Originariamente inviata da
ramcke-sswg
da quel che ho capito alla signora, ma anche a mezzo paese, infastidisce la presenza di un individui (io e mio padre che a 65 anni mi supporta con pazienza) che imbracciano fucili replica e li utilizzano a volte per delle mezz'ore. Il rumore non è fastidioso per i decibel emessi, ma per il tipo di suono, che unito alla straordinaria somiglianza alle armi vere, turba la quiete delle persone che pur sapendo che quelle cose spaventose sono innocue se utilizzate nella maniera corretta.
Il suono della raffica ricorda la guerra.. ammazza, e se mi guardo fullmetaljacket con il dolby acceso che succede allora?
Poco tempo fà, mi suona al citofono un ragazzino di circa 8 anni, biondissimo con gli occhi sgranati e mi chiede: sei tu il signore che aggiusta i fucili?
A risposta affermativa tira fuori da una busta una glock a molla e mi chiede se posso aggiustarla perchè bloccata...

.... in mezzora sistemiamo l'arnese e il ragazzino torna con 15 euro.. gli chiedo quanto l'avesse pagata e mi risponde 30.
beh, ovviamente non ho voluto soldi in cambio e il ragazzino se ne andato via felice come una pasqua, ma mi chiedo se i genitori che hanno "armato" la mano del fanciullo, sono anche quelli che hanno firmato la presunta petizione.. vabbè.. c'è da dire che ad oggi nessuna comunicazione è mai arrivata alla mia attenzione.
i test li faccio sul campo e in garage.. posso farcela