Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Con Inversioni Fili

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema Con Inversioni Fili

ciao ragazzi, per sbaglio ho in'avvertitamente invertito i cavi batteria fucile (mettendo il cavo rosso con il nero ed il nero con il rosso), ci ho fatto una giornata di game ed il fucile non dava problemi sparava tranquillamente (cosa starna ma io sono sicurissimo di aver messo i fili al contrario)... poi il giorno dopo la batteria lipo non funzionava più. Per controllare che non fosse un problema di fucile ho attaccato un'altra batteria con la giusta polarità ed il fucile sparava... mi hanno detto che la batteria è andata in corto e che devo buttarla. Quello che chiedevo a qualche esperto di elettronica è sapere se anche il motore può essere stato danneggiato dalla mia disattenzione????

a primo occhio il fucile non da problemi ma non si sa mai... c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e sa rispondermi?
    grazie

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

che attacchi hai per le batterie? (faston,tamya?) comunque non credo se ti spara con l altra batteria non dovrebbe essere successo niente

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ho la più pallida ieda di che attacchi siano,, mi dispiace... sono quelli classici con i fili rosso e nero... mi dispiacerebbe dover mettere le mani subito sul fucile è praticamente nuovo (la batteria chi se ne frega)

Club
    La Dominante

Predefinito

se sono quelli e impossibile che tu l abbia messi all incontrario perche se ci fai caso l'"attacco" di ogni filo e diverso uno e a mezzaluna e l atro e quadrato!
    potrebbero essere i cavi che si sono girati su se stessi e non te ne sei accorto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho staccato le plastichette perchè l'attacco del fucile è lagre e l'attacco della batteria è small, se volevo giocare dovevevo connetterli manualmente...

Club
    La Dominante

Predefinito

comunque in questo caso se il motore vedi che gira tranquillo non preoccuparti

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se attacchi al contrario la batteria il fucile non spara.
    ed è impossibile che la batteria vada in "corto"

se la batteria fosse andata in corto sarebbe gonfiata e forse anche presa fuoco.
    controlla che voltaggio da questa batteria

Club
    La Dominante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    se attacchi al contrario la batteria il fucile non spara.
    ed è impossibile che la batteria vada in "corto"

se la batteria fosse andata in corto sarebbe gonfiata e forse anche presa fuoco.
    controlla che voltaggio da questa batteria
    magari ha messo all incontrario i cavi sul motore! e poi all incontrario dalle batterie. La lipo forse l hai scaricata del tutto

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

C'è l'anti reversal, se avesse montato al contrario i cavi il motore avrebbe sforzato ma non avrebbe girato (salvo fracassare qualcosa): hai semplicemente scaricato oltre il limite la Lipo, prova a caricarla col suo caricabatterie e rifai la prova.

Se non funziona (es. caricabatterie ti da errore) prova a darle una "botta di vita" con un caricabatterie per NiMh per un 5min stando attento che non si gonfi e riprova la carica

Ahab

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikko Visualizza il messaggio
    ho staccato le plastichette perchè l'attacco del fucile è lagre e l'attacco della batteria è small, se volevo giocare dovevevo connetterli manualmente...
    ecco il mistero, i connettori grandi-piccoli saran messi alla rovescia.
    come gia detto dando corrente contraria al motore questo non puo girare quindi nessun inversione di poli.

per la bateria prova a caricarla bene con un buon caricabatteria e leggi le guide e il mega 3d su batt e caricamenti cosi provi a far qualcosa...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.