Quote Originariamente inviata da Quintilio Visualizza il messaggio
@Jump non è solo una questione generazionale. Io anche se di una generazione un "pochino" più recente della tua, la penso esattamente come te! cercare una soluzione conciliativa e di dialogo è quello che si dice, un segno di civiltà. Se poi il dialogo proprio non funziona perché la parte avversa non intende sentir ragioni, bè allora si cerca la giustizia dello Stato. L'esempio che hai fatto delle due anziane signore è molto calzante a riguardo. Aggiungiamo che subire un processo è un'esperienza agghiacciante per l'imputato anche se innocente (nella nostra società una persona si può dire davvero immacolata nell'onore solo se non ha mai subito processi, perché in caso contrario, anche se ne è uscita innocente, sarà irrimediabilmente "compromessa") e dovrebbe essere, soprattutto in materia penale, extrema ratio. Per quanto riguarda la "monetizzazione", credo che non sia un fenomeno recente ma che abbia accompagnato da sempre l'uomo, in quanto indirettamente lo lega ad una posizione di preminenza sui suoi simili che indubbiamente abbranca e ottunde la maggior parte delle persone. Forse sembra una tendenza particolarmente elevata oggidì, ma sinceramente non ne sono convinto.

Per rimanere in tema del topic, concordo con chi teorizza il "basso profilo"! Benché abiti in pieno centro cittadino, per il test delle asg rimando sempre a quando sarò nella mia campagna con tanto spazio e nessun vicino.
Tutti quelli che mi conoscono sanno benissimo quale attività sportiva io pratichi...eppure pochissimi hanno visto una delle mie asg...per la solita discrezione da te evocata...

---------- Post added at 00:48 ---------- Previous post was at 00:45 ----------

Quote Originariamente inviata da Fizz Visualizza il messaggio
È vero che ognuno fa ciò che vuole in casa propria, ma per quale assurdo motivo il softgunner medio e consapevole dovrebbe mettersi a sparare in giardino?
sappiamo tutti cosa è il softair per la società, andare a tirare in giardino per quanto legale sia non può però far altro che peggiorare l'idea che la società ha del softgunner (ovvio se qualcuno vede). Quindi imho se una persona ama questo sport dovrebbe anche evitare certi atteggiamenti nel sociale (io per evitare del tutto quando mi chiedono che sport faccio rispondo col sorriso "calcio").
Bisogna regolare l'hop up? Cosa costa aspettare la domenica mattina in campo con tutto lo spazio del mondo e nessun rischio di rotture di palle?
bisogna vedere se il caricatore nuovo pesca bene? Cosa costa sparare contro un materasso in camera senza bisogno di uscire per tirare a 20 metri, se pesca pesca anche contro il materasso no?
non riusciamo a fare a meno di sparare due colpi durante la settimana? Qua secondo me si cade nel ridicolo, si tratta di essere esaltati di softair (senza offesa), a sto punto compriamoci un ferro vero e si va in poligono.. Oppure metti su battlefield alla playstation, entri nella prima partita che trovi con l'm249 e fai fuori tutto il caricatore distruggendo un muro, vibra pure il joystick mentre si spara

Credo che prima di sentirsi emarginati sia il caso che ci si ponesse qualche domanda e si vedesse la situazione anche da altre prospettive..

Ciao
alessandro
............in tanti anni di softair non ho mai sentito l'esigenza di provare una asg in casa....le (rarissime) volte che ho fatto un test, ho fatto 4 o 5 km per andare in un bosco e fare questi test...e, comunque, l'ultima volta sarà stata 7 - 8 anni fa...