Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Bellico 2011

  1. #1
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    52
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito Bellico 2011

    Dato che non lo apre nessuno!!:

    Sierra avanti...e dietro tutti quanti!!!!!

    ahhaahahahahahah

    E' andata come mi aspettavo, assolutamente!

    E' successo tutto quello che immaginavo, nella buona e nella cattiva sorte, quindi voto alla MIL SIM in quanto tale. 10!

    Ho rivisto un sacco di amici, mi sono divertito, ho dormito il giusto (p.s. sotto la coperta isotermica NON DORMIVO, VEGLIAVO RIPOSANDO), probabilmente ho fatto 0 kills e sono morto 3 volte.

    E' stata una bellissima esperienza, spero di aver tenuto l'umore alto.

    Dal mio punto di vista ho dato tutto quello che potevo, è da un pò che la Domenica gioco con i monofilari, il problema highlanders l'ho risolto ignorando chi non si dichiara e non sprecando nemmeno pallini.

    Con Sierra 1 mi sono trovato da Dio, i Born e le Tigri posso trnquillamente affermare che sono i miei compagni di gioco ideali.

    Ottimo il mio comandante di plotone ed egregio il mio comandante di compagnia.

    Onorato di essere stato comandato da Voi.

    Per me Sierra è un'altra cosa, il nome in codice delle Altane che difendevamo in Somalia, aggiungerò qs. MIL SIM al ricordo.

    La sentinella fatta ad OVEST della postazione missili mentre il sole tramontava, è il ricordo più bello di qs. we.

    Grazie a tutti

    Dispiaceri e miglioramenti:

    1. Sentirsi chiedere da un amico organizzatore come è andata la mil sim 1 minuto dopo che era finita, e sentirsi dire che ha ricevuto solo lamentele è stata la cosa che più mi è dispiaciuta.

    2. Fondamentale trovare un modo per riconoscere immediatamente difensori da attaccanti. Se il prezzo lieviterà di 10 € per fornire a tutti cappellino, fascia, penna di struzzo o qualsiasi altro dettaglio, penso che non si lamenti nessuno

    ---------- Post added at 21:12 ---------- Previous post was at 21:11 ----------

    Il mio De Bri:

    Infiltriamo alle 13.30 in HQ, raggiungiamo il posto assegnatoci e con l'aiuto di tutta la squadra lo allestiamo, al meglio, per la notte, teli e cartoni fanno il loro dovere, in meno di 20 minuti le postazioni sono complete.

    Rivedo compagni di gioco e conosco persone che fino ad allora erano solo un nick dentro un video. Mi unisco,con Noga, ai miei nuovi compagni per le 24 h seguenti, Tukeke, Evilzek e Ste, Squadra Alfa, Plotone Sierra 1, Compagnia Sierra.

    Alle 14.30 si fa sul serio, primo ordine di Compagnia Sierra

    Attacco su obj missili, dispiegamento su obj 3 di Squadra Charlie., Plotone Sierra 1.

    Sierra 2 ci precederà.

    Appena usciti dall'HQ, la marcia si arresta immediatamente a causa di postazioni nemiche sul ponte.

    Il c.te di plotone, Skia, mi chiede di avanzare, ma il comandante di Sierra 2 è tassativo: non avanza nessuno fino a nuovo ordine.

    L'attesa è snervante, dopo ca. 10 minuti, si apre uno spiraglio, ci avviciniamo al ponte ed ecco il primo vero incarico, passare per primi, mettere in sicurezza la zona e far passare tutta Sierra 1.

    Nemmeno da dire, un rapido sguarda alla mia copertura Noga, un cenno d'intesa con Ste e Zek ed in un attimo siamo dall'altra parte. Rally point a 20 metri e ordine a Sierra 1 di passare.

    Ricomponiamo i ranghi e ci dirigiamo verso gli obj assegnati.

    Con non poca fatica lasciamo charlie su obj mortai e ci dirigiamo con Sierra 2 su obj missili.

    Vediamo la difesa schierata ad Ovest. Come sempre alpha la prima ad avanzare. Vediamo i difensori che ci vengono incontro ma li respingiamo occupando una preziosa trincea 60 metri dall'ingresso dell'obj. Ennesima soddisfazione, chiamamo bravo e la invitiamo a raggiungerci.

    Si pianifica l'avanzata: noi alpha attccaremo a NW, dando modo a Bravo di avanzare dritti per dritti. purtroppo bravo si muove troppo presto e viene completamente eliminata dalla difesa avversaria.

