Predefinito

Arx 160!!

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

al momento non ne hanno fatto più nulla, sembra per il mancato accordo tra le parti, appena torno a sentire una delle parti sarà una delle domande principali.
    Ma se devo dirla tutta al momento non credo siano maturi i tempi, ormai nessuno rischia nulla, (vogliono prima gli ordini e poi magari si mettono a produrla..... mia opinione).

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

(vogliono prima gli ordini e poi magari si mettono a produrla..... mia opinione)
    meno male che non vogliono già gli incassi prima di iniziare la produzione, altrimenti poi scappano in messico...

Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page14

arx160

ARX-160

pm12

https:www.softairmania.itthreads185137-quale-Beretta-preferireste-Ar70-90-o-ARX-160page16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.