Quote Originariamente inviata da sir--kris Visualizza il messaggio
non era il più affidabile, non era il più semplice, non era il più leggero
Falso, falso, vero
Gli unici difetti dell'ar e dell'sc (scp merita un discorso a parte avendo come aggravante il fatto che non è concepibile un fucile che per smontarlo serve una brugola) sono il peso e la lunghezza, per il resto è un'ottimo fucile, certamente arretrato, ma ancora ottimo, poi che tu metti tra i difetti i punti di forza mi pare propio strano, ma lo hai provato almeno per un ragionevole numero di anni o in situazione operativa?
Poi cosa intendi per scarsa semplicità? lo smontaggio? ci sono armi ben piu complicate ma che il soldato deve saper smontare, quindi non vedo il problema, chiunche nell'ei l'ar lo smonta e rimonta quasi a occhi chiusi

L'arx 160 invece, che se voglia dire sull'estetica (che a me piace, ma può pure non piacere!) ha delle caratteristiche MOLTO interessanti, in alcuni casi pure uniche (vedere tempo necessario x cambio canna e calibro;vedere tempo per cambio direzione di estrazione bossolo).

Ne conoscete molti altri che fanno cose simili al mondo!?

Ok parlo dell'arma vera e non della replica di softair.....ma per quanto riguarda le forme "pulite" da punti di "impigliamento"...calcio reclinabile e regolabile...ecc...ecc...che si trasmettono alla replica....beh a mio avviso è un ottimo prodotto.

Ciao cari
certo l'rx è un bel salto in avanti, però dai, la sostituzione della canna.. il fante medio non se ne fa propio niente, al massimo sarebbe utile alle fos o fs, ma tanto loro hanno la versione dedicata, piuttosto come dici giustamente la possibilità della manetta di armamento e espulsione bossoli ambidestra quella si è interessante, permette di non reclinare il fucile in posizione strane e di evitare di usare il bolt catch (duro e molto spesso nella concitazione ci vogliono due-tre tentativi) per chiudere l'otturatore, mentre ora il tiretto ha la possibilità di essere montato a sinistra, così da tenere il fucile in puntamento e il dito pronto sul grilletto