    Decidiamo di muoverci. Arriviamo all'angolo difeso da 3 tango molto ben nascosti, ne tengo giu uno che viene eliminato insieme ad uno dei miei compagni, tengo sotto tiro il secondo e Ste lo trita, nel mentre anche Noga cade mentre noi rimasti facciamo fuori l'ultimo uomo. 2 perdite e 3 tango, ottimo risultato.

    Aspettiamo il ritorno di Zek e Noga ed infiltriamo da NW, mentre Bravo ritorna ad W e con l'aiuto di Sierra 2 e Sierra 3, conquistiamo l'obj missili.

    Sono ca. le 17, organizziamo le guardie e le sentinelle, mi metto ad W, faccia al tramonto, ottimo punto per attaccarci. Riceviamo l'ordine di difendere OBJ missili fino alle 22, sarà una lunga sera.

    Verso le 19 Sierra 2 ci lascia, hanno bisogno di tornare al campo. Ci disponiamo al meglio per contrastare un'eventuale attacco mentre cala la notte.

    Alle 20 si scatena l'inferno, con alpha siamo ancora nella trincea, decisi a difendere tutto il W partendo da N a S

    NE cade, il vice comandante Macho ci richiama, decidiamo di passare larghi ed entrare proprio da NE. Sa solo Dio come evitiamo la contro e riusciamo a ricongiungerci con il plotone all'interno dell'obj. Nel mentre è arrivato anche il comandante con un ordine perentorio. Da qui non ce ne andiamo.

    Ancora una volta alpha 1 da il meglio di se, senza l'ausilio di visori riesce da NE, zona di attacco preferita dai ribelli, e dispone 3 uomimi in pattuglia. tuke zek e ste, e 2 uomini di sentinella. Noga e io, ci sdraiamo nel prato umido, ogni rumore l'adrenalina saliva, il cielo stellato e senza nuvole ci faceva da tetto e le luci delle ambulanze proiettavano la ns. ombra, ogni passaggio il cuore andava a mille, per la paura di essere scoperti.

    Zek chiede di mantenere l'oscuramento, da quel momento qualsiasi luce sarà un tango. Verso le 20.30 riceviamo l'ordine di ripegare, Sierra 3 verrà a darci il cambio. All'improvviso un lampo 20 metri davanti a noi, dito sul grilletto e un mio ordine perentorio "Noga se la vedi ancora tritalo", il cuore inizia a pulsare, il freddo fa vibrare il corpo, dopo pochi secondi la voce amica di Zek ammette lo sbaglio e ci rilassiamo.

    Arriva il cambio...ci dirigiamo tutti verso l'ospedale e da li proseguiremo verso l'hq. Sono solo le 21.00


    To be continued...

  2. #2
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Riporto il mio Debriefing dal forum di Bellico.

    Eccomi, dopo aver dormito dalle 17 30 alle 7 30 dopo il Bellico... posso ragionare con calma e postare anche il mio deb:

    Ho gia la nostalgia di tutto il plotone, son stato fortunatissimo ad esser capitato in questo plotone (3°) ed in questa compagnia (Easy)... parlando del terzo plotone, posso dire di aver trovato molta gente con tanta voglia di fare e tanta voglia di impegnarsi.

    Mil Sim significa anche non sparare per tutta la giornata, magari puo non essere l'ideale di tutti.... ma lo si sapeva. Personalmente mi son divertito piu nelle recon delicate e nei compiti difficili, rispetto agli spara-spara con nessun tipo di pianificazione stealth ecc ecc.

    Impressioni sulle missioni:

    1) Recon zona 3 e 4 (Bravo): Una recon massacrante, in una zona dal facilissimo blu su blu, evitato prontamente con la parola d'ordine BELLICO - 2011. In questa zona è stato trovato un Radar, prontamente disattivato e fotografato dalla pattuglia che aveva il compito di controllare la zona destra. In questa recon abbiam setacciato palmo a palmo la zona all estrema sinistra del campo a ridosso del corso d'acqua, sempre tenendo sotto protezione il capo plotone (scorpion) e il comandate di compagnia (TEK) che ci ha seguito.
    Recon iniziale completata giusto in tempo per il debriefing del comandante tek in HQ.
    2) Supporto alla recon della zona Delta: Una volta scortato il comandante di compagnia per il briefing, ci viene immediatamente assegnata una missione di supporto alla Recon gia iniziata da altri plotoni in zona Delta, dove eran presenti 2 obj da recognire in modalità stealth.
    Recon completata dal nostro plotone con l'aiuto di alcuni operatori di Easy 2 e Easy 1 impegnatissimi nel limitare le proprie perdite durante un ingaggio abbastanza pesante.
    Qui si è "forgiato" il terzo plotone, un po di morale basso tra alcuni operatori causa la tanta fatica e i caricatori ancora pieni.

