Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Dentone saltato

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito Dentone saltato

cdt
    -MARCA E MODELLO: Ak 47 Golden bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 annetto
    -UPGRADES O MODIFICHE: originale, cuscinetto sulla testa pistone, molla da 100 marca sconosciuta(risultava poco sopra il J, si è rotto mentre sparava qualche colpo per indebolire la molla)spessoraggio non molto buono,poca lubrificazione
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dentone del pistone saltato

un mio amico mi ha portato un Ak 47 Golden bow
    gearbox originale da 7mm con boccole cuscinettate..
    molla da 100 con cuscinetti nella testa pistone, poco sopra il J........

Il problema: è saltato il dentone del pistone.. gli altri denti sono ok.

Ho notato che lo spessoramento non è dei migliori,potrebbe essere una possibile causa?
    Ho qualche esperienza nella meccanica ma per fortuna non ho mai dovuto sistemare rotture :P quindi chiedo a voi la possibile causa.
    Secondo me è il pistone che non ha retto..semplicemente perché di cacca...che dite?
    Allego qualche foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0309.JPG 
Visite: 15 
Dimensione:   49.6 KB 
ID: 85787Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0306.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   54.4 KB 
ID: 85788Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0310.JPG 
Visite: 14 
Dimensione:   47.7 KB 
ID: 85789

Ho un pistone SRC verde nuovo nuovo, tolgo il primo dente dopo il dentone, levo il cuscinetto della testa pistone, spessoro alla perfezione e rimonto?

PS: a cosa serve la fessura sulla parte opposta dei denti??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0311.JPG 
Visite: 17 
Dimensione:   48.9 KB 
ID: 85786
    A voi la parola

DOPO l'intervento dell'amico qua sotto, ci tengo a precisare (e c'è già ben scritto sopra...) che sapevamo dell'irregolarità del fucile e che si stava sparando in un luogo privato proprio per farlo tornare in regola senza doverlo riaprire.....
    Ultima modifica di jek_91; 03/04/2011 a 17:58

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Già che ce l'hai aperto, prova a vedere come scorre il pistone nelle guide, magari rimuovendo il gruppo aria e mettendo solo il pistone, se inclini il gearbox "con le viti serrate" il pistone scorre con il solo aiuto della forza di gravità?

Io ho un golden bow e ne ho sistemati diversi, i gearbox non sono molto precisi e presentano diverse sbavature, ma il pistone in se per se non mi sembra male, ci ho sparato più di 50.000 pallini in un anno con una 105 a 10bb/s e da poco giro a 20bb/s "ho messo una lipo 11.1" e tutt'ora va che una meraviglia

Potrebbe essere anche un angolo d'aggancio errato, ma a questo punto andiamo avanti solo ad ipotesi...

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Penso che non potremmo aiutarti....continuiamo a dire ti non andare overJ e dici che era poco sopra il Joule?
    Bah...

Edit:

(si è risolto tutto con l'utente i questione in modo civile ed educato, quindi prima di mettere rep- a sproposito leggete tutte le pagine di questo 3d)

Grazie.
    Ultima modifica di Cheytac; 23/04/2011 a 22:14

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Molto probabilmente un pistone di m...... Dalle foto si vede che è saltato di netto solo il dentone e gli altri intatti.
    Togli il cuscinetto dalla testa pistone (così rientra nel joule), metti il pistone nuovo togliendo il primo dentino e rifai lo spessoramento.
    La fessura sulla parte opposta del pistone serve per ingaggiare la leva che fa scarrellare l'otturatore in quelle asg dove è previsto.

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cheytac Visualizza il messaggio
    Penso che non potremmo aiutarti....continuiamo a dire ti non andare overJ e dici che era poco sopra il Joule?
    Bah...rep- e segnalazione ai mod....
    conosco il regolamento e la legge....non sto qui sicuramente a parlare dell'overJ, questo mio amico sapeva di essere POCO sopra il J 1,02 e per questo sparava qualche colpo in giardino per snervare la molla e si è rotto!!
    Non sono un Bimbominkia ho solo chiesto se era stata quella la causa....visto che devo rimontarglielo, se leggi bene ho scritto levando il cuscinetto e facendo tutte le cose di routine dovrei essere ok e SOTTO il J....prima di accusare, segnalare e dare rep - a tutti basta leggere bene la prima pagina...

Picchio ti ringrazio della risposta ADEGUATA....sicuramente farò cosi....

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

la molla non si snerva sparando pochi colpi ce ne vuole di tempo. Comunque il pistone sembra essere ceduto per colpa della dua dubbia qualità. Che batteria hai usato?

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho lo stesso pistone al quale è saltato lo stesso dente... molto probabilmente è un pistone abbastanza scrauso.. dipende anche da che batteria hai usato

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

batteria 7,4 1100mAh 12C
    Zikan lo so che non si sneva cosi facilmente ma comunque anche spararci aiuta un po...il fucile in questione se dopo qualche caricatore al giorno e molla tenuta in tensione durante la notte non si abbassava veniva SICURAMENTE aperto e sostituita la molla..Il tizio non sapeva di avere il cuscinetto sulla testa pistone perché il fucile è stato preso usato, l'ho visto quando me l'ha portato..se lo sapevo gli lo dicevo di darmelo per togliere il cuscinetto.. cosi che non spendeva neanche un soldo per sistemarlo
    Ha optato sullo spararci e tenere la molla intensione perché non gli andava di portarmelo e sostituire la molla..come ho detto se sapeva di avere il cuscinetto sulla testa pistone me l'avrebbe portato per toglierlo senza spendere un centesimo

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

La prima cosa da fare è COMUNQUE quello di assicurarsi che sia nel Joule...la molla si snerva dopo parecchi mesi di utlizzo non dopo 2/3 colpi....

Grazie comuque dell'avermi dato dell' "amico qui sotto"...

Ps: La prossima volta pensateci 2 volte prima di utilizzare un fucile over (sapendo già che era illegale)...
    Ultima modifica di Cheytac; 03/04/2011 a 21:12

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cheytac Visualizza il messaggio
    Bah...rep- e segnalazione ai mod....
    ma come ti permetti? L'utente ha rotto il pistone indebolendo la molla per portare lo schippo el joule, io non ci vedo niente di male, anzi!

---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:18 ----------

Quote Originariamente inviata da Panzerfranz Visualizza il messaggio
    ma come ti permetti? L'utente ha rotto il pistone indebolendo la molla per portare lo schippo el joule, io non ci vedo niente di male, anzi!
    Poi leggendo qua e la molto spesso utenti "seri" hanno utilizzato questo medoto!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.