Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Set up paracadutista inglese

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    decima regio venezia

Predefinito Set up paracadutista inglese

Ciao a tutti!
    Vorrei, con il tempo e i soldi, costruire un set up da parà inglese.
    Non dev'essere fedele al 100%, almeno non da subito, ma come minimo deve essere gradevole (e coerente) alla vista!
    Per il periodo preferirei stare sul moderno (diciamo sull '80-'90 ma i limiti non sono fissati) senza dover inseguire l'equip contemporaneo a tutti i costi!
    L'ambiente dev'essere compatibile con la DPM standard.
    Per il momento possiedo:
    Elmetto mk6, con retina nera e cat eyes
    mimetica dpm standard
    chest rig dpm plce webbing (link)
    Patrol pack (quello da 35L) (link)
    Tasca porta maschera antigas (non chiedetemi perchè l'ho presa, che non lo ricordo XD)
    L85 della ICS

Grazie a tutti per i consigli e mi spiace se ho omesso qualcosa, ma son davvero niubbo del settore!

PS se possibile non voglio far riferimento a forze speciali di nessun genere. E' sufficiente un parà base, senza fronzoli
    PPS: chiedete tutto quello che volete, cercherò di rispondervi
    Ultima modifica di Doc_X; 29/03/2011 a 14:24

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La base è ottima, ma bisogna lavorare un pò di fino per rendere il tutto il più credibile possibile...

Hai un SA80 della ICS, ver. A2... già questo colloca temporalmente l'ipotetico setup nel 21° secolo

Bisognerebbe intanto capire che completo DPM hai in tuo possesso... L'ideale sarebbe una DPM95 per i primi anni del nuovo secolo o una DPM2000 per tempi più recenti. A seconda dell'anno considerato, acquistare magari un bello smock, sia versioni "speciali" (PARA, Arctic) che un più generico "windproof"

Sostituire poi eventualmente il chest con un più credibile PLCE. Dacci intanto lumi sul tipo di mimetica

Spina
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

non te lo posso dire con certezza (dal mio livello di ultra nabbanza)
    ma se ti possono servire i NSN sono:
    giacca: 8415-99-503-8772
    pantalone: 8415-99-820-3529

se mi dai qualche indizio su come determinarne il tipo te ne sono grato.

poi come ho detto gli anni non sono fissi, se risulta che ho roba contemporanea vada per il contemporaneo. E' che l'mk6 mi frega adesso sono al 7...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A differenze che al fronte, l'equipaggiamento continentale (utilizzato in addestramento al 99% dei casi) da 10 anni a questa parte è in larga parte rimasto lo stesso, eccezion fatta per il vestiario "di base" e altre piccolezze...

Ma veniamo al sodo... La mimetica è una DPM2000, il che ci porta un pò avanti con gli anni (più o meno seconda metà degli anni 2000 fino ad oggi). L'elmetto diciamo che va bene, il patrol pack pure. Sul chest ho forti perplessità: già "raro" di per sè, poco si addice al ruolo di truppe aviotrasportate... Decisamente più credibile sarebbe un PLCE webbing, reperibile sul mercato dell'usato a meno di 100€ completo!!

Per completare il tutto, ECBA (https://cgi.ebay.co.uk/BRITISH-DPM-C...item27b974a765) e calzature adatte, PRO-Boots o materiale aftermarket di qualità!! SUSAT per l'SA80 se ancora non hai provveduto..

Già così avresti una base veramente credibile e funzionale, con una spesa tutto sommato contenuta!!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 29/03/2011 a 16:31

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Ecco bravi... Tirate in mezzo anche questo ragazzo qua... Roviniamo anche lui, tanto ne abbiamo già rovinati pochi...

Doc, dai retta a un bischero... Scappa finchè sei in tempo...

Spina
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

ehehe staffy è difficile, dato che la società in cui gioco adotta il british style... tanto vale impegnarsi a fondo

Tornando al pce webbing, dato che è modulare e io non so manco da che parte si guardi () da che componenti è composto? (lo so che poi è a seconda dei gusti, ma siccome devo mettere via i soldi, mi serve vedere quanto costano i vari pezzi "classici")

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Doc_X Visualizza il messaggio
    ehehe staffy è difficile, dato che la società in cui gioco adotta il british style... tanto vale impegnarsi a fondo

Tornando al pce webbing, dato che è modulare e io non so manco da che parte si guardi () da che componenti è composto? (lo so che poi è a seconda dei gusti, ma siccome devo mettere via i soldi, mi serve vedere quanto costano i vari pezzi "classici")
    Cinturone (belt)
    Spallacci (yoke)
    2 doppie portacaricatori (mag pouches)
    1 portaborraccia (waterbottle pouch)
    2 utility

Volendo puoi aggiungere anche una tasca portamaschera (ressie bag)

Spina
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

alla fine non è tanta roba... quindi non troppo difficile da trovare. bene dai!

Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
    L'avatar di orsoM1
    Club
    Wild Penguins

Predefinito

tutti abbiamo iniziato solo con dpm e plce e poi......... a me non basta più un armadio per tutta la roba brit......

Lasciate ogni speranze o voi che entrate........ nel BSFC...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

ragazzi guardate da che club proviene il nostro trovatello, è perso in partenza
    a mio avviso la Ressie è stra comoda!!! non dovrebbe essere un dramma recuperarti un pò di pezzi per fare il PLCE standard....

Infatti come a orsoM1 neanche a me basta l'armadio.... mi sono noleggiato un garge....

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

ECBA

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.