    Tempo pochissimi minuti e il comando assegna una missione all intera compagnia EASY:
    3) Rintracciare il convoglio, tendergli un imboscata e recuperare 2 cassoni da trasportare in HQ. Ore 19: 30 circa, appena rientrati in HQ dopo le Recon, abbiam il tempo di mangiare qualcosa al volo e preparar il materiale per la notte (torce, visori) e subito si parte. Le informazioni parlano di un punto in zona Charlie sulla strada nei pressi dell HQ nemico.
    Si decide un aggiramento sulla destra passando dal campo aperto della zona Delta ed entrando nel boschetto in zona Echo, questo per evitare un ingaggio nemico su un OBJ presente a cavallo delle due zone (Delta e Echo).
    Dopo pochi minuti i plotoni della Easy si staccano, non ricordo per quale motivo (mi piacerebbe saperlo ) Easy 1 e Easy 2 si staccano dalla missione assegnata.
    Resta ad Easy 3 il compito di recuperare le casse dal convoglio. Luci spente o perlomeno ridotte al minimo indispensabile, passo attento, sfruttiamo il rumore dei veicoli e di alcuni ingaggi che distraggono i nemici sull OBJ prima citato, ci posizioniamo nel punto sulla strada in cui passerà il convoglio ed attendiamo.
    Ci posizioniamo lungo i due lati della strada, un lato a ridosso del fiume e l'altro nel bosco, il convoglio passa e su ordine del comandante Tek, è fuoco a volontà sull intero convoglio.
    Alla fine dell ingaggio rimaniamo in 6, con l'ordine tassativo di portare in HQ le due casse recuperate. Compito esaltante e responsabilizzante che portiamo a termine senza particolari difficoltà o ingaggi.

    4) Difesa dell HQ: ore 22:15 circa, ci viene assegnata la difesa dell HQ. Qualche piccolo ingaggio avviene intorno alle 23, ma è a ridosso della mezzanotte che avviene lo scontro, con gli attaccanti che stavano per sfondare il fronte sud-est dell HQ. dalla mia posizione difensiva (nord) non ho visto molto, dato che non potevo staccarmi... ma ho sentito parecchio casino dietro di me

    5) Attacco Radar e attacco alla postazione antenna, missione compagnia EASY intera.
    Prima missione dopo la pausa notturna, la compagnia easy deve attaccare due obj in zona Bravo, un radar e un antenna (correggetemi se sbaglio) e difenderle fino a nuovo ordine. Missione che si rivela subito ostica, in quanto cadiamo in un imboscata pesante che dura quasi un oretta. Riusciamo ad arrivare fino al radar ma nessuno lo difende. Nel frattempo Easy 1 e Easy 2 conquistano l'antenna, comunicano le coordinate che Tek gira subito ad Aspide.

    6) Recon HQ fazione Avversaria.
    Tek affida a me, Hope, Coltrini e Roby la recon dell HQ nemico, per determinarne coordinate e zone possibili di attacco per l'assalto finale.
    Dopo pochi minuti riusciamo in occultamento a determinare le coordinate dell HQ con un semplice calcoletto di distanza. Decidiamo quindi di ricognire per bene la zona intorno all HQ.
    Comunichiamo tutto a TEK che difende un OBJ insieme a buona parte della Easy. Il suo sorriso ha ripagato tutta la fatica fatta. Lasciamo l'obj su ordine di Aspide e ci dirigiamo all HQ in modo da comunicargli le coordinate dell HQ.

    7) Assalto finale dell intera FRUD.
    Aspide ha gia pronto il piano. Compagnia Easy davanti, guida la fazione fino al punto stabilito, predispone un piccolo perimetro difensivo e fa sfilare la TANGO che andrà a posizionarsi sul lato sinistro dell HQ. La compagnia Easy passa i due corsi d'acqua e si posiziona frontalmente all HQ in occultamento nel bosco. La SIERRA prende posizione sul lato destro dell HQ nemico.
    Al via delle danze è una pioggia di BB, uno scontro che coinvolge circa 400 persone, con dubbi, perplessità e tanta adrenalina.
    Una buona scelta è stata l'attraversamento del corso d'acqua, pochi difensori guardavano li sotto

    Discorso Highlander: che novità è? ci sarà sempre, purtroppo in ogni evento. ragionare in questo modo: "se c'è il tal club, io non partecipo" è da bambini. Personalmente la prendo come una sfida, stanco di attaccare frontalmente l'HQ, ho deciso insieme a scorpion e a qualcuno della TANGO (penso sia qualcuno della 34th viste le patch) di bagnarci i piedini e di spuntare dal ruscello. A 15 metri è impossibile non far dichiarare le persone (se di highlanderismo possiam parlare, visto che non ho nessuna certezza di aver colpito l'avversario).
    Detto questo non muovo nessunissima accusa all avversario, ci mancherebbe, mi hanno fatto passare 24 ore stupende (in primis l'attacco al convoglio di notte) e spero con tutto me stesso che ci sarà un seguito a questo bellissimo PROGETTO GRANDE CACCIA.

