Concordo, e poi darà quel tocco di realtà, dovremmo procurarci dei sacchetti almeno, qualche palo e un pò di lamiera andulata.
Concordo, e poi darà quel tocco di realtà, dovremmo procurarci dei sacchetti almeno, qualche palo e un pò di lamiera andulata.
giro la cosa anche al gruppo su facebook, vediamo che dicono![]()
e PALE e ZAPPE!!!
non necessariamente militari...se simuliamo la costruzione di un campo o una Fire Base è plausibilissimo avere materiale non strettamente tattico ma semplicemente logistico!!!
che dite,in un paio di giorn idi lavoro se siamo una quindicina a lavorarci...riusciamo a fare na cosa del genere (senza la parte superiore):
???
che poi la cosa potrebbe offrire anche spunto per delle foto ed eventuale interazione con eventuale pubblico...potrebbe creare l'occasione per fare domande sulla struttura,la realizzazione,la protezione perimetrale durante i lavori ecc!!!
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 15/07/2011 a 22:50
Buona l'idea. Che ne dite di fare un perimetro di plotone su base triangolare, 3 buche da 2 militari ai vertici e il posto comando, per così dire al centro, poi col tempo si può ampliare aggiungendo altre buche sui lati e aumentando le strutture all' interno del perimetro tipo riservetta munizioni, posto di primo soccorso ecc. (sempre che l'organizzazione ce lo conceda). Cerco qualche foto.
dunque, ho postato la richiesta anche agli organizzatori che chiederanno all direzione del parco, bunker quasi sicuramente non si possono fare, ma forse delle costruzioni come quelle messe da Berserk magari si!
allora avendo a disposizione solo sacchetti si possono comunque realizzare delle postazioni non necessariamente "statiche", non scaviamo e le utilizziamo da seduti, stavo pensando di utilizzare dei pancali per fare i tre lati, ondulina sul tetto e sacchetti tutt'intorno, semplice ma visivamente funzionale, a patto di avere il materiale per farle. Si potrebbe contattare questa ditta per i sacchetti, nessuno di genova?
https://www.saccheriarubeni.it/easyN...i.asp?NewsID=3 oppure questi...https://cgi.ebay.it/SACCHI-BUNKER-SO...ht_1179wt_1139
Guardate la postazione mortaio, non male come idea, tre sui vertici fatte così e viene una meraviglia. poi magari il posto comando al centro....
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Spooky78; 16/07/2011 a 08:57
secondo em la cosa migliore è reperire materiali sul posto...una volta che ci siamo guardati in faccia,salutati...e riempito lo stomaco...prendiamo le macchine a turno e con l'aiuto di quelli del posto andiamo a prender quello che ci serve!!!
francamente non credo che sia più possibile creare nello spazio del parco ansaloni un'altro campo in pianta stabile....conosco molto bene il luogo ed il personale e colei che gestisce tutta la parte burocratica e logistica del posto è una mia cara amica...non per gettare sconforto ma ammesso che si potesse fare qualcosa,avrebbe bisogno di una manutenzione continua...lo sò per esperienza...e lo sanno anche loro...quindi vi dico che la vedo dura...cosa diversa invece se si possiedono tende o materiali prefabbricati smontabili e trasportabili,ma anche in questo caso lo sforzo logistico sarebbe notevole...noi potevamo contare su di un REO di proprietà del gruppo ed il gioco era fatto....comunque con 2/3 tende esagonali,un paio di reti nato e diversi sacchi di sabbia piazzati nel posto giusto si può fare qualcosa di bello e d'impatto scenico ugualmente...
Peccato, ma allora che si fà? Si gira col set-up e ci si spara le pose?
Logisticamente come ci sistemiamo? intendo vitto e alloggio.
Chissà se si riesce a fare un gemellaggio con il gruppo di rievocazione storica https://www.goticatoscana.eu/ e utilizzare le loro postazioni, certo non è la stessa ambientazione però......
allora facciamo qualcosa di più piccolo...ma facciamo qualcosa!!!