Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
Ciao Riesumo questo vecchio post sul G36 in quanto ho una domanda sul gruppo Hop Up. un mio compagno di squadra lamenta un tremendo problema di pescaggio, NON dovuto ai caricatori bensì alla meccanica.
è come se il problema fosse dato dalla "T" Hu (passatemi la T ma sono proprietario di soli M4,M16). PREMETTENDO CHE non ho avuto modo di visionare la asg né tantomeno di vederne delle foto credo al problema che chiama in causa l'Hu in quanto stesso difetto si verificò su uno dei miei M4.
in particolare chiedo ai possessori di G36 CA se e quali problemi all'Hu possano causare tale difetto di pescaggio (difetto che sorge dopo pochi Bb sparati e per ovviare al quale tocca estrarre caricatore, sparare alcuni colpi a vuoto e reinserire).
può essere che montando una molletta più tostarella che distanzi meglio la canna e l'intero gruppo Hu dal corpo premendoli sul Gb possa bastare? inoltre può essere che seguendo una guida che suggerisce di limare ed ovalizzare l'imbocco dei bb possa notevolmente aiutare?

RINGRAZIO chiunque possa rispondere.
Buongiorno,
provo a risponderti io avendone smontati e upgradati diversi, anche "pesantemente" lavorando su gruppo HU e magwell (da' un'occhiata nella sezione CUSTOM al G36 PTW e capirai )

1) di difetti questa replica ne ha tanti davvero. ma all'hop up no. (ammesso di usare pallini decenti!)
2) svasando il magwell (e lo dico per esperienza) puoi rischiare di incamerare due pallini (soprattutto se usi un mosfet con AB che ferma lo spingipallino in posizione arretrata).
3) non serve alcun intervento sulla molla della canna, quella standard è più che sufficiente. piuttosto il gruppo HU ha una parte di diametro inferiore rivolta verso il GB che si deve insinuare tra lo spingipallino ed il GB, in quel poco spazio a disposizione tutt'attorno, in modo da avere una chiusura perfetta con il GB, se nel riposizionare il lower con la meccanica (o dopo averlo smenazzato allla canna + HU) non si è stati attenti è facile che il gruppo hop non si sia incastrato a dovere nel GB, è la cosa più probabile.

spero di esserti stato utile, se hai dubbi, chiedi