    Ringraziamenti particolari li faccio ai ragazzi con i quali ho avuto piu contatti: TEK, sempre disponibile e attento; SCORPION, comandante del 3 plotone easy; CAPO ORO compagno di Recon e di navigazione; I ragazzi con me in testa al gruppo, sempre attenti e con un fiato da far invidia a Usain Bolt; I 5 ragazzi del 21° Tiger sopravvissuti all attacco del convoglio, con i quali abbiam portato i cassoni in HQ frud; i miei compagni di club HOPE e COLTRINI che tanto hanno offerto in fase di pianificazione e recon.

  3. #3
    Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Jun 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Sabato 26 Marzo 2011 ore 13.30
    Le 3 Compagnie sono pronte per essere infiltrate e per raggiungere il campo base avanzato.
    La prima ad infiltrarsi e ad occupare i mezzi è la Compagnia Sierra, poi Easy e Tango.
    Ore 14.15 io ho il primo Briefing tra il Comando di Battaglione e le Compagnie. Ombra comanda la Compagnia SIERRA, Tek la EASY, Alex la TANGO.
    Illustro su cartina la situazione tattica del Battaglione FRUD e gli obiettivi delle Compagnie.
    Le 24h sono state suddivise in 5 fasi, dove le Compagnie si daranno il cambio tra difesa, attacco e special operation.
    Nella prima fase Ombra e la SIERRA deve acquisire il controllo di 2 Obiettivi a Ovest della zona Bravo. Mentre succede questo la EASY deve fare una recon in profondità nel settore Bravo e Delta atto ad individuare possibili Obiettivi e ripetitori radio. La TANGO ha il compito di gestire e organizzare la difesa del Campo Base.
    Dopo aver assegnato i compiti ai Comandanti di Compagnia, comunico il prossimo Briefing, ore 18.00.
    Tempo mezzora e le Compagnie iniziano a muoversi.
    Sapevamo che inizialmente gli Obiettivi sarebbero stati fortemente presidiati e che la loro conquista ci avrebbe fatto perdere diverso tempo.
    La Compagnia TANGO predispone un perimetro difensivo di circa 150 metri intorno al campo base e alcuni uomini vanno a presidiare ponti e passaggi strategici per limitare le incursioni dei mezzi nemici.
    La Sierra predisponde un attacco su 2 fronti, parte del suo contingente si muove in direzione del ponte attaccando cosi l'Obiettivo da Sud, mentre l'altra, compiendo un giro più lungo attaccherà da Est.
    La Compagnia EASY, divide i settori assegnati ai rispettivi plotoni e parte in missione recon, il loro compito è quello di osservare e di evitare il più possibile ingaggi con le forze ostili.
    Ore 16 la Compagnia SIERRA stringe l'attacco sul primo OBJ, supportata da 1 plotone della TANGO che presidiava il ponte vicino all'OBJ e dopo pochi minuti cade.
    1 Compagnia della Easy riesce a individuare un ripetitore radio e chiedono luce verde per la sua disattivazione, la luce verde è immediata e procedono alla disattivazione. Dall'altro versante nessuna comunicazione sulla presenza di OBJ e ripetitori.
    La SIERRA predispone un perimetro difensivo sull'OBJ e si riposiziona per l'attacco all'OBJ più a nord.
    Quest'OBJ risulta esser più difficile per la sua morfologia, campi aperti e successivamente bosco fitto.
    Ma anche questo OBJ per le 17.30 era sotto il nostro controllo.
    Alle 18.00 i comandanti di Compagnia rientrano per il briefing della fase successiva.
    I Comandanti mi espongono la situazione e posizione delle loro forze. La Sierra detiene i 2 OBJ e hanno identificato Base Missilistica e Base Mortai.
