Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: assemblare gb dopo rottura testa pistone e pistone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito assemblare gb dopo rottura testa pistone e pistone

- MARCA e MODELLO: kls rk 03

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: acquistato nuovo circa un anno fa e usato all'incirca 10 ore o poco più

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: il gb lho pulito io stesso corca un mese dopo l'acquisto, sgrassando e rispessorando, prima volta che aprivo un gb, ma ho abbastanza dimestichezza con cacciaviti ingranaggi e molle varie.

- DESCRIZIONE PROBLEMA: adattabilità di componenti di marche differenti.

- TEMPO DEL PROBLEMA: troppo tempo! voglio giocare!

buongiorno a tutti, purtroppo dopo aver spaccato la testa pistone ed aver sgranato il pistone (dopo aver erroneamente usato del ferma filetto al posto del grasso), mi ritrovo con pistone verde src con un dente in metallo, testa silenziata element (rossa) cuscinettata, ho ordinato il cilindro più testa cilindro della smk, lo spingipallino sempre smk ed un guidamolla cuscinettato.
    leggendo nel forum ho visto la recensione del suddetto cilindro ed ecco la "sorpresa" non si può utilizare la mia testa pistone; volevo chiedere se qualcuno aveva gia provato a smanettare su questi coponenti per farli funzionare???
    per adesso ho limato un po' il pistone, che era di qualche decimo più lungo dell'originale (kls rk 03), dovrei anche limare il primo dente, quello più verso il guida molla (o almeno non so se devo, in quello originale non c'era, ci sono differenze se lo tengo o è meglio limarlo via?) e ho tagliato (perdonatemi se ho fatto una va**ata) la gobba della testa pistone.
    adesso devo solo aspettare qualche vostro consiglio e appena mi arrivano gli ultimi pezzi ci provo.
    a si, per evitare altri danni, che grasso mi consigliate, specifico che non uso raffiche o comunque anche se uso la raffica ho un rof moooolto basso.
    grazie saluti!

NAcNA86
    Ultima modifica di NAcNA86; 29/03/2011 a 10:34

Club
    Non affiliato

Predefinito

per fortuna, dopo aver limato il cilindro in alluminio per farlo entrare in un guscio (nell'altro ci entrava perfettamente) e aver talgliato la sporgenza della testa pistone, il tutto va alla perfezione per il momento, ho svuotato 3 caricatori tra colpo singolo e raffica e sembra andar bene....

Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe

Predefinito

ki fa da se fa per tre

Club
    Non affiliato

Predefinito

eh eh eh eh gia, e mi sa che nessuno ha mai fatto un gb incasinato come il mio...

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

frenafiletti al posto del grasso???? oddio sei il mio mito....io ho solo rimontato un'intera asg senza molla, ma tu mi batti

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

hai fatto il danno!!!!
    spiegami questa:
    e ho tagliato (perdonatemi se ho fatto una va**ata) la gobba della testa pistone.
    cosa hai fatto?? perdonami, ma se la fanno così ci sarà un motivo, non credi?

e ancora:
    per adesso ho limato un po' il pistone
    dimmi che ti sei confuso, e in realtà hai limato il cilindro!

invece di giustiziare la testa pistone bastava limare il secondo dente al pistone, e se era necessario anche il terzo.
    ormai il danno è fatto, vabbè.

per il grasso, usa un grasso per o-ring, o un grasso al silicone, anche spray va bene, basta che ne metti poco, giusto per creare uno strato finissimo nel cilindro.
    ciao!

Club
    Non affiliato

Predefinito

eh eh se tenevo la testa pistone così' com'era il pistone mi usciva di tre denti in più rispetto a quello originale e non sapevo si potessero tagliare i denti così tanto, credevo di perdere in potenza o comunque avevo paura di fare danni allora ho tagliato con il cutter la parte della testa pistone silenziata che sembra un capezzolo hai presente? praticamente c'era un cuscinetto d'aria che credo servisse ad ammortizzare l'urto tra la testa pistone e la testa cilindro
    ho visto che non perde e adesso sembra una testa anti vuoto normalissima....
    il pistone era più lungo di 3 decimi e quindi l'ho scartavetrayo con una 240 nella parte più vicina al guidamolla, ho anche dovuto scartavetrare il cilindro perchè sennò non mi si chiudeva il gb.
    per adesso spara bene...
    comunque l'ho ingrassato alla bene in meglio, sabato lo testo con una partitina di 3 ore, anche perchè devo vedere a quanto esce il pallino.... poi lo apro lo ringrasserò a dovere e cambierò molla se è over.

@ angeloshooter e sissi, la prima sostanza che mi sembrava grasso.... eh eh che danno! certo che anche chiudere un gb senza molla non è male!

grazie ciao!
    Ultima modifica di NAcNA86; 31/03/2011 a 14:21

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

quel "capezzolo" serve appunto per attutire il colpo sulla testa cilindro... già il gruppo aria è abbastanza silenzioso di suo, se lasciavi la gobbetta secondo me ti veniva fuori un bel risultato!
    non c'era bisogno di accorciare il pistone, hai solo rischiato di indebolirne la struttura.
    il cilindro a volte risulta troppo lungo, almeno qui hai fatto una cosa giusta
    i denti li puoi tagliare (chiaro, non troppi) l'importante è che il settoriale riesca comunque ad arretrare il pistone, senza che questo venga rilasciato

Questa pagina è stata trovata cercando:

ruggine

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.