    La EASY ha individuato solo 1 ripetitore Radio e le rilevazioni degli altri obj risultano errate.
    Alla luce dei fatti, decido di mantenere la SIERRA a presidio degli OBJ e assegno la difesa dell'HQ.
    Alla EASY aspetterebbero 2 ore di STANDBY prima della Special Operation, ma ho bisogno delle coordinate, quindi divido il compito del controllo della zona Bravo EST e Delta e CHARLIE alle intere compagnie TANGO e EASY.
    Si parte, prossimo Briefing ore 22.00.
    All'HQ, inizia a calare la notte, gli operatori della SIERRA sono suddivisi in 3 OBJ, la TANGO dopo 1 ora individua 1 OBJ e la EASY rientra dopo 1h e 30 con le info sugli OBJ e stazioni radio.
    La TANGO inizia l'avvicinamento all'OBJ, e disattiva il ripetitore radio nelle vicinanze. Briefing ore 20.00 con TEK della EASY.
    "ciao Tek ho buone notizie per te...te la fai a piedi!" Gli mostro la strada del Convoglio, gli dico che sarà fortemente difeso e che devono recuperare dal mezzo delle casse e riportarle al campo base, nessun supporto logistico, gli dico che per il momento l'OBJ sulla sua strada è sotto il controllo nemico e quindi dovrà passare più lontano. Ore 20.30 la EASY è in movimento.
    Sapevamo che la notte avrebbe facilitato i movimenti delle forze nemiche e che facilmente avrebbero superato i nostri punti di controllo più lontani.
    Ore 20.00, la tenda comando è pesantemente sotto attacco le forze della SIERRA sono divise su 3 OBJ e con Ombra decidiamo di sacrificare la difesa di 1 OBJ, Base missili, il più lontano, lasciando solo pochissimi uomini a tenerlo.
    Nel frattempo la EASY raggiunge il punto d'attacco, purtroppo con solo 2 plotoni (o forse meno) perchè parte della Compagnia ha ingaggiato ed è rimasta bloccata dall'OBJ più a EST e dalla recon su Ripetitore radio.
    L'assalto al Convoglio viene comunque portato a termine, riescono a recuperare le casse e inizia il rientro.
    Ombra riferisce di avere a difesa dell'HQ solo una dozzina di uomini più alcuni operatori del GIP. Comunica a Skia e al suo plotone di rientrare più velocemente possibile.
    Per le 21.00 numerose rafficate arrivano sulla tenda comando, alcune mi passano veramente vicino.
    Ore 21.15 un plotone della TANGO rientra in HQ e si predipone a supporto della SIERRA.
    Ancora nessun rinforzo da parte del plotone di Skia. Ore 21.50 ecco il rientro di Skia e dei suoi!
    La TANGO conquista l'OBJ e comunica di aver preso Base Satellite.
    Finalmente alle ore 21.30 arrivano i rinforzi di Skia, si riesce a respingere l'attacco.
    Ore 22.00 arrivanoi i comandanti e poco dopo rientrano gli operatori della EASY con la Cassa del Convoglio.
    Nel briefing parliamo della fase appena conclusa e ci organizziamo per la fase 3.
    Mi riferiscono che Base mortai è stata persa ma che è presidiata da pochi operatori.
    La SIERRA deve fare la special operation, l'attacco all'Aeroporto. La EASY si occupa della difesa degli OBJ e la TANGO si occupa della conquista di Base Radio, ad est.
    La EASY predispone la difesa intorno alla tenda comando e si prepara al cambio operatori sugli obj Base Missili e Base Mortai.
    La Sierra viene caricata poco prima delle 23 e si riorganizza poco prima. La TANGO conquista l'OBJ e chiude la fase mantenendo Base Satellite e Base Radio.
    La Sierra ha pochissimo tempo per conquistare l'Aeroporto, che riuslta essere difeso in modo perfetto, la morfologia del terreno non li aiuta, visto che la parte finale dell'attacco avviene in campo quasi aperto.
    Ore 24.00 si fermano le ostilità.
    Ci si riposa un po', ma la pausa è breve...
    Ore 3.30 si riaccendono le luci nella tenda Comando, caffè e dopo poco Briefing.
    Le solite facce, più stravolte di prima, per la pausa abbiamo abbandonato tutti i punti e siamo rientrati tutti in HQ.
    Al risveglio la SIERRA conta 40 o 50 operatori, la EASY 80, la TANGO 80.
    Compito della SIERRA e della EASY la difesa dell'HQ e degli OBJ.
    Decidiamo che la Compagnia più numerosa, la EASY si occuperà dell'attacco a Base Satellite.
    La EASY alla difesa di Base Missili, Mortai e HQ, supportata dalla TANGO che per 2 ore è in STANDBY per la loro Special Operation.
    Base Missili è difesa, l'HQ subisce alcuni attacchi ma visto la presenza conguinta della TANGO e della SIERRA li respinge facilmente.
    La EASY prima di arrivare all'OBJ libera il ripetitore radio e lo disattiva, le 8 riconquista l'OBJ e predispone un piccolo numero di uomini a difesa del ripetitore radio.
    Ore 5,30 briefing con Alex della TANGO, anche per lui buone notizie... nessun mezzo d'infiltrazione. Un Black Hawk è stato abbattuto, dobbiamo recuperare il pilota.
    Ore 6.00 La TANGO è in movimento, durante la marcia individua un grosso trasporto di truppe nemiche e improvvisa un imboscata, eliminando tutti i nemici ignari della loro presenza.
    Ore 7 la TANGO ingaggia l'obj e con un ottimo movimento riesce a prelevare il pilota e inizia il rientro all'HQ.
    Ore 8.00, ho bisogno di fortificare le difesa e di estendere il controllo, anche sui ripetitori radio. Non posso chiederlo alla Sierra ormai rimaneggiati, non posso chiederlo alla TANGO che stà rientrando con il Pilota, opto per la EASY.
    Chiedo a TEK di mantenere il controllo di Base Satellite, ma di mandare 2 piccoli gruppi di uomini a presidiare i ripetitori RADIO e non contento...di farmi una RECON della zona Charlie, richiedo i punti d'ingresso e tutte le info utili.
    Ore 9.00 la TANGO rientra in formazione con il pilota sano e salvo.
    Arriva la comunicazione che Base Mortai è stata presa dall'URF, e quindi chiedo ad Alex di occuparsene e di supportare la SIERRA.
    Chiedo alla EASY principalmente concentrata su base satellite di mandare un piccolo gruppo a controllare e presidiare il ripetitore radio.
    Ore 9.30, tutti gli obj sono sotto il nostro contro, con essi anche i ripetitori radio.
    Ore 10.00 briefing con i Comandanti, le info sono buone.
    Aspide "Ragazzi abbiamo sotto controllo tutti gli OBJ e tutti i ripetitori radio" detto questo mi faccio illustrare da TEK gli ingressi all'HQ nemico per capire da che punto attaccare.
    Passiamo in rassegna le nostre forze, la Sierra conta 40 operatori, la TANGO 80, la EASY 80, il GIP si aggrega alla EASY.
    In quanto Compagnia più numerosa saremo il gruppo frontale, la TANGO passera sul fianco Ovest, passaggio difficoltoso che si stringe ad un ponte e ha pochi ripari.
    La SIERRA avrà il compito di entrare dal lato est.
    Da Briefing decidiamo la linea di marcia e i tempi. Ore 10.30 si parte, 11.15 pronti in posizione.
    I tempi vengono rispettati.
    Ore 11.00 TANGO in posizione, 11.05 la EASY in posizione, 11.15 SIERRA in posizione. Si parte... 20 minuti d'ingaggio e l'HQ nemico cade!


    non ho riletto e ho scritto di corsa...

    un saluo a tutti!!!

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    probabilmente ho fatto 0 kills e sono morto 3 volte.
    L'ho sempre detto che sei scarso...

  5. #5
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    siccome sono quasi le 5.00 vado di copia incolla dal forum di bellico.....
    bellico è finito,per me è stata una bellissima esperienza senza ombra di dubbio.....
    problemi?si ce ne sono stati(ma niente che non si possa tranquillamente risolvere)
    momenti memorabili?a profusione....
    pensare di partecipare a un evento di queste proporzioni con oltre 300 persone e pensare che non ci siano dei piccoli intoppi è da ingenui quando gia normalmente i problemi sopra elencati si presentano quando le persone sono solo 50...
    IL SUCCESSO O MENO DI UNA MIL-SIM NON DIPENDE DAGLI ORGANIZZATORI MA DAI GIOCATORI (cit.NIGHTRAIDER)
    gli organizzatori ci hanno messo l'anima per fornire gli ingredienti necessari:campo,regolamenti,mezzi,storia ecc poi sta a noi che questi ingredienti li dobbiamo amalgamare far si che quel che ne esca sia un evento ben riuscito.
    il nostro obbiettivo è sparare milioni di bb??
    non andiamo a una mil-sim.
    il nostro obbiettivo è sempre essere al centro dell'azione??
    non andiamo a una mil-sim.
    vogliamo fare di testa nostra e ignorare eventuali ordini del comando perchè le nostre scelte\tattiche sono più adeguate??
    non andiamo a una mil-sim.
    vogliamo dormire finchè ci pare,facendo campeggio e buttando rifiuti dove capita?
    non andiamo a una mil-sim.,
    queste semplici cose sono da tenere in considerazione prima di partecipare a un evento che gia per sua natura non è adatto a tutti i praticanti di questo sport,perchè il rischio è quello di non divertirsi e non far divertire quelli che questa tipologia di gioco la apprezzano maggiormente.
    il soft air offre diverse tipologie:dal combat puro(per chi ama sparare tonnellate di pallini)alle recon(per chi oltre a sparare vuole cimentarsi anche in campi più tecnici come la navigazione ecc ma che comportano comunque il fatto che si è sempre attivi)e infine le mil-sim (che sono un ulteriore passo avanti,che richiedono un alto grado di immedesimazione, pazienza e sacrificio e che comprendono che si possa stare fermi anche ore a fissare una zona senza che succeda mai nulla,ma questo fa parte del gioco).
    è inutile lamentarsi con l'organizzazione per i troppi problemi quando la causa di tali problemi siamo noi....i giocatori....
    ci sono gli higlander?(tristezza a palate da ambo le parti.....)
    ok...gli higlander non sono gli organizzatori ma dei giocatori(allora tocca me quali presidente\responsabile della mio gruppo dire all'interessato\ti "guarda è meglio se tu domenica è meglio se pulisci le unghie al cane invece che venire a fare soft-air".....se poi a me sta bene il fatto allora sono io che la domenica pulisco le unghie al cane....è un discorso di umiltà....ma tutti noi sappiamo che è merce rara sopratutto nel nostro ambiente dove ogni 2 per 3 ci sono ex seal,ex berretti verdi,giocatori con 40 anni di soft air sulle spalle(anche se da noi il soft air è arrivato a metà anni 90)ex rambo,ex pugnetta de fero ecc ecc.
    personalmente parlando e facendo riferimento allo caso specifico di questa manifestazione ho tratto queste conclusioni....in palio per il vincitore non c'era niente,a parte il divertimento
    mi è capitato di lapidare letteralmente un giocatore insieme ad altri 3 della mia squadra,lui non si è dichiarato,io e un altro si.....abbiamo fatto 60 metri per raggiungere l'ospedale e siamo rientrati in gioco senza avere rancore e senza per questo rovinarci la giornata.....a lui non crescerà la barba per 15 anni visto che 3 miliardi di bb gli han deturpato la cute ma...contento lui contenti tutti....
    l'unico osservazione che mi sento di fare è che per le prossime edizioni sarebbe bello dotare le varie compagnie di una fascia colorata per una miglior identificazione e diminuire il rischio di blu su blu e se posso fare una critica.....
    durante la notte\mattino presto all'hq frud sembrava di essere in un accampamento rom sgomberato.....spazzatrura buttata alla membro di cane,gente che dormiva all'aperto al limitare del campo nei saccapeli senza occhiali(anche duranti gli assalti nemici)e persone che bellamente hanno ignorato il fatto che la pausa durava due ore e non a oltranza(vedi finche ho sonno)perchè ok la stanchezza ma se siamo venuti a fare un evento del genere è perchè abbiamo considerato i pro e i contro che questa comporta men che meno andarsene per motivi validi o meno(poichè come detto la stanchezza e i problemi sono stati quelli per tutti).
    detto questo un ringraziamento a tutto il CRL per lo sbattimento e il divertimento che ci ha saputo regalare in questo week end,un ringraziamento ai nocs e alla tigri bianche con cui ho passato due splendidi giorni.
    un saluto anche agli URF e sopratutto a nightrider,legend killer,niko bellic e jhonny
    alla prossima....
    evilzek SIERRA 1 ALFA
    un pò di foto....
    SOMALO E SNAKE



    TIGRI BIANCHE

    QUI C'E NE QUALCUN ALTRA...
    https://www.softairmania.it/threads/...Action/page742
    Ultima modifica di EVILZEK; 31/03/2011 a 05:39

  6. #6
    Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    In data 26-27 marzo a Lodi si è svolta l'operazione Bellico2011 (22H)....



    In cui noi Strategic

    abbiamo partecipato grazie alle public ralations di Nicola ...ed a gli amici di Torino THE UNIT..

    nella difesa al torneo, più precisamente la fazione rappresentativa dell' Union of Resistance Forces.

    Svolgimento:
    Europa. Penisola Italica , Marzo 2011.
    La crisi economica e le tensioni sociali hanno trascinato gli stati della confederazione in una guerra lunga e difficile.
    Le forze dalla URF (Union of Resistance Forces) presidiano massicciamente i territori a Nord della Penisola, posizionando di fatto il centro comando e gli obbiettivi primari lungo le vie di comunicazioni principali.
    Il fronte delle FRUD (Front for the Restoration of Unity and Democracy) ha deciso di scatenare una massiccia controffensiva con l’intenzione di indebolire la struttura di comando a la logistica della URF.

    In poche parole..noi piccolo manipolo di eroi..

    e pochi altri temerari avremmo dovuto resistere alla massiccia controffensiva di un'intero esercito!..


    Ma senza paura..tutti..,


    ma proprio tutti....ci siamo rimboccati le maniche!


    Come prima missione ci è stato assegnato il compito di presidiare e difendere ad ogni costo un'importante obbiettivo sensibile, la base missilistica.



    quindi come da ordini del ns comando ci siamo appostati e mimetizzati nella boscaglia..




    ma dopo una lunga e snervante attesa..

    ahimè se pur arginando egregiamente una dura offensiva..siamo stati obbligati ad indietreggiare ed alla fine cedere il passo alla fazione nemica.
    Per fortuna i tempestivi soccorsi ci hanno tratto in salvo.


    Nulla è perduto!..
    Con il calare della notte..

    una fredda notte!


    ci è stato concesso il tempo per ricaricare le batterie e rifocillarci a dovere..



    pratica che come si sa influisce sempre positivamente nel tenere alto il morale della squadra!


    Ma quando meno te lo aspetti..nel cuore della notte ci arriva la chiamata per una nuova missione..

    ed in pochi minuti la task forces è pronta all'azione!



    e questa volta con una lodevole operazione stealth riesce a eludere la sorveglianza riuscendo cosi' a penetrare nel cuore del Q.G nemico!





    azione che non è passata di certo inosservata a i piani alti del comando..


    Cosi' assegnataci una nuova missione..

    e dopo aver inutilmente riconquistato l'avamposto mortai..poi perso successivamente...

    la base venne messa in allerta..


    e noi chiamati ad arginare una potente controffensiva nemica..

    l'ultima grande battaglia!



    una dura battaglia..






    Ed alla fine vinse.... l'amicizia!


    Che dire.. una splendida avventura!
    quando si è in compagnia si ride,si scherza..


    24 e passa ore volano via veloci,e la fatica non si sente!



    a parte piccoli e stupidi screzi,normali quando le scorte stanno per finire...

    è stato uno splendido week end..

    ed anche i più sciettici alla fine hanno trovato il lato positivo della storia.....


    GRAZIE A TUTTI...ALLA PROSSIMA!
    More pics:https://www.strategicgames.it/foto/1...gory/itemid-79 https://www.bellico.it/index.html

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Un bel week-end passasto con tanti amici.
    Peccato che ci fossero un pò troppi giocatori disonesti(ma anche un pò troppi killer infallibili...c'era gente che sparava a persone a 60m lamentendosi che non si dichiaravano!!!!),che hanno un pò rovinato il gioco e causato tensioni fra le due fazioni.
    Come dice evilzek nel suo debriefing(grazie per avermi citato),le mil-sim le fanno i giocatori,non gli organizzatori.
    E' una questione di mentalità,mentalità che purtroppo manca completamente in troppi club e in troppi giocatori,mancanza che vanifica spesso gli sforzi degli organizzatori.

  8. #8
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio

    Ottimo il mio comandante di plotone ed egregio il mio comandante di compagnia.

    Onorato di essere stato comandato da Voi.
    Ringrazio anche quì, fiero di esserlo stato!
    che dire.. errori ce ne sono stati.. ma per fortuna! ora c'è una base di partenza su cui lavorare, ci saranno decisioni da prendere ma io sto già aspettando il prossimo progetto Grande Caccia del CRL.
    Nel frattempo la cosa più utile è che ogni singolo partecipante faccia l'esame del suo bellico. e che ognuno mediti su quello che era e lo spirito con cui andava affrontato.. perchè anche i miei occhi hanno visto elementi che non avevano ben inteso cos'è una milsim. nonostante io fossi niubbo della situazione.
    Ma tutto nella normalità.. c'è da crescere prima individualmente poi col gruppo.

  9. #9
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    51
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito



    bel debriffe, legend !!!


    p.s. : non è vero che ho leccato l'orecchio a night.
    non potete provarlo.


  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Ah,dimenticavo...grazie ancora ai Triarii per la splendidà ospitalità e la graditissima compagnia.
    Ho avuto modo di conoscere meglio alcuni compomenti del club e la cosa mi ha fatto molto piacere.

    ps
    Calcifer continua a negare....peggio del Berlusca col bungabunga....mi ha leccato l'orecchio davanti a 200 persone!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bellico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.